tutti i testi del lezionario e del messale della domenica delle palme fino ai primi giorni della settimana santa con i quali si conclude la quaresima e del triduo pasquale.
Un'accurata indagine storico-ermeneutica sulla prassi celebrativa della Chiesa in merito ad alcuni sacramenti e momenti di vita cristiana.
1. Triduo oggi e il Prologo del Giovedi Santo.
Sussidio per costruire celebrazioni liturgiche che interessino e attraggano i giovani. Presenta informazioni di base, riflessioni sulle celebrazioni tematiche e sull'importanza dei canti, idee per l'attività di gruppo, spunti metodologici per la "costruzione", modelli di celebrazioni liturgiche.
La preghiera corale dei fedeli spesso ripete stereotipi inautentici o si trasforma in un elenco di necessità. Forte di un'esperienza parrocchiale di quarant'anni, l'autore suggerisce come rivitalizzare, ogni giorno, questo momento fondamentale della liturgia. Le preghiere qui raccolte non sono generiche e intercambiabili: utilizzano il messaggio della Scrittura appena proclamata, diventando così una guida alla meditazione e un mezzo di catechesi. L'ultima invocazione è sempre dedicata ai defunti.
QUARESIMA, TEMPO PASQUALE, TEMPO ORDINARIO 6-12.