Il gioco è senza dubbio il modo più semplice e divertente per imparare. Grazie alle 1001 attività piacevoli e intelligenti contenute al suo interno, questo libro sarà uno strumento utile per tutti i genitori e per chiunque si trovi ad accudire neonati e bimbi fino ai cinque anni. Attività di semplice realizzazione studiate per i bambini e divertenti per i genitori. Capitoli suddivisi per età aiutano a trovare rapidamente l'idea gioco adatta a ciascuno. Giochi mirati a sviluppare le capacità linguistiche, sociali, di coordinazione e di risoluzione dei problemi. Utili introduzioni a ogni sezione aiutano a capire gli obiettivi da raggiungere. Giochi studiati da esperti per divertirsi e imparare allo stesso tempo.
Le cifre ti fanno dare i numeri? Certe operazioni di matematica ti sembrano dei rompicapi senza risposta? In questo libro c'è tutto quello che serve per mettere in moto la parte matematica del tuo cervello, con esercizi, teorie interessanti spiegate con semplicità e i racconti di come le grandi menti matematiche hanno cambiato il mondo. Fai due calcoli e prova anche tu a diventare un genio matematico! Età di lettura: da 8 anni.
Ecco una vera e propria fiaba operativa, un nuovo tipo di activity book che comprende una storia illustrata da leggere e poi una serie di laboratori manuali in cui potrete costruire con i vostri bimbi i personaggi della fiaba. Il libro prima coinvolge emotivamente il bambino nella narrazione del racconto e poi lo stimola a sviluppare la propria manualità, creatività e fantasia dando vita ai protagonisti della storia, cioè gli animali della fattoria. Ogni progetto è spiegato nel dettaglio passo dopo passo con fotografie e disegni e utilizza come componente principale le tradizionali mollette di legno da bucato, un materiale di riciclo ed ecologico. Bastano un po' di estro e di allegria e il gioco è fatto! Tutti gli animali prenderanno vita per tante storie da inventare. Le attività suggerite nel presente volume sono adatte a bambini di età non inferiore ai 5 anni. Nella realizzazione dei giochi per cui è previsto l'impiego di strumenti non adatti ai bambini si consiglia vivamente la supervisione di un adulto. Età di lettura: da 6 anni.
Per i giovanissimi, un simpatico libro che esplora le meraviglie del nostro corpo, dalle ossa ai muscoli, dal cuore al cervello. Oltre 100 finestrelle da sollevare per scoprire curiosità e informazioni. Perfetto per piccole dita e menti curiose. Età di lettura: da 4 anni.
Un libro cartonato con pannello sonoro laterale. I piccolini si divertiranno a guardare le illustrazioni coloratissime e a premere i tasti corrispondenti per ascoltare musichette, versi e rumori della fattoria. Età di lettura: da 10 mesi.
Quante alette da sollevare e cose nuove da scoprire nelle tane degli animali! Un libro divertente e istruttivo. Età di lettura: da 3 anni.
Un albo con tantissime pagine per colorare tutto il mondo di Peppa! Età di lettura: da 3 anni.
Un libro-gioco destinato ai bambini di età prescolare e scolare, per imparare l'arte del collage, ottima occasione per esercitare la loro manualità e capacità di concentrazione. Ai bambini piace incollare e ritagliare e con carta, colla e forbici si possono creare cose meravigliose! Tanti spunti per i bambini e i genitori per passare del tempo insieme in modo divertente. Con un linguaggio semplice e poche, chiare indicazioni, il bambino è invitato a ritagliare carte colorate (sia quelle incluse nel libro, sia quelle che il bimbo trova in casa), comporre delle forme e incollarle per creare i suoi collage. Il libro è ricco di suggestioni per scatenare la fantasia, inventare fiori e creature fantastiche, anche riutilizzando gli scarti dei ritagli, Guidati dall'esperienza di un'autrice che ha testato il suo approccio nel corso di numerosi laboratori con i bambini, il libro sollecita la creatività dei bimbi che si divertiranno a diventare dei piccoli artisti. Età di lettura: da 5 anni.
Leggi la storia, impara nuove parole e gioca con gli attrezzi da giardiniere. Età di lettura: da 3 anni.
Pagine per colorare... Pagine per divertirsi a trovare le differenze... Pagine per disegnare... Pagine per contare... Pagine di cruciverba... Pagine per giocare insieme a Scodinzolo e alla sua padroncina Irene. Più di cento pagine per giocare! Età di lettura: da 5 anni.
Uno giro del mondo attraverso tante colorate e divertenti cartine, dove accanto a nomi di città, monti, fiumi etc. sono inseriti simpatici disegni di animali e piante che vivono in un determinato luogo, oltre all'indicazione delle attività umane principali di una determinata zona della terra. Il tutto accompagnato da box di approfondimento, con la descrizione di curiosità e aspetti importanti di ciascuna area. Un libro con cui giocare, attaccando gli adesivi e personalizzando il passaporto del viaggiatore: uno strumento per volare con la fantasia attraverso le meraviglie del nostro pianeta. Contiene: 250 adesivi (192 sulle bandiere), un libricino con passaporto del viaggiatore e una colorata mappa dell'Italia a folder. Età di lettura: da 3 anni.
Mr. Peabody è un inventore, uno scienziato, un genio e... un cane! Grazie alla sua invenzione più geniale, la macchina del tempo Tornindietro, Mr. Peabody e il figlio adottivo Sherman possono vivere in prima persona tutti i momenti più importanti della storia: colora le loro fantastiche avventure e seguili mentre viaggiano da un secolo all'altro. Però Sherman potrebbe combinare un guaio, e infrangere le regole del viaggio nel tempo... e allora, come si salverà il futuro? Età di lettura: da 4 anni.