
Dopo dodici ore di volo, le Cipolline sono fi nalmente atterrate a Pechino! Tommi non vede l’ora di riabbracciare Egle, Dante di visitare tutta la città e Spillo di assaggiare l’anatra alla pechinese… Ma ci sarà anche da allenarsi, perché Timothy, l’amico di Egle, ha sfidato i ragazzi di Champignon sul campo: Cipolline contro International Tim!
Pimpi conta tutte le cose meravigliose del Bosco dei Cento Acri: un aquilone giallo. Due uccellini. Tre fiori di cardo... Leggi e ascolta la storia e impara i numeri. Poi divertiti a cantare con il CD audio! Età di lettura: da 3 anni.
Pooh e Tigro vanno a fare una passeggiata nel Bosco dei Cento Acri. Ma Tigro si mette nei guai Pooh saprà aiutarlo? Divertiti ad ascoltare questa storia con il CD audio. Poi canta con Winnie the Pooh e i suoi amici! Età di lettura: da 3 anni.
Non si può parlare di una valle senza parlare dell'acqua che l'ha formata, e che è vita per quello che vive: erbe, piante, animali, persone. Per secoli e millenni le cose sono andate cosi. Ma gli uomini sono stravaganti, a volte crudeli. Può accadere che alcuni pensino di frenare, persino fermare il sacro viaggio dell'acqua. Allora cominciano i guai. Allora si fermano le pale dei mulini, in attesa che qualcosa permetta loro di riprendere a girare, secondo giustizia. Età di lettura: da 8 anni.
Belle da raccontare: perché? Innanzitutto, perché scritte, fatte per la voce e per l'ascolto della voce, con parole che suonano e giocano, alcune che imitano persino i rumori, con battute sonore e divertenti come quelle del teatro, con nomi che sono piccole maschere. Belle da raccontare, poi, perché abbastanza corte da non stancare, ma abbastanza lunghe da contenere una storia, certi personaggi rotondi, delle immagini godibili e degli avvenimenti emozionanti. Belle da raccontare, infine, perché contengono tutte, come un segreto molto facile da scoprire, la figura della libertà. Età di lettura: da 6 anni.
Età di lettura: da 8 anni.
Nei malfamati e fetidi vicoli della vecchia Londra, tre bambini tentano la fuga dall'orfanotrofio. Ma, in agguato nella nebbia, qualcuno li sta osservando: Mack Coltello, il più malvagio di tutti i criminali... Età di lettura: da 10 anni.
Età di lettura: da 9 anni.
Per cominciare... ad imparare tutto quel che c'è da sapere. Per cominciare... ad imparare ma anche per ridere e giocare. Età di lettura: da 4 anni.
Ti piacerebbe fare un viaggio di qualche settimana? Ti piacerebbe visitare in un colpo solo Marocco, Messico, Guatemala e Polinesia? Bene, Fabrizio ci riesce: il papà giornalista se lo porta dietro in un lungo viaggio e lui vede e sperimenta cose strane e straordinarie. Però non tiene tutto per sé: ogni volta che può spedisce e-mail ai suoi amici Sara e Giulio, da città sempre più lontane, e intreccia con loro una fitta e scintillante corrispondenza digitale... Età di lettura: da 9 anni.
Seguendo delle orme misteriose in una grotta, James e Tom finiscono in una giungla dove ci sono piante enormi e animali sconosciuti. Ma, all'improvviso, un gigante con fauci terribili comincia a inseguirli. Che sia un Tirannosauro? Età di lettura: da 6 anni.