Le preghiere dei bambini si librano nell'aria come tanti palloncini colorati e corrono per trovare rifugio nelle mani del Padre. Con queste preghiere doniamo alle famiglie un aiuto prezioso per non perdere nessuna opportunità: le parti della giornata, le diverse tappe dell'anno liturgico e i momenti di preparazione e di festa per i sacramenti dell'iniziazione cristiana, per trascorrere il tempo della preghiera con gioia e serenità. Età di lettura: da 6 anni.
Un imperdibile libretto da regalare e da leggere insieme ai propri bambini. Unitamente a bellissime illustrazioni, contiene delle preziose preghiere della tradizione per accostarsi e vivere la fede con gioia e fiducia. Sono presenti, infine, anche Norme e Verità di vita cristiana. Il volume è adatto per molte circostanze tra cui la prima confessione, la prima comunione, l'inizio del catechismo e ogni altra occasione di regalo. Età di lettura: da 6 anni.
Un imperdibile libretto da regalare e da leggere insieme ai propri bambini. Unitamente a bellissime illustrazioni, contiene delle preziose preghiere della tradizione per accostarsi e vivere la fede con gioia e fiducia. Sono presenti, infine, anche Norme e Verità di vita cristiana. Il volume è adatto per molte circostanze tra cui la prima confessione, la prima comunione, l'inizio del catechismo e ogni altra occasione di regalo. Età di lettura: da 6 anni.
Un piccolo sussidio per aiutare i fedeli a riscoprire un particolare tipo di preghiera, quella notturna. Quanti non riescono a dormire di notte a causa dell'insonnia, o quanti vengono assaliti da pensieri, preoccupazioni e paure? La preghiera notturna ha un profondo significato simbolico. Non si tratta, infatti, solo di una notte nel senso temporale del termine: è il mondo che sta attraversando una profonda notte, un momento che implora la venuta del Signore. Dunque, insieme alle vergini che vegliano con le lanterne accese e nella notte nel Getsemani: attendiamo il Signore pregando incessantemente.
Tante voci si mescolano in questo libro: papi, preti e pastori, comunità di diverse confessioni religiose, grandi donne e grandi uomini di fede (Etty Hillesum, Madre Teresa, Teilhard de Chardin, Carlo Maria Martini) e presentano a Dio le tante sfaccettature di un inesauribile anelito a un mondo di pace e di giustizia, a un'umanità riconciliata e capace di riconoscere l'altro come una ricchezza inestimabile e non più come un pericolo.
È a tavola che la famiglia si ritrova, si incontra, condivide pensieri, sentimenti e affetti. Il pasto è un'occasione preziosa per raccontare quello che siamo e insegnarsi qualcosa a vicenda. Pregare è un modo bello per condividere ciò che siamo e quello che abbiamo con chi è vicino e dire "grazie": ci sono preghiere per ogni occasione della vita o legate a ricorrenze speciali. I più piccoli possono lanciare il dado e lasciare che sia lui a guidare la scelta della preghiera.
Un libricino di preghiere tenero e prezioso pensato per i bambini: dal segno della croce fino all'invocazione spontanea, passando per le preghiere della tradizione. Questo libricino, completamente illustrato dalla talentuosa Alumera e curato nei testi dalla redazione di Tau, vuole insegnare ai bambini a "parlare" con Dio, con Gesù, con lo Spirito Santo, con Maria e con gli angeli, attraverso le preghiere della tradizione ma anche attraverso preghiere composte appositamente per loro, al fine di incoraggiarli ad usare parole semplici e spontanee. Un libricino per trasmettere la fede e benedire la vita dei piccoli guidandoli nel loro cammino verso Dio. Un regalo piccolo ma tenero e prezioso, che può giungere ai bambini per mano di genitori, catechisti, sacerdoti, nonni... Età di lettura: da 6 anni.
La preghiera è fondamentale per la vita dell'anima, perché ci unisce intimamente a Dio da cui riceviamo ogni bene, ogni grazia, ogni benedizione e tutti quegli aiuti indispensabili per affrontare la battaglia spirituale di ogni giorno contro le forze del male. Gli Angeli superano in perfezione tutte le creature visibili e sono inviati da Dio «a servire coloro che erediteranno la salvezza» (Eb 1,14). Quale grazia abbiamo ricevuto potendo ricorrere a queste creature meravigliose che sono costantemente «alla presenza della gloria del Signore» (Tb 12,15). Rivolgiamoci a loro, nostri potenti amici, e sperimenteremo la loro presenza meravigliosa ma viva! Questo libro raccoglie sia preghiere della tradizione cristiana agli Angeli sia preghiere composte da Pino di Missaglia per domandare specificatamente la liberazione e la guarigione attraverso l'intercessione degli Arcangeli.
Un piccolo strumento che desidera aiutare a pregare e a sentirsi in cammino con altri che pregano. Abbiamo bisogno di ripetere ogni giorno l'invocazione dei discepoli di Gesù: «Signore, insegnaci a pregare» (Lc 11,1). Abbiamo bisogno di imparare, abbiamo bisogno di pregare per non perderci, per non scoraggiarci o rassegnarci, per non impazzire. Camminiamo insieme verso la Pasqua di Gesù, saliamo insieme verso Gerusalemme, arriviamo sulla soglia del giardino.
Un piccolo libro per conoscere la preghiera che Gesù ha insegnato ai suoi discepoli. Età di lettura: da 6 anni.
Le preghiere della tradizione per dialogare cuore a cuore con Gesù. Uno strumento per permettere a bambini e ragazzi di accostarsi alla preghiera con gioia e filiale fiducia. Il formato tascabile rende il volume molto maneggevole e adatto per ogni occasione. Contiene la versione aggiornata del Padre Nostro. Età di lettura: da 6 anni.
Ha ricordato Papa Francesco in un'omelia del mattino a Casa Santa Marta: «A ogni persona Dio ha dato la "compagnia" di un Angelo per consigliarla e proteggerla, un Angelo da ascoltare con docilità. Egli vi custodirà e vi guiderà per tutta la vita!». Noi tutti siamo stati affidati da Dio ad un angelo custode a cui, ogni nuovo giorno, dovremmo chiedere consiglio, forza spirituale e saggezza. Se ci rivolgeremo al nostro angelo con le parole e le intenzioni giuste, lui circonderà subito la nostra casa di pace e di serenità. Età di lettura: da 4 anni.