Ulisse, Napoleone, Gengis Khan, Alessandro Magno: sono solo alcuni degli eroi leggendari presenti nel libro, protagonisti di imprese straordinarie e indimenticabili. Trenta storie da scoprire immergendosi nelle vite di valorosi guerrieri che sono passati alla storia. Il viaggio prosegue passando in rassegna armi, armature e corone che hanno contribuito alla fama di questi grandi protagonisti del passato. Età di lettura: da 7 anni.
Isotta dai biondi capelli, Maria Antonietta, Cleopatra, Suiko: sono solo alcune delle affascinanti regine e principesse presenti nel libro. Vissute in ogni epoca e luogo del mondo, sono passate alla storia per la loro astuzia, la loro bellezza seducente, il loro ingegno o la loro caparbietà e fermezza nel governare. Una cosa le accomunava tutte: gli abiti meravigliosi e particolari che indossavano. Ma non tutte avevano lo stesso stile: c'era chi portava gioielli e corone di brillanti e chi combatteva in pantaloni (davvero all'avanguardia per i tempi) e pugnale. Età di lettura: da 7 anni.
L'albo illustrato che racconta la storia di oggetti e usanze moderne e di come venivano sostituiti nel passato, quando ancora non erano stati inventati. In ogni doppia pagina compare la storia di un oggetto di uso comune, la sua invenzione e il racconto di come veniva sostituito nel passato, arricchito da coloratissime illustrazioni. Età di lettura: da 8 anni.
Un sacco di risposte ai perché dei più piccoli... che soddisferanno anche la curiosità dei più grandi! Perché gli Egizi veneravano i gatti? E perché Colombo non fu il primo a scoprire l'America? Un viaggio nel tempo per capire quale eredità ci hanno lasciato gli uomini del passato. Età di lettura: da 6 anni.
Un sacco di risposte ai perché dei più piccoli... che soddisferanno anche la curiosità dei più grandi! Perché il mare è salato? E perché parliamo lingue diverse? Un viaggio nei segreti della natura per scoprire come funziona il nostro meraviglioso pianeta. Età di lettura: da 6 anni.