C'è un nuovo arrivo in famiglia: è Billo, un travolgente cucciolotto di cane, molto vivace e affettuoso. Wilma, la scontrosa gatta di casa, è molto contrariata. Cerca di tenerlo rigorosamente alla larga e non vuole condividere con lui né gli spazi, né i giochi. Come finirà? Riuscirà il tenero cagnolino a conquistare il cuore dell'inflessibile Wilma? Età di lettura: da 3 anni.
Nel 2020 ricorreranno i 100 anni dalla nascita di Gianni Rodari. Sarà una bellissima occasione per tutti per riscoprire non solo quanto grande sia stato, ma soprattutto quanto bisogno abbiamo ancora delle sue parole divertenti, acute, intelligenti, lungimiranti, aperte, coerenti, rette... Abbiamo perciò deciso di rendergli un tributo particolare, coinvolgendo 100 grandi illustratori italiani e stranieri e chiedendo a ciascuno di realizza-re una tavola scegliendo la propria favola o filastrocca di Rodari preferita. Età di lettura: da 6 anni.
Il coniglio Bob vorrebbe sapere che cosa c’è dietro l’unico albero che si vede sulla linea dell’orizzonte. Il suo amico Hilbert sostiene di saperlo e si vanta di aver viaggiato in tutto il mondo grazie a un mantello speciale. Ma Bob non è così sicuro di potersi fidare… Le cose che non conosciamo accendono la nostra curiosità, ma a volte ci spaventano. Dove troviamo il coraggio di andare a vedere?
Le più belle... favole di Esopo, come Il leone e il topo, La tartaruga e la lepre, La volpe e il corvo e tante altre, riscritte dall’autore pluripremiato Michael Morpurgo. Una splendida raccolta illustrata per rivivere la magia di questi racconti senza tempo, da sempre capaci di trasmettere lezioni importanti con leggerezza e semplicità.
Chi era Cenepentola? Adesso, cari bambini, col vostro permesso, la sua storia voglio raccontare: e voi, amici, state ad ascoltare... Le fiabe classiche come non le hai mai lette all'ora della merenda. Età di lettura: da 5 anni.
In un lago di brodo, tempo fa, nuotavano, in grande libertà, tre piccoli e simpatici fratelli, che erano, pensate, dei tortelli. Le fiabe classiche come non le hai mai lette all'ora della merenda. Età di lettura: da 5 anni.
Le fiabe classiche come non le hai mai lette all'ora della merenda. C'è chi narra, c'è chi dice, che una bimba, detta Alice, un bel giorno, pensa un po', in un gran buco cascò... Età di lettura: da 5 anni.
Le fiabe classiche come non le hai mai lette all'ora della merenda. «Bel cappuccino di latte e caffè» gridavano. «Su, vieni qui da me! Io ti zucchererò, e mescolerò, e poi, con gusto, ti sorseggerò!» Età di lettura: da 5 anni.
I lettori di ogni età lo amano da sempre e oggi "Il piccolo Principe" si presenta in un'inedita veste editoriale, per leggere e giocare allo stesso tempo. Fabrizio Silei è autore di una riduzione capace di restituire ed esaltare tutta la magia del capolavoro di Saint-Exupéry; le illustrazioni di Andrea Rivola regalano un'interpretazione originale delle ambientazioni e dei personaggi. La storia è raccontata da 20 schede, ognuna delle quali presenta il testo in caratteri maiuscoli su un lato e l'illustrazione sull'altro. Seguendo l'ordine della narrazione, le schede si compongono in un puzzle fino a formare un'unica grande figura di 68 x 81 cm. Età di lettura: da 5 anni.
Il momento della nanna, con i suoi piccoli, preziosi rituali, è estremamente importante per i bambini. Questo volume, che raccoglie settanta tradizionali fiabe della buonanotte da tutto il mondo, saprà accompagnare i piccoli al sonno, regalando loro ogni sera un'atmosfera diversa: dalle poetiche leggende giapponesi alle fatate favole d'Irlanda. Le illustrazioni di Anna Láng sapranno trasportare i bambini in un mondo incantato, preparandoli dolcemente a una notte di sogni d'oro. Età di lettura: da 3 anni.
Come ogni mattino Giorgia fa colazione. Anziché la tazza con il solito latte, Giorgia la trova piena di mare! Il mare la invita con lui nel fondale a tuffarsi alla festa de Gli amici del mare. Una jazz band eccezionale dove suonano: i cavallucci, lo scorfano e l'anguilla, due seppioline, il maestro tonno e una sirena canta con voce suadente. Alla batteria c'è il polipo Oreste che batte i tentacoli su piatti e tamburi, e ogni tanto invita Giorgia a ballare... Età di lettura: da 7 anni.
100 nuovi ritratti per scoprire che essere unici è la più grande risorsa di ognuno di noi. Età di lettura: da 8 anni.