"Mi si avvicinò una bambina. Le chiesi il nome. Si chiamava Milagro. Solo dopo seppi che Milagro vuol dire miracolo. Ma che quella bambina, nonostante il muco che le si era congelato sotto il naso, fosse un miracolo di tenerezza lo capii subito dal sorriso gratuito che mi regalò. La presi per mano e le chiesi di condurmi a casa sua. La seguirono subito cinque o sei altri fratellini, ed entrammo così in una baracca".
Dura la vita da ragazzine! Specialmente se si è una ragazzina NORMALE, con una mamma rompiscatole che non ti regala un cellulare superaccessoriato e ti fa comprare i vestiti nei grandi magazzini e non nei negozi più trendy. Per non dire come ti guardano le leader della classe, che non hanno mai i capelli o la maglietta fuori posto. Ci si sente proprio una frana e si fa di tutto, anche le cose più strampalate, per tirarsene fuori.
Eppure succede che ci sono amiche che condividono gli stessi interessi, o che si partecipi con successo a un concorso di disegno, o che il ragazzo più affascinante e imprendibile della scuola (che non ha i vestiti firmati, lui) ti sorrida...
Con la stessa struttura di Diario di una Schiappa, stesse pagine a righe, disegni, e scrittura “a mano”, I diari di Nikki racconta con humour e grande sensibilità la difficile vita di una ragazzina alle medie. Facile da leggere e molto vicino ai pensieri delle ragazze delle medie troverà schiere di lettrici, pronte a immedesimarsi con Nikki e a partire... alla riscossa!
In unico volume finalmente raccolti tutti i più appassionanti racconti di Nick Shadow. Tratti dalla serie che ha conquistato il pubblico in Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti questi racconti fantastici e thriller mescolano la suspense, la tensione drammatica e la voglia di fare ed avere paura. Ogni racconto ha protagonisti diversi e a partire da una situazione di vita ordinaria scivola a poco a poco nel bizzarro e nel soprannaturale. Fino al finale, sempre sorprendente, i lettori saranno rapiti da questo universo parallelo strano e coinvolgente.
Racconti straordinari, davvero inquietanti e paurosi, che terranno con il fiato sospeso i tantissimi lettori appassionati del brivido... La nuova edizione si presenta in un affascinante volume "total black", dalla copertina al taglio delle pagine...
Cassandra è orfana e vive in un collegio. Da una vecchia e bisbetica zia riceve una stranissima eredità: una bizzarra lampada rossa, alcuni tagli di tessuto per una coperta patchwork e un quadretto che rappresenta una casa di pan di zenzero in un boschetto di betulle. La lampada, però, si rivelerà la maniglia di una porta segreta che conduce proprio dentro il quadro. Così la ragazzina si troverà catapultata a TantAcque, un mondo magico dove da tempo immemore ha luogo un’epica battaglia tra il potentissimo, e affascinante, Stregone dei Venti e la malvagia Maga dello Stagno Morto. L’arrivo di Cassandra e il dono che lei non sa di avere sconvolgerà le sorti della guerra… Età consigliata: da 9 anni
Primavera 2003. Mentre i tamburi della guerra minacciano Bagdad, Erfan, una ragazzina di tredici anni, corona il sogno di interpretare Il lago dei cigni, come il suo idolo Anna Pavlova. Ma la felicità ha vita breve: l’Iraq viene invaso e tutto cambia. La vita di tutti i giorni lascia il posto all’orrore, la guerra porta via a Erfan ogni parvenza di normalità: la danza, l’elettricità, l’acqua, la casa... fino a strapparle il padre, ucciso poco fuori città. Costretta a rifugiarsi in un buco puzzolente con la mamma, le sorella e la nonna Bibi, Erfan deve imparare a sopravvivere in questa nuova realtà. Con il passare dei mesi la ragazzina incontra nuovi amici, apprende l’importanza delle piccole cose e scopre l’amore, lentamente si apre uno spiraglio alla speranza, ma gli eventi sono destinati a precipitare nuovamente...
Destinatari
Dai 12 anni.
