
All'interno troverai: un libro illustrato, uno scenario con 16 pezzi di puzzle, 3 figure in legno, elementi extra in cartone. La scatola si trasforma nel laboratorio di Babbo Natale! Età di lettura: da 4 anni.
I racconti pubblicati in questa raccolta uscirono in un unico volume nel 1852: l'intento di Dickens era di scrivere delle fiabe per grandi e piccini, e la capacità dello scrittore di raccontare la tenerezza della famiglia e del focolare domestico nel giorno più gioioso dell'anno ha trasformato quei testi in capolavori universali e senza tempo. A partire dal celeberrimo "Canto di Natale" per proseguire poi con "Le campane", "Il grillo del focolare", "La lotta per la Vita" e "Lo stregato e il patto col fantasma", Dickens dà voce in queste storie alla sua poetica fatta di attenzione per il quotidiano, per la vita umile e per le piccole cose di ogni giorno. E ancora oggi i racconti di Dickens continuano a infondere in noi tutta la dolcezza e la poesia del Natale, catturandoci e commuovendoci con il loro linguaggio semplice e carico di magia.
Anselm Grun medita e commenta alcuni brani biblici natalizi particolarmente attuali aiutando a comprenderli con occhi nuovi. E’ sorprendente vedere come l’autore sappia scoprire per noi, oggi, nei testi antichi pensieri positivi e buoni auspici che suonano come messaggi di felicità per il nostro futuro. Infine, propone alcuni riti e benedizioni per immergersi nell'annuncio natalizio profondo e così attuale, oggi come duemila anni fa.
Le più belle storie di Natale della tradizione classica raccontate ai più piccoli, impreziosite da bellissime illustrazioni a colori. 25 storie da raccontare sotto l’albero, in attesa dell’arrivo del giorno più magico dell’anno.
Da autentico mago delle parole Gianni Rodari sapeva trasformare ogni occasione in poesia. Questa antologia, che raccoglie storie e filastrocche di tema natalizio tra le più note e divertenti del grande autore per ragazzi, è un magnifico biglietto di auguri per una festa che abbraccia tutto il mondo. Davanti ai regali che tradizionalmente ci si scambia il 25 dicembre, sotto l’albero addobbato a festa, in mezzo alla neve, durante il passaggio dal vecchio al nuovo anno o vicino alla calza della Befana, Rodari ricrea magnificamente la speciale atmosfera delle feste, e parla al cuore e all’intelligenza di lettori piccoli e grandi.
È la Vigilia di Natale e nessuno vuole portare a casa il piccolo abete... nessuno tranne un bambino, al quale non importa se il povero alberello è meno alto e robusto degli altri. Età di lettura: da 4 anni.
Dio continua a benedire le persone e le famiglie, le case e i lavori, i sogni e le feste. Dio continua a effondere la sua benedizione per consolare le lacrime, per seminare speranza nella desolazione, per manifestare la sua presenza nella solitudine, per promettere vita eterna anche quando la morte sembra invincibile. Dio continua a benedire. La sua benedizione bussa discreta a ogni porta. Entra nella vita e nella casa per la porta della preghiera. La vita troppo indaffarata, troppo rumorosa, troppo superficiale, troppo arrabbiata, troppo gaudente può rischiare di non accorgersi che la benedizione di Dio sta alla porta, in attesa di essere accolta. Un po' di silenzio, un po' di preghiera, un po' di umiltà. Trovo sorprendente come sia facile e desiderato sperimentare la benedizione di Dio. È l'augurio e la preghiera con cui accompagno queste pagine: sono nomi e storie ordinarie, sono gesti minimi, sono esercizi semplici. Sono pagine appena cominciate. Chi sa quante se ne devono aggiungere per dire la verità del nostro vivere! Siamo benedetti da Dio e siamo capaci, lieti, fieri di diventare benedizione per chi vive vicino a noi. Siate tutti benedetti, nel nome del Padre, del Figlio, dello Spirito Santo. Amen.
Il testo accompagna i bamnbini di 3-6 anni e i loro genitori verso il Natale: Simeone, che tutta la vita ha atteso il compimento di una promessa, insegna ai piccoli il valore dell'attesa che si fa impegno e amore. Ogni domenica Simeone suggerisce ai genitori il modo in cui narrare il Vangelo ai piccoli, propone semplici esperienze e brevi preghiere oltre a spunti per realizzare un presepe speciale e divertirsi con i bambini. E i fumetti da colorare vanno completati con gli stickers adesivi forniti per la prima volta al centro del sussidio!
Il testo è la proposta del Settore giovani di Azione cattolica a tutti i giovanissimi per la preghiera, la riflessione e l’incontro personale con il Signore. Ogni giorno di Avvento e Natale - dal 2 dicembre al 13 gennaio - il sussidio propone il brano del Vangelo, un commento per approfondire ed attualizzare, e una breve preghiera, per parlare direttamente con il Signore! Uno strumento agilissimo da portare sempre con sé!
Il testo è la proposta del Settore giovani di Azione cattolica a tutti i giovani per la preghiera, la riflessione e l’incontro personale con il Signore. Ogni giorno di Avvento e Natale - dal 2 dicembre fino al 13 gennaio - il sussidio propone il brano del Vangelo, un commento per approfondire ed attualizzare, e una breve preghiera, per parlare direttamente al Signore! Uno strumento agilissimo da portare sempre con sé!
Un tenero libro di Natale con copertina cartonata ci racconta la storia di coloro che si sono messi in cammino verso la capanna del presepio portando un dono a Gesù Bambino. Il libro come per magia diventa anche un calendario d'Avvento: una finestrella da aprire ogni giorno, per aspettare il Natale insieme a tutti i protagonisti della storia. Età di lettura: da 3 anni.
Una Novena in compagnia di Maria, per entrare progressivamente nel mistero e nella grazia del Natale insieme a colei che l'ha vissuto nella propria carne e nella propria anima. Maria ci accompagnerà nell’ascolto della parola di Dio, per poterla comprendere e attualizzare nella vita quotidiana, e diventarne gioiosi testimoni.