
Le terre dell'Ovest sono flagellate da gigantesche onde di maremoto. È opera di Sephron, il terribile mostro degli abissi, ormai schiavo di Malvoil. Per sconfiggerlo Tom dovrà tuffarsi nelle profondità dell'oceano... Età di lettura: da 8 anni.
Pandora è una ragazzina normale, vive in una città come tante, va a scuola tutti i giorni, ha degli amici e un fratello più grande. Pandora però ha un segreto: quando è sola nella sua stanza, apre il computer e scrive. Scrive di un'altra Pandora, che vive in un regno lontano, popolato di abitanti magici, guidato da un re saggio e da una regina bellissima. Le due ragazzine, separate dalla barriera della carta, sono molto simili, talmente simili che i loro mondi finiscono per confondersi e Pandora non sa più quale sia la sua vera identità. Età di lettura: da 10 anni.
Una collana per avvicinare i piccoli al mondo della natura. Nelle coloratissime pagine di questi libretti gli animali si presentano ai bambini in modo giocoso e educativo. Le illustrazione ritraggono ogni animale da vicino, mentre con una simpatica filastrocca ci racconta di sé e delle sue abitudini. Età di lettura: da 4 anni.
Una collana per avvicinare i piccoli al mondo della natura. Nelle coloratissime pagine di questi libretti gli animali si presentano ai bambini in modo giocoso e educativo. Le illustrazione ritraggono ogni animale da vicino, mentre con una simpatica filastrocca ci racconta di sé e delle sue abitudini. Età di lettura: da 4 anni.
Una collana per avvicinare i piccoli al mondo della natura. Nelle coloratissime pagine di questi libretti gli animali si presentano ai bambini in modo giocoso e educativo. Le illustrazione ritraggono ogni animale da vicino, mentre con una simpatica filastrocca ci racconta di sé e delle sue abitudini. Età di lettura: da 4 anni.
Valiant, Violet e Shaila hanno già messo in salvo dalle grinfie del perfido Marmaduke Blackbat i potentissimi amuleti dello Yeti, di Nessie e del Signore del Fuoco. Sono infatti appena tornati dalla loro spedizione in Micronesia, e devono già ripartire. Li aspetta infatti un'ultima missione, la più impegnativa di tutte. Servendosi della Machine, i tre ragazzi si teletrasporteranno tra i ghiacci della Patagonia, nella terra di Azul, il Respiro del Vento. Lì dovranno trovare il più straordinario dei criptoanimali, l'Unicorno. Ma per farlo avranno meno tempo del solito, perché le agenti della Raptor, insieme al loro malvagio capo, stanno già pattugliando il luogo da giorni. Età di lettura: da 9 anni.
A scuola non c'è più pace: le fate madrine e i fati padrini si sfidano a colpi di bacchetta e incantesimi per aiutare i loro figliocci a diventare i primi della classe! E la maestra? Non può fare altro che assistere impotente a questa baraonda... Se non vuole essere anche lei vittima di queste buffe creature! Età di lettura: da 7 anni.
Dov'è finita la pazienza della maestra? I bambini la cercano dappertutto: forse l'ha mangiata il gatto, o il cane del custode, o l'orco che vive nel buco del muro! Età di lettura: da 5 anni.
"Mangia la minestra altrimenti arriva l'Uomo Nero!" grida la mamma a Filippo. Ma come sarà questo terribile mostro? Avrà i capelli neri come serpenti, gli occhi come due olive e le orecchie come due pipistrelli? E sarà davvero così cattivo come dicono i grandi? Filippo non ha paura, ma quando sente la finestra cigolare... Età di lettura: da 5 anni.
Il girone di ritorno del campionato è finito e adesso non resta che la finalissima. Come l'anno scorso, a contendersi la coppa sono Cipolline e Accademia Blu. Questa volta, però, i ragazzi di Champignon sono intenzionati a conquistare la vittoria: Loris, infatti, è più insopportabile che mai e Tommi e i suoi compagni non potrebbero tollerare di venire sconfitti una seconda volta dal presuntuoso centravanti col codino. Per questo le Cipolline ce la stanno mettendo tutta e si allenano con grinta e tenacia... Ma sempre col sorriso sulle labbra, ovvio: perché chi si diverte non perde mai! Età di lettura: da 8 anni.
D'estate il signor Acqua fa divertire grandi e piccini nel mare e in autunno si trasforma in nuvola e viaggia per il mondo. Ma che freddo d'inverno: meglio scendere in fiocchi di neve! Con la primavera, finalmente, il sole torna a splendere: il signor Acqua allora saluta le montagne e si avvia giù per un gorgogliante ruscello. Età di lettura: da 3 anni.
Kiroi è un cucciolo d'uomo e vive con la sua tribù nel grembo della foresta. Ogni creatura ha un suo luogo, dice lo Sciamano, e quello è il loro. Così è stabilito dalla notte dei tempi. Tuttavia, nonostante i sacrifici allo Spirito della foresta, i pesci nel lago cominciano a scarseggiare, come la selvaggina, le bacche e le ghiande. Così Kiroi decide che è giunto il momento di compiere la sua grande impresa. Età di lettura: da 9 anni.