Pagine scelte, linguaggio semplice e tante immagini, cartine, approfondimenti, glossario e altri materiali utili per conoscere la Bibbia e il tempo di Gesù. Età di lettura: da 6 anni.
Un libro-teatro per scoprire otto celebri episodi dell'Antico Testamento: ogni scena rappresenta un racconto indimenticabile tratto dalla più grande storia mai raccontata.
Un libro che vi incanterà e che potrete regalare e leggere insieme ai vostri bambini!
La Bibbia Link è una Bibbia illustrata, altamente visiva e interattiva, attraverso la quale l'Autore introduce le ragazze e i ragazzi ai collegamenti tra le loro storie bibliche preferite, richiamando l'attenzione su temi biblici più ampi. Con oltre 60 storie, la Bibbia Link è caratterizzata da frecce che attraversano le pagine, caselle di testo che pongono domande e illustrazioni disegnate al tratto che chiedono solo di essere colorate. Ogni elemento dà vita alla storia della Bibbia e mostra come tutto sia collegato e come Dio sia il vero autore-creatore di tutto. Ragazze e ragazzi potranno approfondire molte delle storie bibliche conosciute, esplorando la fede in modo nuovo e fornendo nuovi argomenti da discutere con la famiglia, gli amici, in chiesa, a scuola. Età di lettura: da 9 anni.
Questo libro-gioco contiene 85 crucipuzzle e racconta 17 famosi episodi biblici, favorendo così nei giovani lettori una prima conoscenza della Bibbia e dei suoi protagonisti. Gli episodi sono tratti sia dall'Antico Testamento (creazione, arca di Noè, Abramo, Giuseppe, Mosè, Rut, Davide, Giona, Daniele, Ester) sia dal Nuovo Testamento (nascita di Gesù; la tempesta sedata; Gesù e il figlio morto della vedova di Nain; moltiplicazione dei pani e dei pesci; Gesù e i bambini; morte e risurrezione di Gesù). Ogni episodio biblico viene narrato in modo breve, semplice, e poi accompagnato da 5 diversi crucipuzzle, nei quali i bambini possono divertirsi a trovare le parole nascoste, di cui parla il brano biblico. Alla fine del libro sono presenti le soluzioni dei crucipuzzle. Le vivaci illustrazioni si abbinano perfettamente alle storie e ai crucipuzzle e fanno di questo libro-attività un'esperienza di gioco e di apprendimento che i bambini possono ripetere più volte. Età di lettura: da 6 anni.
L'attuale edizione della già molto apprezzata La Bibbia per i ragazzi - di cui inseriamo alcune tavole - viene riofferta in una speciale edizione per la Prima comunione. Un'edizione la cui copertina la rende un regalo mirato a questa particolare tappa di fede. Con originalità e ricchezza di particolari, le tavole illustrate che accompagnano i racconti biblici evocano il senso degli eventi oltre le parole e consentono di entrare piano piano nel testo biblico, preziosa fonte per conoscere la storia del popolo di Israele e la storia delle origini cristiane. Senza dimenticare che la prospettiva della Bibbia è sempre di carattere religioso e la preoccupazione prevalente nel raccontare i fatti è favorire l'incontro con Dio. Età di lettura: da 6 anni.
I sei volumetti, ora raccolti in cofanetto, si inseriscono in una collana dedicata ai bambini in età prescolare, per raccontare loro in modo divertente e stimolante gli episodi salienti della Sacra Scrittura (Antico e Nuovo Testamento) e far conoscere le figure chiave della Bibbia. I libri sono progettati per offrire due livelli di lettura: i bambini più piccoli (1-2 anni) seguiranno la narrazione prevalentemente attraverso le immagini; i più grandi (3-5 anni) saranno in grado di prestare attenzione alla lettura che l'adulto farà del testo. Le frasi sono sempre molto brevi e il lessico semplice; le immagini richiamano la vita quotidiana. A fare da cornice a ogni singolo episodio compare sempre Beniamino l'Angelo Bambino, la guida che accompagna nel viaggio alla scoperta della Sacra Scrittura. A conclusione di ogni volume, egli sintetizza il concetto principale affidandolo a una filastrocca in rima, per favorire la memorizzazione. Età di lettura: da 3 anni.
