Un'opera completa e articolata, con le sezioni enciclopedica e cartografica rinnovate per un approccio più "easy", ma sempre rigoroso, allo studio della geografia fisica e antropica. Oltre alle carte tematiche e agli approfondimenti economici di continenti, regioni e province italiane, sono presenti le sintesi statistiche degli Stati del mondo, il glossario e l'indice.
L'atlante stradale Italia viene proposto dall'editore in una nuova edizione aggiornata e corretta. Mantiene le sue caratteristiche d'eccellenza con 10 categorie di strade, massima leggibilità di nomi e percorsi, valorizzazione turistica dei toponimi e gradevole rappresentazione delle tinte altimetriche di fondo. Ancora una volta non mancheranno le sezioni di notizie utili su traghetti, aeroporti, passi alpini e codice della strada. Inoltre l'atlante non abbandona il lettore quando percorre le vie cittadine. Con 18 aree urbane sviluppate e 119 piante di città, l'utente sarà in grado di muoversi agevolmente e cercare il parcheggio più vicino alla sua meta.
Base cartografica aggiornata nel 2012 da Michelin. 71 piante di città; Indicazione dei radar fissi; 41 pagine dedicate ai profili autostradali, con i servizi proposti sulle autostrade: bar, punti informazione, aree di riposo / picnic, accesso disabili, officine meccaniche, stazioni di servizio anche per GPL, hotel, ecc...
Dopo il successo dell'"Atlante Touring" per i più piccoli, Joe Canino è pronto a ripartire, questa volta alla scoperta del Bel Paese. Da Nord a Sud visita ogni angolo d'Italia utilizzando i più svariati mezzi di trasporto e vivendo bellissime avventure. Le grandi mappe illustrate, perfette per i più piccoli, forniscono con disegni colorati e divertenti, tante semplici informazioni e gli aspetti importanti di tutte le Regioni: prodotti agricoli e industriali, flora e animali, folclore e principali monumenti ecc. Gli stickers offrono le risposte agli indovinelli e aiutano a memorizzare divertendosi. Età di lettura: da 4 anni.
Enciclopedia geografica: Una sezione molto ricca, con argomenti interessanti descritti in modo originale. I temi, siano essi naturalistici, demografici o economici, vengono proposti in una prima tavola attraverso testi e immagini, e nelle successive due pagine con numerose mappe tematiche per riferire geograficamente i fenomeni. Una panoramica a 360 gradi che offre approcci di consultazione diversi tra loro: visivo-fotografico, testuale, geografico e quantitativo. Cartografia: Le mappe, totalmente rinnovate e aggiornate, provengono dal geo-database De Agostini di nuova generazione. Le ampie e dettagliate tavole cartografiche fisico-politiche offrono una completa visione dei territori. La gradevolezza della rappresentazione permette di apprezzare i molti particolari in essa contenuti e alcune mappe tematiche continentali, oltre all'ampio capitolo dedicato all'Italia, completano al meglio la sezione. Il mondo a confronto - gli stati: Un utile approfondimento con dati statistici che permette un rapido confronto tra tutti gli Stati del Mondo ricordandone parametri demografici, sociali ed economici di primaria importanza. Indice dei nomi: Un indice di oltre 60.000 voci costituisce la migliore chiave, immediata e precisa, per accedere all'informazione cartografica. Lo precede un repertorio di termini geografici presenti nelle carte, strumento molto utile alla loro migliore comprensione.
Informazioni per viaggiare in Europa: 10 pagine di carte, tabelle e testi con divisione politica, lingue e religioni, notizie pratiche, ferrovie, traghetti e grandi itinerari. Cartografia stradale e turistica 1:800 000, 13 piante di città, Indice dei nomi, Distanze stradali fra le principali città.
Grande dettaglio cartografico, pratico da consultare, cartografia stradale, città e aree urbane, notizie utili, indice dei nomi e codici postali.
Un'opera completa e articolata, per lo studente o la famiglia. La sezione enciclopedica tratta i più importanti temi di geografia fisica e antropica utilizzando bozzetti, fotografie e testi esplicativi. Segue la sezione Italia con carte tematiche, carte fisico-politiche dedicate alle regioni e interessanti approfondimenti sull'economia delle singole province. Nelle pagine successive il mondo viene fotografato sia attraverso visioni d'insieme, grazie alle mappe dei continenti, sia con significativi approfondimenti regionali. Chiudono l'opera le sintesi di dati statistici relative agli stati del mondo e alle regioni italiane, il glossario e l'indice
Strumento utile per l'approfondimento della geografia, completamente rinnovato nei contenuti e nell'impostazione grafica 36 argomenti tra i più importanti e attuali relativi alla geografia fisica e umana, arricchiti anche grazie al contributo di autorevoli esperti del mondo scientifico e geografico. Lo stile grafico e l'esposizione chiara rendono questa sezione di grande modernità. Introduzione alla cartografia, strumenti di lettura del territorio e della cartografia: dalle proiezioni cartografiche al concetto di scala di rappresentazione; foto aeree, immagini satellitari, planisferi fisico e politico. Italia: 13 carte fisico-politiche, 60 argomenti trattati in tavole tematiche. Europa: 12 tavole fisico-politiche con numerosi approfondimenti a scale di dettaglio 5 tavole tematiche. Asia: 8 tavole fisico-politiche con sviluppi a scale di dettaglio, 4 tavole tematiche. Africa: tavole fisico-politiche con sviluppi a scale di dettaglio, 4 tavole tematiche
L'ammiraglia della cartografia stradale italiana viene proposta dall'editore in una nuova edizione aggiornata e corretta. L'atlante stradale mantiene le sue caratteristiche d'eccellenza con 10 categorie di strade, massima leggibilità di nomi e percorsi, valorizzazione turistica dei toponimi e gradevole rappresentazione delle tinte altimetriche di fondo. Ancora una volta non mancheranno le sezioni di notizie utili su traghetti, aeroporti, passi alpini e codice della strada. Inoltre l'atlante non abbandona il lettore quando percorre le vie cittadine. Con 18 attraversamenti e 119 piante di città, l'utente sarà in grado di muoversi agevolmente e cercare il parcheggio più vicino alla sua meta