Un libro interamente di stoffa imbottita con pagine rumorose, stimoli visivi e tattili e inserti di materiali diversi. Età di lettura: dai 6 mesi.
Finestrelle con flap in feltro per un«esperienza di gioco unica. Età di lettura: da 2 anni.
Finestrelle con flap in feltro per un«esperienza di gioco unica. Età di lettura: da 2 anni.
Una piccola storia del viaggio di Celeste il trenino! Attraverso l'ascolto e il gioco attivo e interattivo di premere il modulo sonoro al momento giusto il bambino comprende la storia: e impara giocando! Età di lettura: da 3 anni.
Coloratissimi, didattici e da manipolare, sono libri davvero speciali, in legno e indistruttibili! Sono libri educativi con le prime paroline da leggere in associazione all'immagine, ma sono anche libri per i bambini più piccoli, da guardare, da scuotere e da manipolare. Età di lettura: da 3 anni.
I libri Montessori-Clementoni propongono alcune attività ispirate al metodo educativo sviluppato da Maria Montessori, scienziata italiana nota in tutto il mondo per il suo contributo in campo pedagogico. In questo libro le parole sono per gli adulti, che a volte dimenticano la bellezza di leggere le immagini con i bambini. I bambini per appassionarsi devono poter vivere insieme agli adulti esperienze di lettura piacevoli e ripetute. Le parole qui sono uno spunto: agli adulti la possibilità di aggiungere tutto ciò che le immagini evocano. I numeri incavati invitano il bambino ad esplorare con il dito le forme. Età di lettura: da 3 anni.
Non è mai troppo presto per parlare ai bambini di cose serie! Perché una vera "buona educazione", che parla non solo di regole, ma anche di emotività, di lotta ai pregiudizi e di scardinamento di stereotipi insidiosi come quelli di genere, deve iniziare... il più presto possibile! Il libro è ideato e curato da Irene Biemmi, esperta nell'ambito della pedagogia di genere e delle pari opportunità, e si pone l'obiettivo di sensibilizzare le famiglie e la scuola alla cultura di genere fin dalla tenera età: è infatti fin dai primissimi anni di vita che si cominciano a trasmettere, anche inconsapevolmente, gli stereotipi su "quello che fanno le femmine e quello che fanno i maschi". Il messaggio che contiene è semplicissimo: i maschi e le femmine... fanno le stesse identiche cose! Il libro è illustrato da Silvia Baroncelli che ha creato ad hoc scenette buffissime e molto efficaci. 2 libri in 1! La soluzione cartotecnica di questo libro permette di aprire contemporaneamente la pagina dedicata ai bambini e quella corrispondente dedicata alle bambine. Un modo ancor più efficace per far pensare subito alla... parità!
Non è mai troppo presto per parlare ai bambini di cose serie! Perché una vera "buona educazione", che parla non solo di regole, ma anche di emotività, di lotta ai pregiudizi e di scardinamento di stereotipi insidiosi come quelli di genere, deve iniziare... il più presto possibile! Il libro è ideato e curato da Irene Biemmi, esperta nell'ambito della pedagogia di genere e delle pari opportunità, e si pone l'obiettivo di sensibilizzare le famiglie e la scuola alla cultura di genere fin dalla tenera età: è infatti fin dai primissimi anni di vita che si cominciano a trasmettere, anche inconsapevolmente, gli stereotipi su "quello che fanno le femmine e quello che fanno i maschi". Quello che vale per bambine e bambini, vale anche per mamme e papà. Perché la parità non ha e non deve avere età! Il libro è illustrato da Silvia Baroncelli che ha creato ad hoc scenette buffissime e molto efficaci. 2 libri in 1! La soluzione cartotecnica di questo libro permette di aprire contemporaneamente la pagina dedicata ai papà e quella corrispondente dedicata alle mamme. Un modo ancor più efficace per far pensare subito alla... parità!
Un libro per piccolissimi che imparano a conoscere il mondo e a dare un nome alle cose che li circondano. Età di lettura: da 2 anni.
Solleva le linguette per sapere cosa succede nel magico mondo della natura. Esplora boschi, fiumi e stagni e scopri chi abita sottoterra, tra gli alberi e nell'acqua. Età di lettura: da 4 anni.
Una serie di volumi dedicati ai più piccoli con illustrazioni coloratissime e parole semplici per aiutare i bambini nel loro processo di apprendimento.
Una serie di volumi dedicati ai più piccoli con illustrazioni coloratissime e parole semplici per aiutare i bambini nel loro processo di apprendimento.