
Mario ha un segreto per ricordarsi i numeri più lunghi e difficili. Muradif, il suo compagno di classe, conosce un metodo infallibile per calcolare le tabelline senza impararle a memoria. Insieme a Mascia, la bambina russa più bella della scuola, formano la Banda delle 3 emme. Vuoi unirti a loro? Allora devi imparare anche tu a usare la calcolatrice senza fili e senza elettricità. Leggi il libro e scopri il trucco! Età di lettura: da 7 anni.
Joe Carrot è un coniglio investigatore. La sua agenzia, la 'Carrot & Carrot', è la più famosa di tutta Konigliapolis (per forza, è l'unica...). Ma Joe è anche un attento padre di famiglia. Ora la dottoressa Molly Cotogna è scomparsa, portando con sé una coppia di affamatissimi Bruchi Tigre! Un nuovo avvincente caso per Joe Carrot: riuscirà il nostro investigatore a ritrovare la dottoressa prima che i bruchi divorino tutte le carote dell'Arcipelago? Età di lettura: da 7 anni.
L'estate sta finendo e Carlotta e Francesco vanno a cogliere le more con i loro amici Barbapapà. Le più mature, però, sono sull'isola in mezzo al lago: come fare per raggiungerle? Niente paura ci sono i Barbapapà.... Età di lettura: da 3 anni.
È la notte del 24 dicembre. La famiglia Barbapapà sta dormendo e non sente arrivare Babbo Natale. Babbo Natale ha portato regali per tutti: per Barbabarba, per Barbalalla, per Barbabella, per Barbottina, per Barbaforte, per Barbabravo e per Barbazò. Età di lettura: da 3 anni.
Uno strano signore dai capelli neri, il colorito verdastro e i canini appuntiti si aggira per Greenville. Dink, Josh e Rose decidono di seguirlo, ma l'uomo li semina svanendo nel nulla... Sarà un vampiro? Età di lettura: da 7 anni.
Il Cortile, ogni otto di giugno, diventava un luogo infestato dagli spettri. Camminando su e giù per i sentieri, il fantasma di John Matthew si trascinava dietro un vento che soffiava sempre più forte, turbinando fra gli alberi, increspando le acque dello stagno, facendo sbattere le imposte. In una notte simile, dodici anni prima, aveva sradicato la grande quercia sul lato nord del Prato e l'aveva lasciata morire. Un messaggio chiaro, ma non abbastanza... Così, questa notte il vento di John Matthew soffia più forte, più lontano, fino a raggiungere gli ultimi rami dell'albero di famiglia. Questa notte due dei suoi pro-pro-pronipoti sognano cose mai sognate prima. Domani notte sogneranno di nuovo, e poi la notte successiva e quella dopo ancora. Fino a quando sentiranno, fino a quando verranno. Fino ad allora, John Matthew non avrà pace. Età di lettura: da 10 anni.
È in corso la sfida del secolo: il campione del mondo di dama, Ron Ecciuga, contro un computer, il temibile Victor! Sul più bello, però, Victor comincia a dare i numeri e rischia di mandare all'aria il torneo. Per fortuna tra gli spettatori ci sono Scooby Doo e i suoi amici, pronti a entrare in azione... Età di lettura: da 7 anni.
Per curare questa antologia, Lella Gandini è tornata con la memoria al periodo in cui viveva a Napoli e si occupava di progetti educativi per l'infanzia, e ha pescato suggestioni dall'opera "La gatta Cenerentola" di Roberto De Simone, ma anche dal nonno di tutti i libri di fiabe moderne, "Lo cunto de li cunti" di Giovan Battista Basile... Età di lettura: da 9 anni.
Classico fra i classici, libro a un tempo scorrevole e complesso, logico e bizzarro, divertente e crudele, con le illustrazioni di sir John Tenniel, primo e indimenticabile illustratore di Alice. Età di lettura: da 8 anni.
Cavalli della Camargue che nascono col mantello scuro e da grandi diventano chiari; cavalli dei balcani che guariscono mangiando farina di castagne; cavalli dell'isola di Shetland, bai, pezzati, sauri e morelli. Cavalli domestici o selvaggi, indomabili oppure docili. Raccolte dalle novelle della tradizione popolare di tutti i paesi o nate dalla fantasia dell'autore, una raccolta di brevi storie che vedono come protagonisti questi magnifici animali. Storie da leggere una dopo l'altra, tutte in un fiato, o da assaporare piano piano, una per una, gustando il ritmo lento della narrazione. Età di lettura: da 6 anni.
Tup il coniglio è disperato, perché un camion ha scaricato una quantità di rottami sul suo prato. Bianchina, Nerina e le loro amiche intervengono in suo aiuto: riciclano i rottami trasformandoli in un parco giochi per gli animaletti del bosco. Le lucciole loro amiche accendono nel cielo della notte la pubblicità del nuovo luna park di Tup. Età di lettura: da 6 anni.