Bea non fa altro che copiare il suo migliore amico Ugo, facendolo arrabbiare. Riusciranno a far pace in piscina? Età di lettura: da 3 anni.
Il gallo se ne sta comodo sul ramo del fico a leggere il giornale quando una notizia lo colpisce così tanto che ruzzola giù dall'albero. Tocca a lui dare il triste annuncio al pollaio: fine della libertà, niente aria aperta, basta razzolare. I padroni infatti hanno scelto l'allevamento in batteria e il pollaio sarà trasformato. Non tutto però andrà come gli uomini si aspettavano e sarà una dura lezione. Età di lettura: da 5 anni.
Daddi, una saponetta che aspetta chiusa nel magazzino di un supermercato, non vede l'ora di fare ciò per cui è nata. Quando finalmente si ritrova a casa di Mirko, un bambino un po' monello, scopre di aver trovato un vero amico, e anche Mirko, giorno dopo giorno, si affeziona a Daddi. Ma carezza dopo carezza, tra schiuma e bolle, Daddi diventa sempre più piccola. Cosa sta succedendo a Daddi? È felice? Triste? E Mirko? Un racconto sulla gioia di donarsi all'altro. Un libro illustrato che lascia il buon profumo di una storia delicata. Età di lettura: da 5 anni.
Questa storia, raccontata da un vento saggio, parla di Codinobianco, un piccolo leprotto che vive felice con la sua famiglia e tanti amici. Purtroppo vi è un problema! Codinobianco crede di non avere memoria perché dimentica ogni cosa. Una sera nell'orto viene a sapere che oltre il bosco, vicino a un lago, vive la signora Agoefilo che confeziona Cappelli Pensanti, cappelli che donano memoria e buona volontà a chi non li ha. Codinobianco rappresenta il bambino con le sue paure e le sue debolezze, ma c'è il vento che di tanto in tanto si sofferma a dare buoni consigli per crescere meglio e più sicuri. Età di lettura: da 5 anni.
Racconti della tradizione popolare, storie africane di magia e antiche leggende indiane che lasceranno a bocca aperta i più piccini. Età di lettura: da 4 anni.
Magiche storie da ascoltare prima di fare la nanna: evocano un mondo meraviglioso popolato da vivaci topini, gufi canterini e simpatici draghi. Età di lettura: da 4 anni.
Un libro per i più piccini, con figure coloratissime, musichette da ascoltare, linguette da sollevare e tante superfici tattili tutte da esplorare. Età di lettura: da 9 mesi.
Il Re del Paese delle Meraviglie è un ometto piccino, che vive nell'ombra della moglie, la temutissima Regina di Cuori, della quale ha imparato a sopportare i leggendari scatti d'ira. La cattiva accoglienza riservata alla piccola Alice è, però, la goccia che fa traboccare il vaso! Stanco del cattivo carattere della moglie, il Re parte per un lungo e avventuroso viaggio che lo porterà alla corte di Artù, nel bosco incantato della Bella Addormentata, nel regno di Oz, sull'Isola che non c'è, nel Paese dei Balocchi e alla corte di Re Tritone, padre della bellissima Sirenetta. Età di lettura: da 5 anni.
Vi siete mai chiesti com'era Babbo Natale da bambino? Il piccolo B è l'ultimo nato della famiglia Natale, che vive al Polo Nord. Tutti in famiglia sognano di trasferirsi al caldo, ma non il piccolo B! Lui ama fare pupazzi di neve, aiutare la mamma cucinare i biscotti e andare su e giù per il camino. Un giorno, dopo un'abbondante nevicata la casa dei Natale si trova intrappolata sotto una montagna di neve... Età di lettura: da 6 anni.
Natale, ed è di nuovo tempo di intraprendere il viaggio di Maria e Giuseppe alla volta di Betlemme. Lì, in un'umile stalla, giace il bambin Gesù, nato per portare la benedizione di Dio in tutto il mondo.
Età di lettura: da 3 anni.
Tanto tempo fa, nacque a Betlemme un bambino speciale.
Vieni a scoprire la storia del primo Natale. La storia di Maria e Giuseppe, della stella cometa, di Gesù bambino e della buona novella.