La scuola è finita e cominciano le vacanze. E qual è il posto migliore per le avventure estive? Dalla zia Marika. Vera, Sara, Isa e Dorotea fondano la Compagnia dell'Avventura Estiva e allora tutto può accadere. Perfino un'indagine segreta! Età di lettura: da 5 anni.
È la fine del mondo o un'invasione di marziani? Questa volta è qualcosa di molto meglio. Un tesoro! Un vero tesoro! Qualcuno però ha intenzione di rubarlo. Riuscirà Michele a trovare il ladro e a catturarlo? Recupererà la coppa d'oro? Età di lettura: da 6 anni.
L'Editrice Shalom ha voluto dedicare a santa Rita da Cascia un volume colorato e vivace perché la sua meravigliosa vita e il suo messaggio di pace e di perdono mai così attuale come oggi raggiungano i bambini! Rita, nota come la Santa dei casi impossibili, è infatti una delle sante più amate e conosciute: figlia, sposa, madre e poi monaca, ha sempre avuto la certezza della vicinanza di Dio, in ogni momento della sua vita. Il racconto, breve e scritto a misura di bambino, è accompagnato da illustrazioni belle e divertenti che catturano gli occhi. È un libro che i genitori possono leggere con i bambini più piccoli e che i bambini più grandi possono leggere da soli, perché è scritto in stampatello maiuscolo, con un carattere che facilita la lettura. Età di lettura: da 3 anni.
Giulia Gabrieli ci descrive il suo intenso percorso spirituale: il tumore scoperto a 12 anni, la lunga battaglia combattuta con tenacia insieme ai suoi medici "supereroi" (Prefazione di monsignor Francesco Beschi).
In queste pagine inizierete a conoscere una donna straordinaria nella sua semplicità: Chiara Grillo, ricca di quella santità - come direbbe Papa Francesco - "della porta accanto", indicando così quelle persone che vivono vicino a noi e sono un riflesso della presenza di Dio. Chiara, sposata e mamma di tre figli, è scomparsa prematuramente, nel 2017, a 37 anni, ma, nel suo percorso esistenziale, ha lasciato in tutti quelli che l'hanno conosciuta una traccia indelebile di bontà, di solidarietà, di vitalità, di gioia. Ripercorrendo insieme i suoi primi passi in questo mondo, attraverso il suo racconto in prima persona, vogliamo presentarvela come una stupenda testimonianza di sequela evangelica, per lasciarvi impresso nel cuore il suo bel sorriso di amore a Dio e alla vita.
Dragoberto è un drago chef che ha perso il lavoro. Una bambina che abita nel suo palazzo diventa sua amica e fa di tutto per aiutarlo a trovare un altro impiego. Invece alcuni vicini di casa non accettano la presenza di una creatura così diversa e per loro spaventosa. Finalmente un noto ristorante cerca uno chef: per il drago è l'occasione giusta per dimostrare la sua abilità ai fornelli. Può contare anche sul ricettario del nonno, ma il libro a un certo punto scompare. Dragoberto allora dovrà fare appello alla sua inventiva per affrontare la sfida con altri cuochi ambiziosi, e non tutti onesti. Nel testo viene usato un font ad Alta leggibilità e un QRcode in IV di copertina rimanda ad attività da scaricare. Età di lettura: da 7 anni.
Bianchi, rossi, verdi o blu, non importa: ogni bimbo è uguale all'altro, ogni adulto è uguale all'altro. La mamma aiuta il papà e il papà aiuta la mamma; così fanno i nonni e anche i ragazzi, la poliziotta, l'insegnante e il fruttivendolo. Gioca e divertiti a scoprire quanto è bello essere speciali insieme agli altri. Età di lettura: da 5 anni.
Il bidoncino della plastica? È un amico! Il mare e la montagna? Sono ambienti in cui giocare, senza... lasciare spazzatura in giro. Impara, divertendoti, a prenderti cura del pianeta, degli animali e della natura! Diventa super-bravissimo a scuola e a casa: c'è bisogno di te! Età di lettura: da 5 anni.
Chi ha scritto la Costituzione Italiana? Qual è la sua storia? E soprattutto: chi la usa, da dove viene? Perché ci serve? Qui trovi tutte le spiegazioni per diventare un super esperto del libro più importante del nostro Paese. Leggi e poi gioca con mamma e papà! Età di lettura: da 5 anni.
Tu dove abiti? Liguria, Puglia, Italia o Stati Uniti? Appartamento o villetta? E dove vai quando vuoi giocare con gli amici? E quando sei ammalato? Viaggia alla scoperta degli ambienti in cui vivi ogni giorno. Sicuro di conoscerli tutti-proprio tutti? Gioca e compila la carta d'identità da portare sempre con te. Età di lettura: da 5 anni.
È giusto spintonare un altro bambino? E spifferare un segreto? Si può rubare un ovetto al supermercato? Perché no? Certe cose sono giuste, altre non lo sono. In questo libro scoprirai come fare la cosa giusta insieme ai tuoi amici. Mettiti alla prova con i giochi che trovi all'interno e divertiti a dire "Sì!" o "No!". Età di lettura: da 5 anni.
Il casco, sì o no? E le auto, marciano a destra o a sinistra? E le strisce pedonali? Uff, quante regole da seguire sulla strada! Vuoi impararle tutte in modo simpatico? Aiutare gli amici e camminare tranquillo? Apri il libro: ad attenderti il Signor Semaforo e gli amici Cartelli. Età di lettura: da 5 anni.