Le semplici immagini degli angeli dei quattro puzzle aiutano il bambino a vivere il periodo della nascita di Gesù.
La scatola contiene:
* il libro “Il sorriso degli Angeli …come li vedono i bambini”
* in libretto con il racconto sugli Angeli, e con varie attività:
– cruciverba
– disegni da colorare
– indovinelli da compilare
– immagini da colorare
– quiz da risolvere insieme.
* 2 puzzle da 36 pezzi per bambini dai tre anni
* 2 puzzle da 54 pezzi per bambini dai cinque anni.
Un regalo natalizio bello per i più piccoli.
Nel 2023 ricorre il 150 anniversario della morte di Alessandro Manzoni avvenuta il 22 maggio 1873. La trama del suo celebre romanzo: I Promessi Sposi ha ispirato lo svolgimento di questo nuovo gioco ideato e prodotto da MIMEP che unisce sempre al divertimento un intento educativo. Nelle vicende piene di imprevisti che i protagonisti affrontano nel romanzo e che i giocatori vivono nel gioco procedendo casella per casella verso il traguardo si scopre che tra le righe agisce sempre anche la presenza della Provvidenza.
Un primissimo atlante da costruire, uno strumento al tempo stesso ludico e pedagogico per i più piccoli, che possono scoprire attraverso il gioco i 5 continenti e imparare le informazioni principali dei diversi Paesi del mondo, insieme alla flora, la fauna e la storia. Buon viaggio! Posiziona gli 81 magneti sul tabellone magnetico che rappresenta i paesi del mondo. Aiutati con i colori per riconoscere i continenti. Buon viaggio! Età di lettura: da 3 anni.
Una raccolta, dedicata in particolare a educatori e animatori di oratorio, che contiene più di 100 giochi, alcuni conosciuti, molti altri inediti, per sostenere l'attività di bambini e ragazzi.. Età di lettura: da 6 anni.
Un gioco che si ispira al grande poema di Dante Alighieri La Divina Commedia nella ricorrenza dei 700 anni della morte del divin poeta.
Il meccanismo del gioco è semplice, ogni concorrente dovrà fare un percorso sui tabelloni circolari (inferno, purgatorio e paradiso) avanzando secondo il numero che il dado indicherà, dovrà superare qualche ostacolo, rispondere a domande e giovarsi di qualche carta vantaggio. I tre tabelloni formano una struttura a tre piani: si parte dal baso (inferno) e si prosegue verso l’alto attraverso il purgatorio e in fine il paradiso.
La semplicità delle regole, il coinvolgimento di piccoli e adulti e il divertimento nel giocare insieme sono il segreto del successo di questi giochi che non mancano mai di avere anche un risvolto educativo. Siamo certi che anche questa nuova proposta risponderà pienamente a tutte le esigenze dei giocatori dai 10 ai 99 anni!
Sviluppare la creatività dei bambini e delle bambine, sin dall'inizio del percorso scolastico, è appassionante anche per gli insegnanti. Si tratta di progettare situazioni ed esperienze in cui i più piccoli possano rivelarsi, mostrarsi, scoprirsi e conoscere meglio la realtà in cui vivono. Il corpo ha un ruolo fondamentale, le mani guidano il gioco. Hervè Tullet è un maestro nell'accompagnare bambini, bambine e insegnanti nel divertirsi con forme, colori, segni, gesti.
Una scatola con tutto quello che serve per disegnare, ritagliare, colorare e divertirsi a creare tante storie... liberando l'immaginazione! Età di lettura: da 5 anni.
Il gioco consiste nel trovare le doppie carte, sul sistema del conosciuto gioco di memory, trovando anche le differenze che ci sono tra le 2 carte. Un altro modo di giocare è simile al gioco dell'Uomo nero o dell'Asino. A turno ognuno prende una carta, senza vederla, dal giocatore alla sua sinistra: se la carta forma una coppia con un'altra già in suo possesso le scarta entrambe. Vince chi resta senza carte in mano. Perde chi resta con la carta Pietro in mano. Allegato il libretto con consigli sul galateo.
