Leggerete di amicizie e sogni, leggerete dell’amore, di due che stanno attraversando la vita insieme come “belle candele bianche sempre accese” che bruciano insieme. Leggerete di un incontro che ha trasformato il cuore e la carriera di un uomo semplice e capace, sincero, diretto (dalla presentazione di Federico Moccia).
In questo libretto, dopo una breve sintesi teologica sugli angeli, si presenta un angelo in particolare, l'Arcangelo Michele, l'umile condottiero celeste. Seguendo un percorso sistematico che, partendo dai dati della Sacra Scrittura e cogliendo ulteriori elementi dalla riflessione dei Padri della Chiesa, dei Santi e dei Papi, dalla devozione popolare e da altre fonti non meno significative, l'autore - senza la pretesa di esaurire l'argomento - approfondisce la conoscenza di questo nostro misterioso e straordinario amico spirituale.
Questo grazioso libro è una raccolta di rituali per invocare le creature celesti in determinate occasioni della vita:
• per dimenticare un amore perduto;
• per evocare un nuovo partner;
• per rafforzare un legame d’amore;
• per favorire la salute e proteggere se stessi e gli altri.
L’autrice, inoltre, presenta numerosi altri rituali di protezione della casa e del lavoro, di purificazione e di liberazione da sensazioni negative come stress, rabbia, invidia.
I rituali sono semplici e non richiedono una particolare preparazione né molto tempo e non vincolano a un luogo specifico. Anche gli strumenti da utilizzare sono molto semplici (talvolta solo carta e penna); il che permette di celebrare i riti in qualsiasi luogo o circostanza.
I libri sugli angeli abbondano. Anche perché gli angeli sono presenti in tutte le tradizioni religiose. Queste creature rivestono ruoli significativi nell'islam, nell'ebraismo e nel cristianesimo, dove la loro funzione è direttamente associata a Dio. Questo libro si sofferma in gran parte sugli angeli presenti nelle scritture ebraiche e cristiane e sulle tradizioni angelologiche che hanno alimentato. Per agevolare la consultazione, una breve appendice descrive a grandi linee i principali racconti delle Scritture in cui compaiono gli angeli.
La tradizione cattolica attribuisce comunemente una grande importanza al culto degli angeli...
Un corteggiatore affascinante ma di umili origini, che tuo padre adora e tua madre non vorrebbe assolutamente farti sposare. Un doloroso segreto famigliare. Un marito dal cuore grande ma dal fisico troppo debole. Quattro figli meravigliosi. Tanti problemi economici. La vita di Lorna Byrne assomiglia nel bene e nel male a tante altre. Ma c’è qualcosa di speciale, oltre a una profonda fede in Dio, che l’ha sorretta attraverso tutte le difficoltà, i lutti, la paura di non farcela: fin dalla più tenera età Lorna ha avuto il dono di vedere gli angeli e di poter parlare con loro. Una dote sublime e incoraggiante ma anche delicata e difficile da gestire, per una donna dall’animo pulito e luminoso come lei, tanto lontana dalla volontà di sfruttarla a suo vantaggio che per anni non ha osato nemmeno parlarne all’amatissimo compagno. Poi, incoraggiata proprio dai suoi straordinari amici, dopo la morte del marito e l’uscita di casa dei figli, Lorna ha accettato di aprire il suo cuore per raccontare con totale sincerità la sua esperienza in questo libro, struggente come un romanzo, dedicato a tutti coloro che conoscono la sofferenza e desiderano un conforto e una speranza. Lorna infatti ci mostra come siamo tutti accompagnati e sostenuti dalla vivida presenza degli angeli custodi, anche nel corso delle prove più dure che il destino ci impone. Ma soprattutto, ci insegna a considerare tali prove come tappe di un’evoluzione spirituale, in cui la sofferenza – qualunque ne sia l’origine – oltrepassa la durezza della situazione presente e viene sublimata dalla luce dello spirito. È nato così Un angelo tra i capelli che, grazie al passaparola dei lettori, ha immediatamente scalato le classifiche britanniche ed è attualmente in corso di pubblicazione in ventuno Paesi, dalla Polonia al Giappone, conquistandosi così in meno di un anno il titolo di libro sugli angeli più venduto e letto del mondo.
"E' ricorrendo agli arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, ed unendo le forze del cuore (amore, fede, coraggio, intuizione spirituale...) che gli uomini possono sperare di mantenersi sul cammino della Verità e della Salvezza, nel grande vortice oscuro di questa fine secolo" (Marc Lorient)
Un'agile guida che prende in esame il mistero degli Angeli, descrivendone la presenza nella Bibbia e più in generale nella tradizione della Chiesa. Il volume è un'agile guida che prende in esame il mistero degli Angeli, descrivendone la presenza nella Sacra Bibbia e più in generale nella tradizione della Chiesa, dalla loro creazione alle facoltà, dalle apparizioni alla devozione da parte dei fedeli. L'elegante veste grafica e le numerose riproduzioni a colori ne fanno un libro particolarmente godibile per tutti coloro che intendono cogliere il profondo significato del mistero degli angeli.
Mi auguro che questo libro sugli angeli vi accompagni per tutto l’anno. Esso evoca per ogni mese un’atmosfera di fondo stimolando lo sviluppo della consapevolezza. Vi dà ogni giorno un impulso illuminante che è al tempo stesso realizzabile nella vita quotidiana. Insomma, vuol essere di consiglio e di aiuto e, laddove fosse necessario, offrire conforto e consolazione. Dovrebbe anche ricordarvi sempre ciò che siamo: esseri di luce, trasportati dall’amore di una divina forza vitale e con il compito e il dono di natura di portare più luce nella vostra vita, in quella della vostra famiglia, delle persone che vi stanno intorno e nel mondo.
Jana Haas
Una raccolta di meditazioni dettate dalle creature celesti tramite la voce di una medium angelica.
Un modo per comunicare con gli angeli è attraverso immagini e parole che gli esseri di luce ci inviano. Quando si visualizzano è come se tali creature fossero state convocate al nostro fianco. A questo punto bisogna chiudere gli occhi, respirare profondamente e immaginare gli angeli intorno a sé.
Bisogna pensare di parlare con loro e ascoltarli, svuotare il proprio cuore per ricevere amore, sostegno e guida. Quanto la visualizzazione sia dettagliata non ha importanza, perché il desiderio di mettersi in contatto con loro dà sempre risultati positivi, anche quando non ne siamo consapevoli: gli angeli avvertono ogni nostro pensiero ed emozione, anche se non possiamo ancora sentirli.