Giampi ha fatto una scorpacciata di gelato al cioccolato e ora ha un terribile mal di stomaco. Arriva Lumpi Lumpi, e dopo un bel volo, i due amici atterrano in un bosco dove c’è una casetta quasi identica a quella della strega di Hansel e Gretel, ricoperta di grandi lamponi blu. Il piccolo drago goloso, attratto da questa prelibatezza, si farà catturare dalla terribile strega Lamponia. Sarà naturalmente Giampi a liberare il suo amico e a trovare il modo di tornare a casa.
Giampi non riesce a dormire: il giorno dopo, a scuola, dovrà affrontare una vaccinazione. Chiama allora Lumpi Lumpi, deciso a fuggire con lui e a non presentarsi a scuola il mattino dopo. I due amici finiscono in un paese da fiaba, dove una principessa è condannata da un maleficio alla stessa sorte della Bella Addormentata nel bosco. Giampi riuscirà a salvare il suo Personal Drago che si è punto ed è caduto addormentato.
Età di lettura: da 1 anno.
Età di lettura: da 6 anni.
Una nuova avventura per il simpatico re Camillo, appassionato di lecca-lecca, e il piccolo pasticcere Lino Vaniglia. Nell'avventura precedente Lino aveva creato un minuscolo lecca-lecca, che conteneva però, condensati, tutti i sapori, i profumi e i colori del creato. Ora il piccolo regno di Camomilla è famosissimo e da ogni dove arriva gente per comperare questi speciali lecca-lecca. Purtroppo un giorno l'imperatore Ferrante di Fortetuono, che li ha assaggiati, pretende che re Camillo gli ceda Lino Vaniglia perché lavori solo per lui. Re CamiIlo non vuole rinunciare al suo giovane pasticcere e ai suoi squisiti lecca-lecca e così Ferrante di Fortetuono gli dichiara guerra. I pacifici abitanti di Camomilla si vedono così assediati da un terribile esercito, ma sarà proprio Lino Vaniglia a risolvere le cose, ancora una volta grazie al suo buon cuore, una geniale trovata e al potere quasi magico dei suoi lecca-lecca. Età di lettura: da 6 anni.
Vivacissime, capricciose, intraprendenti e coraggiose... proprio come le bambine di oggi. Ma anche favolose, perché si tratta pur sempre di principesse che s'incontrano in questa raccolta per far ridere e far sognare, per tenere col fiato sospeso fino a guadagnarsi infine... il lieto fine, in modo davvero imprevedibile e originale. Età di lettura: da 5 anni.
Lisa è una principessa sbadata, distratta e decisamente disordinata. Per questo, sin da bambina, si caccia in un sacco di guai e fa disperare i genitori, il re Otto e la regina Anna. Ma il guaio più grosso lo combinerà quando, per un equivoco, accetterà di sposare il misterioso granduca Barbagialla, attirandosi anche l'odio e la gelosia della cugina Dora. Che terribile segreto nasconde lo splendido castello di Barbagialla, e quale destino aspetta la sbadata principessa Lisa? Età di lettura: da 4 anni.
Re Camillo di Camomilla ha una grande passione per i lecca-lecca e un giorno indice un concorso: chi produrrà il lecca-lecca più buono diventerà pasticcere capo di una nuova grande fabbrica di lecca-lecca. Anche Boris Vaniglia vuole partecipare, deciso a produrre un lecca-lecca gigante che contenga tutti i gusti del mondo e ogni colore. Età di lettura: da 6 anni.
Tosca è una piccola principessa che frequenta la scuola per principesse, ma non le piace e prende sempre pessimi voti. Un giorno incontra Fosca, una piccola strega che le somiglia come una goccia d'acqua. Fosca va a scuola di stregoneria, ma anche lei con i libri è un disastro. Le due decidono allora di approfittare della loro straordinaria somiglianza... Età di lettura: da 4 anni.
Si chiama Peonia Rosa. Tutto bene, se non fosse che è un maschio. E' il protagonista di questa storia, dal nome ridicolo e femminile grazie a una madre troppo romantica, preso in giro da compoagni e insegnanti, perseguitato e deriso a più non posso. Ma Peonia Rosa non si perde d'animo... Età di lettura: da 8 anni.