
Adamo visse veramente 930 anni? Se non si può pronunciare il nome di Dio, come facciamo a chiamarlo? Perché i profeti sono spesso arrabbiati? Perché Gesù spiega le parabole solo ai suoi discepoli e non a tutti? Perché Gesù
è risorto di notte, senza che ci fosse qualcuno a vederlo? La tradizione ebraica ritiene che il modo migliore per accostare la sapienza della Scrittura sia quello di porre interrogativi al testo sacro. In questo volume il lettore viene condotto per mano dai bambini alla scoperta della Bibbia e dei suoi misteri; il tutto in 110 domande attinte “dal vivo” dell’esperienza quotidiana di una catechista e di una mamma.
Roberta Taverna, sposata e madre di due figli, è insegnante di Religione nella scuola secondaria di primo grado e collaboratrice parrocchiale. Per le Edizioni San Paolo ha curato i testi
di una serie di mappe bibliche per la catechesi e, insieme al marito Filippo Serafini, ABC per capire il mondo di Gesù (2005).
Uno splendido libro illustrato che racconta le più belle e appassionanti storie della Bibbia, riscritte con un linguaggio adatto ai ragazzi di oggi. Le storie sono illustrate da undici famosi disegnatori. Per un anno in compagnia dei grandi personaggi della storia della salvezza.
Una raccolta delle storie più belle della Bibbia raccontata con un linguaggio semplice e con illustrazioni coloratissime per i lettori più piccoli.
Venti storie per introdurre i più piccoli alla Bibbia: ognuna contiene un messaggio semplice e pieno di speranza. Età di lettura: da 3 anni.
Le più belle storie tratte dalla Bibbia: dalla creazione del mondo all'arca di Noè; dal cammino di Abramo nel deserto alla traversata del Mar Rosso; dalla vittoria del piccolo Davide contro Golia alla magnificenza del regno di Salomone; dal coraggio della regina Ester alle paure di Giona ingoiato dalla balena. E, ancora, i racconti della vita di Gesù, la sua amicizia con i discepoli, i miracoli e le sue parabole. Le avventure e le disavventure del popolo amato da Dio e dei personaggi straordinari - condottieri, profeti, pastori e re - che lo hanno guidato nella Terra Promessa. La scrittura semplice è accompagnata da illustrazioni che portano i lettori a compiere i primi passi nel Libro dei Libri, perché possano vivere a pieno il piacere delle sue storie. Età di lettura: da 7 anni.
Le più belle storie dell'Antico e Nuovo Testamento raccontate e illustrate a colori. Ogni racconto biblico è introdotto da un breve commento pensato per attirare l'attenzione dei bambini, per immedesimersi nelle storie e per riflettere.
Stampata con lo speciale carattere EasyReading, ad alta leggibilità, eccellente per chi ha problemi di dislessia, ottimo per tutti.
Fascia d'età consigliata: 3-7 anni
Un libro-gioco per introdurre i più piccoli alla conoscenza della Bibbia. Ogni puzzle è affiancato da un breve racconto dedicato al personaggio: Adamo ed Eva, Noè, Abramo, Mosè, Davide e Golia, Isaia, Gesù. Adatto ai bambini dai tre anni. Scopri giocando i più bei racconti della Bibbia. Sette meravigliosi puzzle per conoscere le storie dei personaggi biblici più importanti. Età di lettura: da 3 anni.
Uno volume rilegato con custodia con tante illustrazioni degli episodi del Vecchio e Nuovo Testamento. Età di lettura: da 5 anni.
Il Libro dei Libri appositamente adattato per i piccoli, da leggere insieme a mamma e papà per accostarsi ai Testi Sacri in modo semplice e coinvolgente. Illustrazioni accompagnano la lettura, rappresentando scene e personaggi con estrema chiarezza in corrispondenza con il testo originale. Il volume è arricchito dalle spiegazioni di un sacerdote biblista, che descrive il significato delle principali figure simboliche. Età di lettura: da 6 anni.
Sfoglia questo coloratissimo libro per scoprire le grandi storie della Bibbia, avvincenti e piene di saggezza. All'interno troverai approfondimenti su luoghi, usi e costumi di un passato molto lontano. Età di lettura: da 6 anni.
Il Vangelo Parole e Immagini" è un Vangelo adatto a tutti ma particolarmente ai giovani. I testi sono ripresi fedelmente dai Vangeli di Matteo, Marco, Luca e Giovanni e posti in una sequenza temporale e logica, con immagini suggestive. "
Questa raccolta di tenere storie della Bibbia troverà sicuramente il suo posto fra i libri più preziosi dei bambini. Età di lettura: da 6 anni.