
La fiducia in Dio, custode della vita, descritta attraverso la leggerezza e la semplicità del fumetto.Un modo originale ed efficace per accostare piccoli e grandi ad alcune tra le più belle pagine dell'Antico Testamento. E anche un pensiero simpatico per ricordare un battesimo, una comunione, una cresima.
La sicurezza in Dio del Salmo 126 descritta attraverso la leggerezza e la semplicità del fumetto.Un modo originale ed efficace per accostare piccoli e grandi ad alcune tra le più belle pagine dell'Antico Testamento. E anche un pensiero simpatico per ricordare un battesimo, una comunione, una cresima.
La gioiosa esultanza del Salmo 150 descritta attraverso la leggerezza e la semplicità del fumetto.Un modo originale ed efficace per accostare piccoli e grandi ad alcune tra le più belle pagine dell'Antico Testamento. E anche un pensiero simpatico per ricordare un battesimo, una comunione, una cresima.
Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite: Gesù accoglie e ama chi si fa piccolo come un bambino, chi ha un cuore umile e semplice. Pagine dolcissime di Vangelo narrate in punta di matita, fino all'epilogo a sorpresa, un piccolo consiglio per i grandi... L'illustratore Roberto Battestini firma questo e altri originalissimi fumetti: un modo insolito ma molto efficace per accostare piccoli e grandi alle pagine dell'Antico e del Nuovo Testamento. E anche un pensiero simpatico per ricordare un battesimo, una comunione, una cresima?
E voi chi dite che io sia?. È la domanda diretta che Gesù rivolge ai suoi, alla quale fa eco la spontaneità e la fede di Pietro: "Tu sei il Cristo". E poi l'annuncio della passione di Cristo e un finale a sorpresa che rivela tutta l'umanità di Pietro...L'illustratore Roberto Battestini firma questo e altri originalissimi fumetti: un modo insolito ma molto efficace per accostare piccoli e grandi alle pagine dell'Antico e del Nuovo Testamento. E anche un pensiero simpatico per ricordare un battesimo, una comunione, una cresima?
In questo opuscolo, strutturato sotto forma di colloquio di Gesù con l'anima, don Dolindo offre a tutti il segreto per superare ogni tipo di tribolazione, sia spirituale che materiale. Gesù, pensaci Tu: è la giaculatoria che egli ripeteva spesso nelle intricate e dolorosissime vicende della sua vita sacerdotale, ed è il testamento lasciato in eredità a tutti coloro che intendono compiere un serio e proficuo cammino spirituale.
Con questo piccolo libro, l'autore desidera condividere con i più piccoli la gioia del loro primo Anno Santo, affinché possano viverlo in prima persona e sentirsi chiamati a dare il loro prezioso contributo.