Il dizionario di lingua danese contemporanea contiene oltre 14.000 lemmi, la pronuncia figurata, gli esempi e i modi di dire, due compendi grammaticali, le tavole di coniugazione dei verbi.
Il volume è una guida alla scrittura. In particolare è indicato per scrivere riassunti, relazioni, verbali, lettere personali e ufficiali, curriculum vitae, e-mail. Contiene le regole di punteggiatura, ortografia, norme grammaticali e sintattiche, connessioni logiche. In più una sezione dedicata agli errori più comuni; lo stile e le convenzioni; l'uso del dizionario e del thesaurus. Esercizi di autoverifica con tutte le soluzioni.
Il dizionario di lingua serba contemporanea contiene oltre 14.000 lemmi, la pronuncia figurata, gli esempi e i modi di dire, due compendi grammaticali e le tavole di coniugazione dei verbi.
Il dizionario comprende più di 20.000 voci e 40.000 traduzioni, la lingua cinese contemporanea, esempi, modi di dire, indicazioni d'uso. In più: la traslitterazione in alfabeto Pinyin, le regole di pronuncia e accento, le note grammaticali e costruzione della frase, una sezione di 80 pagine di conversazione con le espressioni più comuni per l'ora, la data, i giorni, i mesi, la fraseologia a tema per risolvere ogni tipo di situazione pratica e affrontare le più comuni emergenze (in viaggio, alla dogana, in vacanza, in albergo, al telefono, negli uffici, in banca, all'ambasciata, nei negozi...).
Il dizionario comprende 15.ooo voci con i sinonimi letterari, figurati e familiari; 150 pagine sull'uso della lingua: errori più comuni; grafie, pronunce ed espressioni corrette; arricchimenti lessicali.
Una guida pratica alla lingua italiana di tutti i giorni per gli stranieri di lingua spagnola, con una breve grammatica di italiano.
Una guida pratica alla lingua italiana di tutti i giorni per gli stranieri di lingua russa, con una breve grammatica di italiano.
Il volume contiene: regole e concetti di grammatica e sintassi in ordine alfabetico; traduzione e uso di vocaboli e locuzioni particolari; errori tipici e forme esatte; "faux amis" ed espressioni idiomatiche; interiezioni e onomatopee; argomenti di interesse linguistico-culturale.