Cento quiz per bambini, un passatempo intelligente per allenare la curiosità. Tante domande per far giocare tutta la famiglia e rispondere ai "perché" dei più piccoli! Il cofanetto, pratico e compatto, contiene 100 carte con quiz per bambini, divise in 7 categorie, e un libretto con regole del gioco e soluzioni; ciascuna risposta è accompagnata da informazioni e piccoli approfondimenti. Si può giocare in coppia o fino a un massimo di 5 partecipanti. Il classico libro dei perché si trasforma così in un gioco, per coinvolgere tutta la famiglia e imparare divertendosi! Età di lettura: da 4 anni.
Di fronte a una società che continuamente distorce l'uso e il significato del gioco, utilizzandolo prevalentemente per addormentare le coscienze, occorre riscoprirne e amplificarne il valore sano che stimola, fa crescere e aiuta a esprimere il proprio essere unico e originale. È necessario riscoprire un'attività ludica disinteressata, semplice, gratuita e genuina, capace di portare ogni persona a una buona relazione con il mondo, a sperimentare il valore della vita, a incontrare e a stare con gli altri, a gestire le proprie emozioni, a fronteggiare le situazioni di conflitto, a scoprire nuovi percorsi di autonomia, a saggiare il senso della possibilità e della novità.
Le note, le riflessioni e igiochi qui raccolti vogliono seguire il percorso di chi ha scelto di assumere quotidianamente responsabilità educative, nella direzione di un gioco e di un giocare all'insegna dello suiluppo e della crescita.
Cento quiz per bambini su geografia, popoli e tradizioni, città e stati, un gioco intelligente per allenare la curiosità e divertire tutta la famiglia!
Il cofanetto, pratico e compatto, contiene 100 carte con quiz per bambini, divise in 7 categorie, e un libretto con regole del gioco e soluzioni; ciascuna risposta è accompagnata da informazioni e piccoli approfondimenti. Sono previsti da 2 a 5 partecipanti. La maggior parte delle carte consente di scegliere tra 3 possibili risposte, mentre solo alcune presentano unicamente la domanda. Le carte sono di due tipi, "solo" e "sfida": a quelle del primo tipo risponde il giocatore che ha pescato la carta, mentre alle altre possono rispondere tutti i giocatori. Dando la risposta corretta, si accumulano punti. I quiz sono pensati per bambini a partire da 7 anni.
Le categorie di Super Quiz – Mondo:
Monumenti famosi: come si chiama l’antico palazzo imperiale di Pechino? Perché la Torre di Pisa pende? Quale piramide è una delle Sette Meraviglie del mondo?
Curiosità dal mondo: come si chiamano i getti d’acqua dell’Islanda? In quale Paese si trova Machu Picchu? Qual è la particolarità del mar dei Sargassi? Perché il Mar Morto si chiama così?
Popoli e tradizioni: perché in molti Paesi del Sudamerica si parla spagnolo? Chi sono gli Inuit? In quale stato il giorno dei morti è una vera e propria festa? I Masai allargano una parte del corpo con alcuni dischi: quale?
Record: qual è il Paese più piccolo del mondo? Quale meraviglia australiana è visibile dallo Spazio? Qual è il Paese europeo più popoloso? Quali sono i fiumi più lunghi del mondo?
Vita quotidiana: come si chiama il treno che attraversa il mare per collegare due stati? Da quale Paese arriva la cerimonia del tè? Che cos’è un riad?
Città e stati: quale città è situata contemporaneamente su due continenti? Praga è la capitale di quale stato? Di che Paese fa parte la Groenlandia? Che cosa rappresentano il verde e il giallo della bandiera brasiliana?
Pianeta Terra: quale Paese è quasi un continente? Come si chiama il fenomeno che illumina il cielo vicino al Polo nord? Quanti sono i continenti? Perché, quando a Roma è mezzogiorno, in altri Paesi è notte? Che cosa c’era prima che si formassero i continenti attuali?