Un sussidio con tutte le indicazioni per celebrare giorno per giorno la liturgia eucaristica e pregare con la liturgia delle ore durante il 2018, a partire dalla prima domenica di avvento 2017 (3 dicembre). Il calendario indica per ogni giorno le letture per la celebrazione eucaristica e una frase tratta dal vangelo. Sono segnalati i santi del calendario liturgico universale di cui si celebra memoria. Con un numero romano, infine, si indica la settimana del Salterio per la liturgia delle ore.
IL CALENDARIO
Un piccolo dono per farsi ricordare tutto l’anno; lo stimolo per una riflessione, che aiuta a vivere più serenamente la giornata: il calendario Cinque Pani d’Orzo è il regalo ideale da fare ad amici, parenti o colleghi per far loro giungere la Parola di Dio.
DIRITTO DI RESA
È concesso un diritto di resa fino ad un massimo del 30% delle copie consegnate; la resa andrà concordata ed effettuata entro il 31 marzo 2018.
A oltre settantacinque anni dalla fondazione, avvenuta nel 1940, la comunità: di Taizé: continua ad attirare un numero sempre crescente di giovani da ogni parte del mondo. A pochi passi da Cluny, in terra romanica e monastica, la collina della Borgogna risuona di una vitalità: spirituale sempre sorprendente: una ":piccola primavera":, come la definì: Giovanni XXIII. Questo calendario, di comodo formato, può: essere appeso oppure usato come segnalibro staccando le pagine. Ogni mese una pagina, con una foto che racconta un momento di vita della comunità:, e una preghiera.
CALENDARIO DA TAVOLO
FORMATO: 11x15,5 cm
CONTENUTO: I DIECI COMANDAMENTI
PLASTIFICATO LUCIDO
CALENDARIO MURALE
FORMATO: 48X22 CM
CONTENUTO: I TESTI DEL CALENDARIO SONO TRATTI DALLA LETTERA DEL SANTO PADRE FRANCESCO AI GIOVANI (13/01/2017) E DAL DOCUMENTO PREPARATORIO DELLA XV ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEL SINODO DEI VESCOVI "I GIOVANI, LA FEDE E IL DISCERNIMENTO VOCAZIONALE" (13/01/2017).
PATINATO
Calendario per la celebrazione della Messa e della Liturgia delle Ore per l'anno liturgico 2017-2018 in lingua latina
Calendario per la celebrazione della Messa e della Liturgia delle Ore per l'anno liturgico 2017-2018 in lingua inglese.
Calendario per la celebrazione della Messa e della Liturgia delle Ore per l'anno liturgico 2017-2018 in lingua italiana.
TEMPO 2018
Calendario da tavolo con piedistallo in cartoncino colorato
Sul fronte di ogni cartoncino:
• immagine di natura, soggetto simbolico o artistico;
• frase biblica o di autori vari;
• calendario mensile con evidenziate domeniche, giorni festivi e santo del giorno.
Sul retro di ogni cartoncino:
• calendario mensile con spazio per annotare ricorrenze e appuntamenti.
Possibilità di ricavare da ogni cartoncino un segnalibro.
Nel piedistallo:
• una frase di una poesia di Elli Michler e il calendario completo del 2019.
Tutto ha il suo momento ... il suo TEMPO sotto il cielo
(Qt 3,1)
Non ti auguro un dono qualsiasi, ti auguro soltanto quello che i più non hanno. Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere; se lo impiegherai bene potrai ricavarne qualcosa. Ti auguro tempo per guardare le stelle e tempo per crescere, per maturare.
Ti auguro tempo per sperare nuovamente e per amare... Ti auguro tempo per trovare te stesso, per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono. Ti auguro tempo anche per perdonare.
Ti auguro di avere tempo, tempo per la vita.
Elli Michler
Calendario liturgico quotidiano per il Rito romano dalla I domenica di Avvento. Nell'anno liturgico 2018 si segue: il Ciclo domenicale e festivo dell'Anno B; il Ciclo feriale II Anno pari. In appendice sono aggiunti sinteticamente gli snodi fondamentali del Calendario liturgico per il Rito ambrosiano, ugualmente dalla sua I domenica di Avvento sino alla domenica conclusiva dell'anno liturgico.
Un calendario bellissimo, completo, datario grande di facile lettura con spazio per scrivere ricco di contenuti in cui viene presentato un percorso spirituale sulle parole di san Francesco d’Assisi e di Papa Francesco.
Un percorso testuale, di preghiera e con un impegno concreto diverso per ogni mese.
Con bellissime foto. Grafica elegante e brillante!!
Ci sono anche le indicazioni per i lavori in campagna, le previsioni del tempo, le lune, la ricetta del mese.
Il calendario, che per il rito romano va dal 1° dicembre 2017 al 31 dicembre 2018, riporta per ogni giorno la festa o la solennità prevista dalla liturgia, la memoria obbligatoria o facoltativa del santo, l'indicazione delle letture e il ritornello del salmo responsoriale, nonché la settimana del Salterio della liturgia delle ore.