A 102 anni dalla prima pubblicazione il calendario atlante De Agostini si conferma come il repertorio geografico-statistico di riferimento per la conoscenza del mondo: informazioni, notizie e oltre 80.000 dati statistici di tutti i paesi del mondo. A questa edizione è allegata la ristampa anastatica dell'edizione del 1906 e un CD-ROM che contiene i dati statistici consultabili paese per paese o attraverso una serie di confronti che l'utente potrà visualizzare o creare attraverso tabelle, grafici e mappe tematiche interattive. Accanto alle carte fisico-politiche, il CD-ROM include una panoramica di carte tematiche aggiornate e di attualità, piante di città, inni nazionali, bandiere e una galleria fotografica.
De Agostini pubblica anche quest'anno il Calendario Atlante, un'opera che, nata nel 1904, ha mantenuto invariati negli anni l'aspetto e le dimensioni, arricchendosi però di un sempre maggior numero di contenuti. All'edizione 2006 del Calendario è allegata la copia anastatica dell'edizione del 1906.
Una serie di carte regionali d'Italia che si contraddistinguono per il grande formato e la scala 1:200.000. I titoli si caratterizzano per il dettaglio cartografico, la ricchezza dei nomi e la simbologia con indicazione di strade panoramiche, località turistiche e grandi percorsi escursionistici. A tutto ciò si aggiunge un nuovo uso dei colori e l'efficacia dello sfumo dei monti per un'interpretazione più immediata delle forme del territorio e una nuova cartografia che non é solo stradale, ma soprattutto turistica.
"L'Atlante di tutti i Paesi del Mondo" presenta, accanto alla tradizionale impostazione geografica, l'inquadramento storico-politico di tutti i 193 Stati, fornendo dati statistici aggiornati e approfondimenti culturali. La prima sezione è dedicata agli argomenti fondamentali della geografia pIanetaria. Attraverso 36 carte tematiche a colori, vengono presentati: organizzazioni internazionali e gruppi economici; lingue e religioni; demografia (densità, aspettativa di vita, tasso di natalità e mortalità ecc.); clima e vegetazione; urbanizzazione; istruzione (tasso di scolarità); sanità; risorse energetiche. La seconda sezione è dedicata agli Stati, suddivisi nei 5 continenti e presentati secondo ordine alfabetico.