Indicazioni per realizzare giochi e attività di intrattenimento per le feste con i bambini a casa, a scuola, a catechismo... La maggior parte delle attivià ha un'utilità pratica: sviluppa un'abilità, contribuendo così alla formazione dell'autostima del bambino.
Giochi e idee per attività originali, trucchi spiritosi, ricette deliziose... e tante altre cose.
Giochi e giocattoli della memoria: quando un foglio diventava una macchina volante, uno straccetto una bambola, una noce un magico veliero. Il manuale si articola in quattro filoni (aria, acqua, terra e fuoco) e offre suggerimenti per feste e giochi in compagnia.
72 giochi divisi in sei capitoli "ambientati" da racconti e fiabe, adatti ai bambini dai 4 agli 8 anni.
Questo libro ha giochi di tutti i tipi, per tutti i gusti, per tutte le circostanze; il libro è diviso per capitoli secondo il numero dei partecipanti.
Idee, indicazioni e cartamodelli per realizzare piccoli regali con la carta: oggetti e animaletti puntaspilli, biglietti di auguri, cornici, taccuini... Per rendere felici le mamme, e non solo.
Per tenere in forma il cervello e aguzzare l'ingegno, per passare il tempo in allegria con gli amici in ogni occasione di svago.
Una serie di idee divertenti per organizzare gare e giochi all'oratorio, a scuola, ai campi estivi.
Un modo semplice e divertente di affrontare la musica "senza saperla", attraverso il gioco. I ragazzi saranno stimolati in modo corretto a scoprire, amare e fare musica.
I giochi interattivi stimolano il bambino a imparare, risvegliando l'interesse e il gusto per un apprendimento radicato nella realtà: aiutano a percepire se stesso e gli altri in modo più completo, insegnano a comunicare, a prendere decisioni, ad aiutare i compagni, a collaborare, a diventare responsabili, ad accettare le opinioni altrui...