Calendario da muro per il 2016. Con Papa Francesco nell'anno della misericordia!
Calendario da tavolo per il 2016, abbellito da splendide immagini di Medjugorje e impreziosito dai messaggi della Regina della Pace.
Il calendario da strappo di Medjugorje 2016 è dedicato alla Regina della Pace e ai messaggi che da oltre trent'anni consegna all'umanità.
Il calendario da strappo "Gesù confido in Te" è dedicato alla Divina Misericordia, culto diffusosi a partire dalle rivelazioni a santa Maria Faustina Kowalska. Ella, attraverso le pagine del suo Diario, "La misericordia divina nella mia anima", ha fatto conoscere al mondo intero il messaggio affidatole da Cristo. Attingendo da questa fonte, per ogni giorno dell'anno, sono proposte alcune frasi, tra le più significative, per conoscere e approfondire il messaggio di amore e di speranza che Gesù ha rivelato. Ogni giorno sono elencati anche tre santi che la Chiesa ricorda in quella data. Sul retro, ecco un vero calendario liturgico che, oltre alle indicazioni delle letture della santa Messa del giorno, per approfondire la meditazione della Parola di Dio, riporta il brano del Vangelo del giorno. Infine, oltre alle indicazioni per la Liturgia delle Ore, è riportato il santo che la Chiesa festeggia nelle celebrazioni liturgiche, specificandone il grado: solennità, festa, memoria.
Calendario ufficiale che ordina le celebrazioni liturgiche della Messa e della Liturgia delle Ore per tutto l'anno 2016.
E' il calendario ufficiale, in lingua inglese, che ordina le celebrazioni liturgiche della Messa e della Liturgia delle Ore per tutto l'anno 2016.
Lo strumento più chiaro e pratico per seguire e vivere i tempi della fede. Il sussidio offre tutte le indicazioni per celebrare la liturgia eucaristica e pregare con la liturgia delle ore durante il 2016, a partire dalla prima domenica di Avvento 2015 (29 novembre). Per ogni giorno dell'anno il calendario riporta i riferimenti alle letture della celebrazione eucaristica, il ritornello del salmo e una frase-chiave tratta dal Vangelo del giorno. Si segnalano i santi del Calendario liturgico universale di cui si celebra memoria. Con un numero romano, infine, si indica la settimana del Salterio per la liturgia delle ore.
Blocco-calendario a foglietti staccabili. Per ogni giorno, si può trovare: il santo del giorno; le indicazioni delle letture della Messa, il ritornello del salmo responsoriale; una preghiera o una riflessione sul tema dell'Eucaristia. Un aiuto prezioso per illuminare la giornata con un "pensiero" capace di parlare al cuore, nell'Anno Santo della Misericordia. I testi proposti sono tratti da: papa Francesco, Autori spirituali contemporanei, Padri e Dottori della Chiesa, Liturgia, san Pier Giuliano Eymard.
Calendario a strappo con le frasi della Liturgia del giorno e la relativa riflessione; 25° edizione. È un piccolo dono da fare ad amici, parenti e/o colleghi per farsi ricordare tutto l'anno; lo stimolo per una riflessione, che aiuta a vivere più serenamente la giornata: è il regalo ideale per far giungere la Parola di Dio a tutti.
Nuovo calendario liturgico 2016, utile pratico ed indispensabile per chiunque voglia mantenere viva la liturgia. Il calendario riporta le domeniche e le feste di precetto; di ogni festa è indicato il grado (solennità, festa, memoria e memoria facoltativa). Sono indicati soltanto i Santi del calendario liturgico universale, quando si celebra la loro festa o memoria. Vengono inoltre indicate la Settimana del Salterio per la Liturgia delle Ore e le letture quotidiane per la celebrazione eucaristica. La frase in corsivo riproduce il titolo del Vangelo indicato nel Lezionario.
Calendario liturgico quotidiano per il Rito romano dalla I domenica di Avvento, 29 novembre 2015, fino al 31 dicembre 2016. In appendice sono aggiunti sinteticamente gli snodi fondamentali del Calendario liturgico per il Rito ambrosiano, ugualmente dalla sua I domenica di Avvento (15 novembre 2015) sino alla domenica conclusiva dell'anno liturgico (domenica di Cristo Re, 6 novembre 2016). Chiudono le intenzioni - generale, missionaria, dei vescovi per l'apostolato della preghiera 2016.
Questa pubblicazione costituisce il nuovo Ordo per l'anno 2015 secondo l'antica forma del Rito Romano.