
UN INSIEME DI PREGHIERE PER AVVICINARSI ALL ADORAZIONE DI DIO.
Questo commento ai testi rituali vuole aiutare a comprendere l'unita e il senso della Liturgia del Triduo, momento alto delle celebrazioni ecclesiali e dell'esistenza cristiana.
Iil libro propone la liturgia per l'ora della nostra morte, spesso trascurata e ignorata, perchè ogni credente la mediti e si disponga a celebrare, con serena speranza, il suo definitivo passaggio pasquale.
Il quaderno contiene un calendario dell'Avvento, un presepio da ritagliare, puzzle, un quiz natalizio, canzoni da cantare, una scenetta di natale da recitare, decorazioni, una specialissima candela di Natale, adesivi.
Il libretto aiuta le famiglie cristiane, le comunità, i gruppi a dare ai pasti una dimensione comunitaria di fede.
Testi, idee e schemi celebrativi, per animatori ed operatoripastorali, per le celebrazioni dell'Avvento, del Natale e del'Epifania.
Il libro fa propria la spiritualità domenicana attingendo abbondantemente alla tradizione liturgica che si è formata in otto secoli di storia. Aiuta a trovare momenti e modi per incontrare Dio nella preghiera grazie a una scuola insigne: quella nata dal cuore di san Domenico e affermatasi per merito di campioni della fede quali san Tommaso d´Aquino, santa Caterina da Siena, sant´Alberto Magno, san Vincenzo Ferreri, santa Rosa da Lima.
Omelie domenicali per l'Anno C. L'autore, gesuita, invita i credenti a scoprire la varieta e la ricchezza del Vangelo.
Matteo presenta un Vangelo sobrio, che si presta mirabilmente all'attualizzazione. Questi commenti si caraterizzano per la brevita e la chiarezza.

