Camminare è il modo migliore per apprezzare la città: solo a piedi è possibile esplorarne i vivaci quartieri in tutta la loro varietà e diversità. Il volume propone 15 itinerari che, passo dopo passo, vi guideranno alla scoperta degli angoli più nascosti e suggestivi di Roma.
Tanti paesaggi urbani convivono sui sette colli di Roma a comporre l'immagine di una città-museo: scenografiche archeologie en plein air, una città rinascimentale e una barocca, la capitale umbertina e quella fascista, i luoghi del potere e della fede, quartieri-laboratorio come il Flaminio con le forme sinuose del MAXXI e l'Auditorium di Renzo Piano. 25 itinerari di visita, oltre 140 foto a colori, 30 tra carte e piante e una sezione con tutti i suggerimenti e le indicazioni per organizzare al meglio il viaggio. La Guida alle informazioni pratiche contiene: 27 notizie utili, 212 luoghi di visita, 164 indirizzi dove dormire, 138 ristoranti, 276 spunti per il tempo libero e lo shopping, 19 eventi da non perdere.
"Parigi con i bambini" è la guida perfetta per programmare e godersi una vacanza con la famiglia, tra visite culturali e momenti di svago. Aneddoti curiosi, quiz, illustrazioni e attività per i piccoli nella rubrica "L'angolo dei bambini". Suggerimenti sui luoghi dove giocare insieme o fare un picnic all'aperto durante i momenti di pausa. I migliori alberghi, ristoranti e negozi per le esigenze di tutta la famiglia. Piante dettagliate e facili da usare che evidenziano le mete di interesse e tutto quello di cui si può avere bisogno viaggiando con i bambini.
"New York con i bambini" è la guida perfetta per programmare e godersi una vacanza con la famiglia, tra visite culturali e momenti di svago. Aneddoti curiosi, quiz, illustrazioni e attività per i piccoli nella rubrica L'angolo dei bambini. Suggerimenti sui luoghi dove giocare insieme o fare un picnic all'aperto durante i momenti di pausa. I migliori alberghi, ristoranti e negozi per le esigenze di tutta la famiglia. Piante dettagliate e facili da usare che evidenziano le mete di interesse e tutto quello di cui si può avere bisogno viaggiando con i bambini.
"Londra con i bambini" è la guida perfetta per programmare e godersi una vacanza con la famiglia, tra visite culturali e momenti di svago. Aneddoti curiosi, quiz, illustrazioni e attività per i piccoli nella rubrica L'angolo dei bambini. Suggerimenti sui luoghi dove giocare insieme o fare un picnic all'aperto durante i momenti di pausa. I migliori alberghi, ristoranti e negozi per le esigenze di tutta la famiglia. Piante dettagliate e facili da usare che evidenziano le mete di interesse e tutto quello di cui si può avere bisogno viaggiando con i bambini.
Andare in bici è ormai diventato un modo trendy per viaggiare all'estero. Se il cicloturismo è diffuso da decenni, pedalare in città (e raggiungerla in bici) è un fenomeno più recente, concomitante all'affermarsi del "cycle chic", delle bici da città e dei sistemi di noleggio municipali. Il progetto City Cycling nasce dalla collaborazione con Rapha Racing, il brand di ciclismo più sofisticato d'Europa, e si propone di realizzare una serie di guide ricche di percorsi da seguire in sella - e con stile. Ogni volume della serie presenta quartieri cycle-friendly, itinerari, mappe delle piste ciclabili e luoghi da visitare in cui il ciclista è sempre il benvenuto. Rivolte principalmente a chi desidera concedersi una pausa di un weekend, queste guide forniscono anche informazioni per gli appassionati di gare ciclistiche e percorsi speciali per chi vuole evadere dal traffico cittadino. Pensate e confezionate per i ciclisti, le guide City Cycling hanno un comodo formato tascabile che le rende consultabili in sella. E, per di più, sono decisamente chic.
La prima ed unica guida generale completa della Città del Vaticano realizzata dalla costituzione dello Stato del Vaticano contemporaneo nel 1929. In accordo e sotto la responsabilità delle varie istituzioni vaticane (Reverenda Fabbrica di San Pietro, Biblioteca Apostolica, Archivio segreto, Musei Vaticani) sono state redatte le parti di questa guida. Ogni settore, monumento e realtà museale è presentato con una parte storica, che precede la descrizione o visita. Ogni testo è firmato da un singolo studioso e la guida si avvale di esperti indiscussi sia nella stesura dei testi che nell’esposizione del lavoro. La guida si rivolge perciò a tutti: turisti, pellegrini, studiosi. La guida riguarda posti visitabili e non visitabili della Città del Vaticano così come posti cui si può accedere seguendo determinate procedure. Tutti gli accessi sono spiegati nella parte finale. Si tratta infine di una pubblicazione di rilevanza storico culturale dello stato che possiede, in meno di un chilometro quadrato, la massima concentrazione artistica del mondo.
La guida con i consigli di Michelin su hotel e ristoranti adatti a tutti i gusti e tutte le tasche. Con più di 6.500 indirizzi la guida MICHELIN soddisfa tutti i tuoi desideri: agriturismi, locande, B&B, alberghi ameni, hotel con Spa; trattorie, ristoranti stellati, ottime tavole a prezzo contenuto (un pasto a meno di 25 euro!). Redatta da ispettori professionali assunti e formati da Michelin propone 3824 alberghi, 394 agriturismi, 2700 ristoranti di ogni categoria.
La "piccola grande" enciclopedia del turismo in Italia, pubblicata per la prima volta nel triennio 1958-1960, presenta in versione rinnovata il suo storico format di successo: un cofanetto contenente tre volumi rispettivamente dedicati a Nord, Centro e Sud, ciascuno articolato in tre sezioni (Itinerari, Città e luoghi, Informazioni utili, dove dormire, dove mangiare) più l'Atlantino, la preziosa cartografia turistica all'800.000. Fra le novità dell'edizione 2012, la scansione in capitoli regionali della sezione principale, Città e luoghi, che accoglie ora le 'schede di visita' delle principali località in successione alfabetica regione per regione, a garanzia di una migliore consultazione. Per cogliere in una visione unitaria lo spirito di un luogo, a ciascuna regione è premessa una introduzione alla geografia, alla storia e all'arte, mentre nel corpus principale è stata attualizzata, aggiornata e arricchita una quantità imponente di informazioni, a conferma di quella che è la cifra distintiva della Guida Rapida: un manuale per la visita di città, paesi e paesaggi completo e attendibile, pur nella concisione delle descrizioni.