Dopo aver letto il libro La responsabilità sai cos'è? di Anna Peiretti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Età di lettura: da 6 anni.
Queste pagine sono state scritte apposta per te, perché impari a sentire la vicinanza di Maria nella tua vita. Non una novena vera e propria, ma nove riflessioni per aiutarti a scoprire i nodi che ti bloccano e aiutarti a chiedere a Maria di scioglierli. Papa Francesco spiega bene il senso di questa preghiera: «Quando un bambino disobbedisce alla mamma o al papà, potremmo dire che si forma un piccolo nodo che toglie la pace e la serenità. Da più nodi può venire un groviglio, che è sempre più doloroso e sempre più difficile da sciogliere. Ma alla Misericordia di Dio, lo sappiamo, nulla è impossibile! Anche i nodi più intricati si sciolgono con la sua grazia».
Canta il creato è un libro per cantare tutto ciò che è bello e magnifico intorno a noi, in natura. È proprio osservando con stupore il mondo che un bambino forma dentro di sé l'idea di Dio, così potente e immenso da essere autore di tanta meraviglia. "Come succede quando ci innamoriamo, ogni volta che Francesco guardava il sole, la luna, gli animali più piccoli la sua reazione era cantare, coinvolgendo nella lode tutte le creature" (Laudato si' n. 11).Insieme a san Francesco il bambino si scopre destinatario dei doni del Signore, perciò ne canta la lode guardando con stupore la sua creazione. Rime, gesti e colori per raccontare tanta meraviglia: un libro per cantare e disegnare sole, vento, acqua, fuoco... Età di lettura: da 3 anni.
Quinta e ultima parte di un sussidio attivo per accompagnare i bambini nel cammino di fede e nell'amicizia con Gesù. Si rivolge ai bambini del quinto anno di catechismo e fa riferimento al testo Cei "Sarete miei testimoni". Il sussidio è costituito da questo Quaderno delle attività per il fanciullo e dalla Guida per il catechista (disponibile a parte), con materiali integrativi e spunti originali. Età di lettura: da 6 anni.
Questa Guida per il catechista, con materiali integrativi e spunti originali, si affianca al relativo Quaderno delle attività per i bambini del quinto anno di catechismo.
Età di lettura: da 6 anni.
Attraverso racconti, aneddoti, brevi preghiere, brani dalla Bibbia e piccole attività da realizzare in famiglia o a catechismo, viene spiegata l'importanza e la bellezza di parlare con Dio come a un papà o una mamma, rendendo questo momento un'abitudine quotidiana.
Quarta parte di un sussidio attivo per accompagnare i bambini nel cammino di fede e nell'amicizia con Gesù. Si rivolge ai bambini del quarto anno di catechismo e fa riferimento al testo Cei "Venite con me". Oltre a questo quaderno delle attività per il fanciullo, è disponibile la guida per il catechista, con materiali integrativi e spunti originali.
Questa guida per il catechista, con materiali integrativi e spunti originali, si affianca al relativo quaderno delle attività per il fanciullo.