OTTAVO VOLUME DELLA SERIE BIBBIA JUNIOR. SI RACCONTANO LE STORIE, SPESSO AVVENTUROSE, DI TRE GRANDI PROFETI CHE HANNO PARLATO E AGITO INMOMENTI DIFFICILI DELLA STORIA DI ISRAELE.
I bambini e i ragazzi pongono migliaia di domande. Non è sempre facile fornire loro risposte soddisfacenti. Quando poi le domande riguardano argomenti impegnativi come la vita, la fede e Dio, i genitori rimangono spesso disarmati. E se questi argomenti apparentemente così complicati diventassero come per miracolo storie meravigliose da raccontare con semplicità ed entusiasmo? Raccontare la Bibbia ai bambini, far loro scoprire Gesù farli entrare nella grande storia e spiegare loro la fede dei Cristiani con immagini incisive e parole semplici: è la sfida che questa enciclopedia si propone di vincere. Età di lettura: dai 6 anni.
Un centinaio di preghiere brevi, calde, intense, concrete, adatte agli adolescenti.
I. Belski Lagazzi racconta ai ragazzi la storia di santa Rita di Cascia, una donna forte e saggia che cercava sempre di amare Dio e tutte le persone che incontrava.
P. Polart avvicina ai bambini la preghiera del Padre nostro. Ogni intercessione di questa preghiera sviluppata in maniera adatta ai piccoli diventa un dialogo del bambino con il Padre. Il libro contiene grandi illustrazioni a colori.
Un colorato album di P. Polart, perché i bambini possano conoscere e imparare la più bella preghiera che i cristiani rivolgono alla mamma di Gesù, l'Ave Maria.
Un bellissimo cartonato rivolto ai bambini dai 3 ai 7 anni che presenta 14 semplici preghiere per accompagnare tutto l’arco della giornata.
Le illustrazioni, tenere e coinvolgenti, si integrano perfettamente nel testo, completato da alcune versetti dei Salmi.
La confezione a cartellina aggiunge una nota di simpatia.
Il volume si inserisce nella collana che già contiene La Prima Bibbia del bambino e Racconto del primo Natale.
Il volume é indicato per i bambini e le bambine della Scuola Materna