Che paese l'Australia! Questo pensa Sam appena si trasferisce a Moss, una cittadina ai confini della foresta pluviale. Un paese in cui è normale frequentare la scuola via radio, fare un picnic in compagnia di una tarantola o il bagno tra meduse mortali. Ma presto Sam si rende conto che con i coccodrilli è diverso... con i coccodrilli non si scherza! Età di lettura: da 9 anni.
Un mistero avvolge il Museo Egizio del Cairo: antichi papiri spariscono nel nulla, inquietanti presenze si aggirano per i corridoi… Aziz, un ragazzino di origini egiziane, e Patrick, il suo migliore amico, cominciano a indagare: tutti gli indizi portano verso una tomba introvabile, quella della leggendaria regina Nefertiti.
Questo fiume è grande come il mare. Lo dicono sempre gli anziani della tribù di Okuvana Tanka quando raccontano le loro storie. Ed è quello che pensa anche Hubert appena arriva con gli altri coloni nel Nuovo Mondo. Lungo le rive del fiume, le vite dei due ragazzi si intrecciano in una serie di coincidenze, fino a legarsi indissolubilmente...
Quando una misteriosa esplosione fa scoppiare un incendio alla tonnara di Cala Pizzuta, tutti pensano che sia stato un incidente. Ma Antonio non ci crede, e convince le sue amiche Anna e Paola a indagare. Gli indizi portano fino al sindaco del paese e ai suoi loschi traffici: forse i ragazzi hanno pescato un pesce troppo grosso e rischiano di finire loro nella rete... Età di lettura: da 9 anni.
Il fantasma di Robespierre, ghigliottinato il 28 luglio 1794, compare all'improvviso in un paesino alla periferia di Parigi. Tutti sospettano che sia l'autore di ben due omicidi, ma toccherà a Patrick, Aziz e Julie, tre ragazzi con la passione per i misteri, dargli la caccia per interrompere la catena di questi inspiegabili delitti... Età di lettura: da 9 anni.
Julie corre affannosamente tra gli alberi e scivola sulle foglie bagnate. La torcia rotola via, e mentre sta lì, in ginocchio nell'erba, con gli occhi annebbiati da lacrime che si mischiano alle gocce che le scendono dai capelli fradici, lo vede. Prima è solo un'ombra nell'ombra. Una sagoma scura, che guizza rapidissima e silenziosa tra gli arbusti. Julie si paralizza. Allunga solo la mano, a tentoni, per raggiungere la torcia. Sente un ringhio basso e continuo. Poi vede gli occhi. Proprio come nelle favole. Occhi gialli e feroci che riflettono dal buio la luce elettrica. Occhi che si avvicinano lentamente... Età di lettura: da 9 anni.