I Bombi sono una famiglia di grilli verdi come piselli che vivono in un prato di erba freschissima. C’è papà Fred, c’è mamma Cristina e i tre piccoli grilli. I loro vicini di casa sono i grilli Iris Bombardino e Peter Bum. Qualcosa di strano in questa famiglia? No, sono proprio una famiglia come tutte le altre. Si vogliono molto bene, ma non sono perfetti: la mattina a colazione sono in perenne ritardo e c’è chi fa i capricci. Tutti assieme affrontano le piccole avversità della vita e grazie all’amore che li unisce e all’aiuto che vicini e amici offrono loro, riescono a superare ogni difficoltà. Nuove storie e nuovi personaggi creati da Nicoletta Costa per parlare ai più piccoli di accoglienza, solidarietà, condivisione e amicizia.
Con immagini a rilievo che sembrano staccarsi dalla pagina, belle da osservare ma soprattutto da toccare, seguendone il contorno con le dita. Età di lettura: da 3 anni.
Parole e immagini che toccano il cuore dei giovani lettori.
Parole e immagini che toccano il cuore dei giovani lettori.
Un libro che risveglia nel tuo bambino lo spirito di osservazione e la capacità di mettere in relazione le figure! Età di lettura: da 2 anni.
Un libro che risveglia nel tuo bambino lo spirito di osservazione e la capacità di mettere in relazione le figure! Età di lettura: da 2 anni.
Che faccia fai quando sei arrabbiato? E quando sei spaventato? E quando sei felice? Apri le alette e trova la sorpresa!
Vedo, sento, tocco, gusto, annuso... esploro il mondo con i 5 sensi. Apri le alette e scopri le differenze!
Le vediamo brillare nel cielo notturno, ma cosa sono esattamente le stelle? Qual è la più vicina? Si possono visitare? Scopri le risposte a queste e tante altre domande sollevando le oltre 30 alette di questa splendida introduzione alle stelle e al cielo notturno, con tante semplici spiegazioni e magnifiche illustrazioni.
Un orsetto-libro per insegnare ai piccoli la gratitudine per il dono di una nuova giornata, per le possibilità che racchiude e gli affetti che la riempiono. Come l'amore di Gesù per i piccoli. Età di lettura: da 4 anni.
Una favola della buonanotte per accompagnare i bambini nel mondo dei sogni e allontanare le paure più antiche del mondo: il buio, il mostro, l'ignoto. In questo libro troveremo un nuovo bimbo che affronta un meraviglioso viaggio per sconfiggere tutte queste paure. La volontà è di suggerire un'idea per poi lasciare ai bambini la possibilità di elaborarla, di esprimerla liberamente. Per esempio, parlare delle proprie paure è molto difficile per un bambino: nel momento in cui ne parla, le vive ed espone se stesso al timore, all'imbarazzo e alla vergogna. Ma l'elaborazione dopo la lettura e il colloquio con un adulto gli permette di comunicare ciò che prova proteggendo la parte più intima e vulnerabile di sé. Un libro che riassume e compendia tutti i libri delle pedagogiste Rossini-Urso, dedicati alla formazione del bambino verso il futuro uomo che sarà. Per crescere e favorire la comunicazione affettiva tra grandi e piccini!
"Una stella non potrebbe brillare senza una notte da illuminare". Età di lettura: da 4 anni.