Autrice
Gemma Pasqual i escrivà, nata a Almoines (Valencia) nel 1967, è una scrittrice spagnola di lingua catalana. Prima di dedicarsi alla scrittura ha lavorato per diversi anni come analista per l’IBM. Ha collaborato con diverse riviste letterarie e tiene tuttora conferenze in numerosi centri culturali.
Santino vive in un piccolo paese in provincia di Palermo. Il padre lo porta spesso con sé quando incontra certi amici, dice che la sua presenza può fargli comodo, ma non lo lascia mai scendere dalla macchina mentre sta fuori a parlare con loro. Suo papà ha dei segreti. Lucio vive nella periferia di Livorno con la madre e la sorellina. È lui l'uomo di casa, anche se ha solo undici anni. La piccola Ilaria non ha mai conosciuto il padre, che lavora in Venezuela. Ma perché non scrive e non telefona mai? Lucio conosce il motivo, è il suo segreto. Ci sono tante cose che Santino non capisce, mentre Lucio ne capisce fin troppe per la sua età. Qual è il punto d'incontro tra queste due vite, così diverse da quelle di tutti gli altri ragazzi? Ispirato a una storia vera, un grande romanzo che affronta uno dei problemi più grandi del nostro Paese, e che racconta di vittime innocenti, colpevoli solo di essere nate dalla parte sbagliata. Ma questo non è un romanzo d'inchiesta o una biografia: è una storia vissuta ad altezza di bambino, che solo un'autrice come Silvana Gandolfi poteva raccontare.
Tommi e i suoi amici sono in lotta per il loro primo scudetto aII. Issa, però, non ne combina una giusta e con i suoi errori sta facendo precipitare la squadra in fondo alla classifica. Come se non bastasse, Sara si è presa una cotta per il numero 10 dei Kappa, che l'ha convinta a lasciare la difesa... Riusciranno le Cipolline a superare tutte le difficoltà? Età di lettura: da 8 anni.
In questo primo tremendo episodio i tre fratelli diventano subito tre orfani, incontrano l'individuo più viscido e malvagio del mondo, rischiano di perdere tutta l'eredità e sono guardati a vista da un uomo con due uncini al posto delle mani. Siete sicuri di volerlo leggere? Età di lettura: da 9 anni.
Una nuova divertente avventura per un nuovo personaggio dell'inscindibile coppia Donaldson-Scheffler. È la storia di Zog, un draghetto un po' imbranato che frequenta senza troppo successo la scuola per draghi. Per fortuna la sua amica Arianna lo aiuta e sarà lei a indicargli la strada giusta per il futuro: basta battaglie, guerre e ferite! Il mondo ha bisogno di gente che ami il prossimo. Arianna e il cavalier Ubaldo svestono i panni della principessa e del guerriero e diventano due generosi dottori. Zog avrà il compito di trasportare i medici e i feriti: una perfetta ambulanza! Età di lettura: da 5 anni.
La Misteri & Affini è all'Hotel Miliòn, dove i cuochi più famosi della città si sfideranno a colpi di tartine, dolci e soufflé. Ma all'improvviso un mostro sbucato dalle cucine si avventa sul premio, un cucchiaio tempestato di pietre preziose, e lo porta via. Un nuovo caso da risolvere per Scooby e i suoi amici. Età di lettura: da 7 anni.
C’è forse qualcosa di più terribile per i Cinquedini che dover sfuggire ai pungiglioni primordiali delle api e delle zanzare del Giurassico? Ebbene sì, ci sono pungiglioni ancora più affilati che piovono dal cielo. Se a tutto questo si aggiunge l’arrivo di un mangiacarne, in che modo si potranno salvare Dinodino e i suoi amici?
Un esercito di ragazzi composto da un comandante, molti graduati e un solo soldato semplice difende il Grund, l'area della segheria, dalle mire dei ragazzi dell'Orto Botanico, le famigerate Camicie Rosse. Piccole alleanze e grandi tradimenti sono gli elementi di una trama da cui gli adulti sono esclusi e che si misura tutta sui sentimenti acerbi e intensi dei ragazzi. Età di lettura: da 7 anni.