Una nuova amica con cui fare il bagno, leggendo la sua storia e facendola nuotare nel buco che la accoglie come una piccola piscina! Età di lettura: da 1 anno.
Vuoi imparare a leggere giocando? Questo libro allora fa per te perché qui leggere è giocare! Mantieni questo segreto con i grandi però: tanti di loro pensano che leggere sia una cosa noiosissima... Trova una matita (la gomma non è obbligatoria, anzi è meglio farne a meno) e parti per questa avventura meravigliosa nel mondo delle lettere. Buon divertimento!! Età di lettura: da 5 anni.
Scodinzolo è un cane molto fortunato: ha una famiglia che gli vuole bene, una bella casa, giochi a volontà e un giardino dove seppellire gli ossi. Assieme alla sua amica Irene, adora scorrazzare nel parco, ma anche imparare a fare cose nuove, come mescolare gli ingredienti di una torta con un cucchiaio di legno legato alla coda o impersonare un pesce cane nella rappresentazione teatrale in onore dei nonni. Anche la famiglia di scodinzolo è molto fortunata: con un cane come lui, sempre allegro e affettuoso, ha trovato un tesoro. Età di lettura: da 6 anni.
Pagine per colorare... Pagine per divertirsi a trovare le differenze... Pagine per disegnare... Pagine per contare... Pagine di cruciverba... Pagine per giocare insieme a Scodinzolo e alla sua padroncina Irene. Più di cento pagine per giocare! Età di lettura: da 5 anni.
Che emozione, il primo giorno di scuola! La nuova scuola è tutta da scoprire: le aule grandi e luminose, la biblioteca piena di bellissimi libri, la palestra con le pertiche e i grandi materassi, il bidello che è gentile e conosce i nomi di tutti i bambini, la maestra che sa insegnare un sacco di cose, la segretaria nel suo ufficio... ma soprattutto i nuovi compagni! Andare a scuola è davvero bellissimo! Età di lettura: da 6 anni.
Filippo, Gelsomina e gli altri amici della fattoria si sbizzarriscono in tante attività per far divertire i lettori più piccoli. La collana "Prime Pagine". si sveste del ruolo tradizionale di raccontare una piccola storia ai lettori principianti e si propone l'unico scopo di intrattenere con tanti giochi i bambini che hanno fatto dei protagonisti della collana i loro beniamini. Età di lettura: da 5 anni.
Due libri e un labirinto di legno per giocare con tanti simpaticissimi animali: le loro teste si staccano dai corpi e possono essere mischiate e associate come si vuole. Spostandole a una a una lungo il percorso, si può ridare a ogni animale la propria testa o anche divertirsi a creare le combinazioni più pazze! Un'attività che richiede pazienza e attenzione da parte del bambino, e che stimola la logica, l'abilità manuale e lo spirito di osservazione. Età di lettura: da 3 anni.
Filippo e Gelsomina hanno deciso di fare una lunga galoppata nei prati che circondano la fattoria. Senza accorgersene si sono allontanati un po' troppo e ora il cielo è coperto da grosse nuvole cariche di pioggia. Quando scoppia il temporale Filippo è così terrorizzato che non riesce a muoversi. La soluzione è semplice: ci vogliono dei paraorecchi, così non sentirà più il rumore dei tuoni e sarà più tranquillo. Età di lettura: da 5 anni.
Gli animali della fattoria organizzano una corsa a ostacoli. Che disastro! Filippo è talmente imbranato che finisce sempre a gambe all'aria. Ma Gelsomina è così innamorata che per il suo eroe propone una gara diversa: vince chi cade di più! E allora il campione non potrà essere che... il suo Filippo! Età di lettura: da 5 anni.
Il vento ha portato alla fattoria uno strano oggetto. Ma a cosa serve? Sarà la gallina Lucrezia a scoprire che si tratta di un aquilone. E all'improvviso soffia un vento così forte che trascina via anche lei. Che bel gioco! Adesso alla fattoria tutti gli animali vogliono giocare con l'aquilone. Età di lettura: da 5 anni.