
Nel corso della nostra storia, tanti si sono interrogati sul vero volto di Dio. Le religioni hanno provato a definirne i lineamenti. In questa continua ricerca, i cristiani sono stati aiutati da Dio stesso, che si è fatto uomo per lasciarsi conoscere e toccare. Nella persona di Gesù incontriamo il nostro creatore: il suo amore ci abbraccia per sempre. È un privilegio che costa qualche responsabilità, la pazienza di vivere con speranza e il coraggio di rendere feconda di bene la propria giornata. Questo libro ci accompagnerà ad avvicinarci a Gesù, a sentire il desiderio di infilare i nostri piedi nelle impronte lasciate dai suoi passi. Una piccola guida cristologica per catechisti che si inserisce nel richiamo di papa Francesco a vedere nella vita di Gesù il "volto" della misericordia di Dio.
Contiene tre volumi e tre fogli di carta regalo e tre etichette copriprezzo.
Questo Natale, Tyler O'Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. L'amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l'unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso. Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell'essergli solo amica quando lui dorme nella stanza accanto? È possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possano finalmente diventare realtà?
Per vivere, passo dopo passo, i giorni che precedono il Natale tenendo fisso lo sguardo sulla Parola che la liturgia d'Avvento propone nell'Anno C: una Parola proclamata, meditata, attualizzata, pregata sulla scia della lectio divina e adattata alla sensibilità delle nostre comunità. Frutto di un'esperienza comunitaria di ascolto e di confronto, queste pagine diventano occasione per restituire e condividere quanto lo Spirito ha suggerito. Con la certezza che Egli vuole parlare a ogni uomo del Figlio Gesù donato all'umanità nella pienezza dei tempi.
Dai racconti di grandissimi narratori come Hans Christian Andersen, Charles Dickens, Louisa May Alcott, Kenneth Grahame, tante storie natalizie, perfette da leggere davanti al camino, aspettando il Natale. Età di lettura: da 6 anni.
Le festività natalizie sono un periodo dell'anno particolarmente indicato per dare libero sfogo alla propria creatività: decorazioni, biglietti d'auguri, menu, inviti, addobbi per la casa a per l'albero forniscono infatti molti stimoli all'immaginazione. Seguendo passo dopo passo le istruzioni contenute in questo libro, vero e proprio scrigno di idee per le vostre feste, sarete in grado di realizzare magnifici decori e di rendere il vostro Natale e quello dei vostri cari indimenticabile. Chiare e semplici istruzioni, corredate da dettagliate fotografie, vi guideranno nelle varie fasi di lavorazione fino a portare a termine i vostri progetti.
Un gruppo di simpatici angioletti che organizzano il Natale e una serie di strani imprevisti sono gli ingredienti di questa proposta natalizia per i bambini. Lillo, l’arcangelo cerimoniere incaricato quest’anno di organizzare la festa, è tutto indaffarato nei preparativi: il coro degli angeli per il tradizionale gloria, la piccola città di Betlemme senza un posto per dormire, la ricerca del bue e dell’asinello per la grotta, la neve e la stella cometa… Ma c’è uno scoop: quest’anno tutto sembra andare storto! Che scherzo è questo? Cosa succederà? Uno spettacolo natalizio allegro e scanzonato, pieno di divertenti personaggi, con sei canzoni ritmate e coinvolgenti per festeggiare con il teatro e la musica.
Canzoni: Gloria la la la - Grazie a chi - L'arca di Noè - Lady Cometa - Che Natale è? - L'essenza del natale.
La Parola di Dio del tempo di Avvento e di Natale commentate alla luce dell’Anno Santo della Misericordia indetto da papa Francesco.
Attraverso il personaggio dell’angelo Gabriele che porta annunci di gioia al sacerdote Zaccaria, a Maria e a Giuseppe, questo libretto cerca di far giungere ai bambini e alle loro famiglie il messaggio più importante: «Gesù nasce per noi!».
Il sussidio contiene una parte dedicata ai GENITORI, con dei suggerimenti su come raccontare la parola di Dio ai piccoli per ogni domenica di Avvento e le feste natalizie.
Le pagine centrali, poi, possono essere staccate e date ai BAMBINI per colorare le immagini che rappresentano i Vangeli delle domeniche.
Divertitevi a creare insieme gli angioletti decorativi e scoprite la bellezza di pregare tutti insieme!
Tramite il personaggio dell’angelo Gabriele che porta, come ci ricorda il titolo, notizie straordinarie al sacerdote Zaccaria, a Maria e a Giuseppe, questo libretto cerca di far giungere ai ragazzi e alle loro famiglie il messaggio più importante: «Gesù nasce per noi!».
In ogni settimana del Tempo di Avvento e Natale il sussidio offre, insieme a piccoli brani del Vangelo, canti e proposte di “gesti” da compiere, attività di laboratorio da svolgere, brevi momenti di preghiera da vivere.
Il sussidio vuole accompagnare i preadolescenti nel viaggio verso il Natale insieme all’angelo Gabriele. C’è davvero una grande notizia da portare al mondo, e ognuno può farsi portavoce di questo annuncio!
Questo libretto offre, insieme a brani selezionati del Vangelo, canti, spunti di riflessione e proposte di “gesti” da compiere, attività di laboratorio per realizzare oggetti, brevi momenti di preghiera da vivere, seguendo l’annuncio della parola di Dio.
All’inizio di ogni settimana c'è anche un breve momento di preghiera da vivere con i compagni di gruppo.
Pronti a partire? Buon cammino!