
La tenerezza, la carezza di Dio: sono le espressioni che ritornano più volte in questi discorsi e scritti che, in occasione del Natale, il cardinale Bergoglio rivolge al suo popolo di Buenos Aires. Un invito a ridestare nel cuore lo stupore davanti alla promessa che quel bambino, il figlio, sarà compagno nel cammino, sarà sempre accanto a ogni uomo per lenire il dolore delle sue piaghe. L'annuncio di un Dio vicino, che «si innamora della nostra piccolezza, che si fa tenerezza per accarezzarci meglio».
Grandi scenari, oggetti da scoprire e 15 pezzi per giocare, rendono questo set un perfetto regalo di Natale per i bambini. Età di lettura: da 3 anni.
Libro con adesivi riutilizzabili e l'ultima di copertina ripiegata per riporli temporaneamente. Decora le scenette natalizie, crea look all'ultima moda, pensa a cosa vorresti fare da grande o impara a conoscere gli abiti di tutto il mondo. Età di lettura: da 4 anni.
Sfoglia le pagine di questo libro e guarda le allegre illustrazioni natalizie prendere vita grazie ai pop-up tridimensionali. Età di lettura: da 3 anni.
Una confezione regalo con un libro cartonato tattile tutto da sfogliare, accarezzare ed esplorare con le dita, accompagnato da una tenera e soffice renna di peluche ispirata alle illustrazioni di Rachel Wells. Il libro è pensato appositamente per attirare l'attenzione dei bebé, con illustrazioni dai colori brillanti e testi semplici e ripetitivi. Età di lettura: da 6 mesi.
Un tenerissimo libretto a zig-zag con figure dai forti contrasti cromatici su un lato e dai colori vivaci sull’altro.
Illustrazioni di Stella Baggott.
Traduzione di Cristina Samani.
A Natale tutto può avverarsi, anche il sogno di un coniglietto! Perché il Natale è il giorno più magico dell'anno e quella che state per leggere è una storia... magica!
"Una grande storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino. Una riflessione sull'equilibrio difficile fra il presente, il passato e il futuro. Una denuncia dello sfruttamento minorile e dell'analfabetismo. Ma soprattutto una favola, una delle più commoventi che siano mai state scritte. Protagonista è il vecchio e tirchio finanziere Ebenezer Scrooge - personaggio che servirà da modello per il Paperon de' Paperoni disneyano - che nella notte di Natale viene visitato da tre spettri. Lo indurranno a un cambiamento radicale, a una conversione che farà di lui uno dei più grandi personaggi letterari di tutti i tempi. Questo piccolo, amatissimo libro è un un'opera immortale, capace di mantenere inalterata nel tempo la fragranza della propria magia e del proprio spirito. Lo spirito del Natale, dell'infanzia, di ciò che è buono e rassicurante, ma anche prezioso abbastanza da volerlo proteggere a ogni costo." Introduzione di Gianrico Carofiglio. Età di lettura: da 8 anni.
Età di lettura: da 3 anni.
Sussidio per la preghiera di ragazzi e giovani nel loro cammino verso il Natale. Per ogni giorno viene proposto: un testo della Scrittura in sintonia col tempo liturgico; una breve riflessione per attualizzare la Parola; una preghiera per trasformare la vita; una immagine simbolica ed evocativa del tema.
L’autore, con delicatezza e sensibilità, aiuta a contemplare il presepe in modo autentico, consapevole e a cogliere l’importanza e la potenza della Sacra Famiglia sul piano esorcistico. Lucifero teme Maria che rappresenta l’adesione al disegno di Dio; Giuseppe simbolo di obbedienza mite e umile al progetto del Padre Celeste; Gesù che è il nuovo sole che sorge, la Luce Vera che libera l’uomo dal peccato. Natale deve essere tutti i giorni, testimoniando l’amore di Dio con opere di bene verso i nostri fratelli più poveri e bisognosi. Solo chi accoglie la luce di Dio e la trasmette agli altri con amore compie un vero atto di esorcismo contro Lucifero, il quale teme l’amore e la carità.
Un maxi libro tutto da scoprire con mille giochi e attività ispirati al magico mondo del Natale. Disegna, colora e scrivi: un concentrato di divertimento senza fine!. Età di lettura: da 4 anni.

