Oltre le preghiere del mattino e della sera, il rosario, la via crucis e le preghiere per varie occasioni il libretto contiene la preparazione al sacramento della Riconciliazione e preparazione e ringraziamento prima e dopo la Comunione. Lo spillato è illustrato da fotografie.
Lezionari per il Rito della Comunione fuori dalla Messa e Culto Eucaristico.
Il libro ribadisce che la devozione al Sacro Cuore per il crstiano e una radicale necessita. Illustra quindi la devozione al Sacro Cuore nella vita della Chiesa, in Giovanni Paolo II come nel Santuario di Pompei, la preghiera della Chiesa e le pie pratiche in onore del Sacro Cuore di Gesu.
Libro liturgico che motiva e regola le celebrazioni in cui iterviene il vescovo.
Attraverso la preghiera ci mettiamo in comunicazione e in colloquio diretto con Dio. I francescani, cui è particolarmente dedicato il presente libro, trovano in Francesco un modello incomparabile di preghiera. Tommaso da Celano di lui diceva; «Era assetato del suo Cristo con tutta l'anima e gli dedicava non solo il proprio cuore, ma tutto il corpo' Parlava spesso col suo Signore: lo supplicava come Padre, gli parlava come con un vero amico. Francesco si trasformava con tutto l'essere suo non tanto in un uomo che pregava, quanto nella stessa preghiera». Soprattutto chi ha fatto la scelta francescana deve dedicare ogni giorno a Dio parte del suo tempo e compiere quelle pratiche di pietà che corrispondono al proprio stato di vita e alla propria vocazione.
Destinatari
Libro dedicato soprattutto ai francescani dei 3 ordini, utile sia per la preghiera personale che comunitaria.
Autore
L'Ordine francescano secolare, o Terz'Ordine, esiste da otto secoli ed è formato da quei laici che vogliono seguire la via indicata da Francesco, condividere il suo ideale di vita e affidarsi al Vangelo quale loro percorso di vita.
Il libretto contiene le preghiere del cristiano per i vari momenti e occasioni della giornata. Le preghiere sono prese prevalentemente dalla tradizione cristiana, dalla Liturgia e dalla Bibbia. Di alcune è citato l'autore; altre sono anonime. Molte sono originali. Vengono riportati anche i riti della celebrazione eucaristica e del Sacramento della Riconciliazione.