Il racconto della nascita, la vita e le opere di Gesù, della sua morte e resurrezione. Le parabole, i miracoli, gli episodi più significativi... Appassionanti storie illustrate, a misura di bambino, per far conoscere ai più piccoli le figure, gli ambienti, gli avvenimenti contenuti nei Vangeli. Età di lettura; da 5 anni.
Le parole di Gesù raccontano un modo diverso e rivoluzionario di vivere. Non una religione né delle regole da seguire, ma un pensiero sul mondo e su di noi per far sbocciare prospettive differenti. Un invito per ragazze e ragazzi a interrogarsi sulla vita in una chiave nuova, attraverso le parole di Gesù. Età di lettura: da 8 anni.
La Bibbia in un'edizione perfetta da portare sempre con sé. Robusta ed elegante con copertina soft touch gommata ed elastico. 72 pagine a colori con introduzione generale alla lettura, cartine e ricostruzioni. Introduzioni ai singoli libri, note al testo. La Bibbia ogni giorno: un percorso guidato per leggere tutta la Bibbia in 365 giorni. La Bibbia per la catechesi: la guida alla lettura fornisce ai catechisti preziose indicazioni per spiegare il testo biblico. La Bibbia per la lettura orante: semplice, completa, recepisce le esortazioni di papa Francesco per una lettura orante, personale e comunitaria, del testo biblico. La Bibbia per tutti: ideale per i gruppi parrocchiali, i giovani, la formazione pastorale. Con la traduzione Nuova Versione della Bibbia dai Testi Antichi.
Verso Gerusalemme è il secondo dei volumi di Power Bible una Bibbia illustrata nello stile manga. Queste pagine ci portano nel vivo delle parole e delle azioni di Gesù di Nazaret. Discepoli, folle, fans da una parte, e capi religiosi e anziani del popolo dall'altra. Incontri e scontri, miracoli e accuse e alla fine l'arrivo trionfante a Gerusalemme. Ma ciò che nessuno immaginava accade: il tradimento e l'arresto! Quello che caratterizza quest'opera - il cui progetto prevede la pubblicazione di 10 volumi - è lo stile artistico tra i più amati anche dalle più giovani generazioni, il manga appunto, che può ben favorire, grazie alle particolari illustrazioni, l'incontro di giovani lettori con pagine straordinarie della fede cristiana e con i suoi protagonisti.
La nuova alleanza è il terzo dei volumi di Power Bible una Bibbia illustrata nello stile manga. Siamo a Gerusalemme. Gesù di Nazaret il Maestro più seguito e ammirato della Palestina è stato arrestato. A suo carico accuse pesanti... tanto pensati da ottenergli una condanna a morte. Una morte la sua che sarà destinata a lasciare il segno. Da quel giorno: sepolcro vuoto, apparizioni, eventi straordinari e numerosi discepole e discepoli pronti ad andare in tutto il mondo per annunciare la sua parola e creare nuove comunità: le Chiese. Quello che caratterizza quest'opera - il cui progetto prevede la pubblicazione di 10 volumi - è lo stile artistico tra i più amati anche dalle più giovani generazioni, il manga appunto, che può ben favorire, grazie alle particolari illustrazioni, l'incontro di giovani lettori con pagine straordinarie della fede cristiana e con i suoi protagonisti.
Gesù e la sua missione è il primo dei volumi di Power Bible una Bibbia illustrata nello stile manga. Dall'annuncio dell'angelo a Nazaret fino alla morte di Giovanni il Battista e alle prime fasi del ministero pubblico di Gesù, passando per il Battesimo, le tentazioni, la chiamata dei primi discepoli, le Beatitudini. Quello che caratterizza quest'opera - il cui progetto prevede la pubblicazione di 10 volumi - è lo stile artistico tra i più amati anche dalle più giovani generazioni, il manga appunto, che può ben favorire, grazie alle particolari illustrazioni, l'incontro di giovani lettori con pagine straordinarie della fede cristiana e con i suoi protagonisti.