La famiglia Giramondo - con mamma, papà, Flora, Nestore... e Poppy - parte da Londra per un fantastico giro de! mondo alla scoperta dei Paesi in cui si parla inglese. Vai anche tu con loro: osserverai gli elefanti e i leoni in Kenya, e i surfisti sulle onde dell'Australia, attraverserai l'Alaska sulla slitta trainata dai cani, giocherai a calcio con i ragazzi del Sudafrica oppure farai volare gli aquiloni in India. Tutto questo, però, in inglese! Con questo libro puoi imparare le basi dell'inglese viaggiando con la fantasia. Salta sull'aereo e allaccia le cintura!
"Mamma, che cos'è il coraggio?". "Piccolo mio, mi hai fatto una domanda bellissima. Vedi, il coraggio, al contrario di quello che puoi pensare, non vuol dire non avere paura. Avere paura è normale. Ma le persone coraggiose sono quelle che affrontano le loro paure e le loro incertezze e le usano per diventare più forti. Il coraggio non vuol dire allenare i muscoli per vincere un nemico, ma allenare il cuore e la mente per capire quello che vi divide. Il coraggio è fare quello che è giusto quando tutti ti deridono, è difendere il compagno più debole del gruppo, è fare quello in cui credi malgrado le difficoltà, è sapere affrontare una malattia con dignità o un grande dolore sapendo che poi passerà. Il coraggio vuol dire non scappare, non nascondersi, non mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi quando hai fatto un errore e giustamente devi pagarne le conseguenze. Essere coraggiosi non vuol dire non piangere, essere coraggiosi vuol dire non vergognarsi di piangere. Il coraggio non è solo degli eroi delle pagine del tuo libro di storia ma anche degli uomini e delle donne comuni, come te e me, come papà e la tua sorellina, come il tuo amico Paolo e la maestra Anna. Guardati intorno il mondo è pieno di persone coraggiose, sono quelle che ammiri di più, quelle a cui vorresti assomigliare. E adesso siediti qui che ti racconto una storia che ha a che fare con il coraggio e così faremo per cento sere, una storia di coraggio al giorno...". Età di lettura: da 7 anni.
Questo diario contiene interessantissime notizie sui dinosauri più feroci e su quelli memo conosciuti, proposte di giochi, scherzi e altre divertenti attività, ma soprattutto custodisce tantissimi secreti. Età di lettura: da 6 anni.
L'escavatrice di Volpe Vilma è grande, ma quella di Rino Rex è ancora più grande! L'autotreno di Bove Bob però è così potente da trasportare entrambe le scavatrici. Niente a confronto del camion di Anaconda Anna, il più lungo di tutti! Volete mettere con l'auto di Ghepardo Gary e il suo superveloce motore turbo? Tsè, non è certo come il jet di Calabrone Carlo, che può raggiungere il cielo! Ma Aquila Alan va molto più in alto con il suo razzo... così in alto da scontrarsi con un asteroide e provocare un'incredibile esplosione e un gigantesco incidente. Solo Gerbillo Gianni riesce a evitarlo: prende il suo monopattino e, senza sprecare energia, fa una grande acrobazia! Età di lettura: da 3 anni.
Una piccola storia colorata dedicata ai più piccoli che scoprono "i piccoli mostri" nascosti in ogni bambino! L'insegnamento racchiuso nella piccola storia fa conoscere al piccolo lettore "l'altro bambino", quello capriccioso: una consapevolezza che serve a crescere! Età di lettura: da 3 anni.
La creazione, Adamo ed Eva, Noè e l'Arca, Mosè e la fuga dall'Egitto, Davide e Golia, la saggezza di Salomone, i profeti, la nascita di Gesù, le parabole evangeliche, i discepoli... Oltre 300 tra le più belle storie della Bibbia raccontate con un linguaggio semplice e illustrate con disegni colorati e divertenti.
Il gioco letterario iniziato da Rodari con le sue "Favole al telefono", nel 1962, non è mai finito. E infatti, a oltre mezzo secolo dalla prima edizione, le sue storie girano per il mondo come palloncini colorati, rimbalzando di casa in casa e di scuola in scuola, tra bambini, maestri e genitori. Chi le afferra scopre in esse l'uomo nuovo, altruista, fantasioso, pacifista, ironico e sognatore che l'autore mette al centro delle sue opere. È un uomo-bambino, che forse un po' esiste e un po' no, per questo bisogna continuare a inventarlo. E quel che fanno in queste pagine sette scrittori tra i più "rodariani" al mondo (Masini B., Friot B., Hub U., Wilke D., Levy A.D., Li Qiong Y., Lujan J.), che raccolgono felicemente l'invito di Rodari a giocare con le parole e con le storie e, ispirandosi al protagonista di "Uno e sette", riprendono il suo messaggio, ponendolo al centro del nostro mondo. Età di lettura: da 7 anni.
Esplora il mondo delle emozioni con questo libro illustrato. Pagina dopo pagina, grazie alla delicata bellezza dei disegni e alla poesia dei testi in rima, le emozioni prendono vita e scaldano il cuore. Età di lettura: da 5 anni.
Perché Carlotta non è una mucca come le altre? Primo, è una mucca postina. Secondo, è una mucca postina che combina un sacco di guai. Terzo, è la mucca postina combinaguai più amata del mondo. A Natale, si sa, i postini devono consegnare tantissimi pacchetti regalo! Ma per la mucca Carlotta non sarà facile trovare la strada dopo la forte nevicata che ha imbiancato ogni cosa... Età consigliata: da 3 anni.
Perché Carlotta non è una mucca come le altre? Primo, è una mucca postina. Secondo, è una mucca postina che combina un sacco di guai. Terzo, è la mucca postina combinaguai più amata del mondo. Com'è successo che una (apparentemente) normalissima mucca di fattoria è diventata una postina provetta? Lo scoprirete leggendo la prima delle sue numerose avventure! Età consigliata: da 3 anni.
Unisciti al piccolo piccione nel suo viaggio per portare un messaggio di pace e di amicizia a tutti gli uccelli del mondo, di ogni aspetto e di ogni colore. La canzone immortale di John Lennon in un libro di grande intensità che osa immaginare il mondo in pace. Presentazione di Yoko Ono Lennon. Postfazione di Amnesty International. Età di lettura: da 3 anni.
Una divertente e sorprendente discussione tra gli abitanti di un bosco su quale sia la caratteristica più importante per un animale. Di pagina in pagina, ognuno esprime un'opinione "imponendo" agli altri la propria particolarità. Una carrellata di divertenti trasformazioni tutte da scoprire nelle doppie pagine che si aprono a sorpresa. Sarà alla fine un gufo a risolvere la questione: l'importanza di ognuno sta proprio nelle differenze che lo rendono unico. Età di lettura: da 3 anni.