
Chi compone il numero telefonico dello studio di padre Amorth sente dall'altra parte la voce gracchiante di una segreteria: "Per ottenere un consulto il richiedente deve inviare i seguenti referti medici e psichiatrici...". Segue l'elenco degli esami clinici. Solo dopo il vaglio dei responsi specialistici, il sacerdote decide se ricevere il presunto indemoniato. All'età di 86 anni, con oltre 160.000 esorcismi praticati, il più autorevole esorcista della Chiesa cattolica racconta la sua lunga vita in lotta contro Satana. Dalla confessione a cuore aperto emergono particolari inquietanti: Satana abita le stanze del Vaticano; la scomparsa di Emanuela Orlandi è un mistero dietro il quale si nascondono sette sataniche; magia, spiritismo e superstizione si nascondono dietro l'omicidio della suora di Chiavenna e di altri efferati delitti perpetrati da adolescenti come Erika e Omar; sono in crescita i fenomeni di bambini posseduti da presenze oscure; la lotta contro il maligno, cominciata all'origine del mondo, è destinata a durare fino alla fine dei tempi, ma siamo alla battaglia finale. Nel lungo racconto, padre Amorth lancia infine una sconvolgente denuncia: la Chiesa non crede più all'esistenza del demonio, i vescovi non nominano esorcisti nelle loro diocesi e non ci sono più giovani preti disposti a imparare la dottrina e la pratica della liberazione delle anime.
Interrogarsi oggi su Satana non significa tout court occuparsi di satanismo. Non bisogna infatti pensare che Satana nuoccia esclusivamente a coloro che, per vari motivi, decidono di adorarlo esplicitamente. La sua figura rappresenta uno dei simboli più densi della storia della cristianità, e chiede - dopo secoli di esegesi e di teologia - di essere ripensata da un punto di vista strettamente antropologico e filosofico. Nel panorama contemporaneo, una delle prospettive teoriche che con più rigore è riuscita a pensare insieme religione e violenza, rileggendo in modo originale anche Satana, è senz'altro quella proposta da René Girard. Da più di un decennio - interpretando i simboli che attraversano le Sacre Scritture, dalla Genesi all'Apocalisse -, Girard ha iniziato a denotare il processo mimetico - secondo cui tutti gli uomini desiderano ciò che suggerisce loro un modello, che si trasforma così in rivale - come processo satanico. Lasciato libero di agire, Satana crea quel meccanismo sacrificale su cui tutte le comunità umane si fondano, e innesca quella tensione violenta che porta al sacrificio di un capro espiatorio innocente. Nella lettura girardiana, solo l'opera demistificatrice del logos di Cristo, rivelando il segreto di ogni meccanismo espiatorio, dà origine a una battaglia con le forze del male destinata a durare fino alla fine dei tempi, quando la menzogna del sistema satanico sarà del tutto svelata e l'uomo completamente redento.
Questo è un libro di preghiera a Maria Santissima. È anche un libro di preghiere di liberazione dal maligno. È questo anche un libro di psicoterapia mariana: ogni giorno, aprilo a caso e leggi alcune righe, recitando il Santo Rosario. Avvertirai un cambiamento sempre più positivo della tua personalità e della tua salute.
Il potere prodigioso della Medaglia Miracolosa testimoniato da un’ex atea che, lontana dalla Chiesa e schiavizzata da una setta satanica, si è salvata proprio grazie a questo potente strumento attraverso il quale la grazia di Dio può raggiungere chiunque.
In un libro intervista, l’autorevole esorcista p. Gabriele Amorth parla a tutto campo dell’attività del demonio, delle sue manifestazioni, dei malefici, degli esorcismi e molto altro.
C'è diversità tra le manifestazioni dovute all'azione del maligno e i soli problemi psicologici, episodi avvenuti durante terapie di liberazione tramite esorcismi e tramite preghiere di liberazione: questo libro di approfondimento medico, pratico, biblico, antropologico, è una rivolto a coloro che vogliono capire meglio come portare il Regno di Dio nel mondo attraverso l'insegnamento di Gesù liberatore e redentore.
Testimonianze di veggenti e santi sull’esistenza dell’Inferno, da Fatima a Medjuogrje, da Caterina Emmerick a Faustina Kowalska, Giovanni Bosco, Teresa Musco…
L’autore ha voluto scrivere questo libro per informare e sensibilizzare i lettori sul fenomeno dell’occultismo, che è un sinonimo di satanismo e di uno stile di vita pernicioso che seppure possa apparire per alcuni paradossale, conduce inevitabilmente la persona all’autodistruzione tanto economica quanto affettiva. Questo rende Lucifero sempre più forte e maledettamente soddisfatto in quanto non solo vuole portare all’inferno le anime delle persone, ma vuole il loro male già in questa esistenza terrena.
Il maligno nei messaggi della Madonna di Medjugorje.
“Satana è forte e desidera distruggere non solo la vita umana ma anche la natura e il pianeta su cui vivete. Perciò, cari figli, pregate per poter essere protetti attraverso la preghiera con la benedizione della pace di Dio” (25 gennaio 1991).
Una piccola raccolta di preghiere di liberazione e di benedizione per domandare a Dio Padre, Figlio e Spirito Santo, alla Santa Madre di Dio, a San Giuseppe e all’Arcangelo Michele, la protezione celeste su di noi, sui nostri cari e sugli ambienti dove viviamo.
DAL TESTO:
PREGHIERA DI CONSACRAZIONE
ALLO SPIRITO SANTO:
Ricevi, o Spirito Santo d’Amore, la consacrazione completa e assoluta di tutto quello che sono, affinché ti degni di essere, d’ora in poi, in tutti i miei pensieri, desideri e opere Colui che mi dirige, la mia Luce, la mia Guida e tutta la forza del mio cuore.
Mi abbandono interamente alle tue divine ispirazioni.
O Spirito Santo, degnati di formarmi in Maria e con Maria, secondo il modello di ogni nostra perfezione che è Gesù Cristo.
Gloria al Padre, gloria al Figlio e gloria a Te, Spirito Santo, che vivi e regni nel cuore dell’uomo, con il Padre e il Figlio per sempre. Amen.
Il fatto qui esposto ha un'importanza eccezionale. L'originale è in lingua tedesca; tante edizioni sono state eseguite in altre lingue. Sono pagine svelte e terribili e raccontano un tenore di vita in cui vivono molte persone dell'odierna società. La misericordia di Dio, permettendo il fatto qui narrato, solleva il velo del più spaventoso mistero che ci attende al termine della vita. Ne sapranno approfittare le anime?