Nader e Samin hanno ricevuto il permesso per lasciare l'Iran. Lui però non è pronto a lasciare il padre affetto da Alzheimer; lei non vuole cambiare idea ed è disposta a chiedere il divorzio pur di offrire un destino migliore alla figlia. I due si separano e Nader, rimsto solo a casa, assume una giovane per lavori domestici, ignaro che la ragazza e incinta e lavora senza il permesso del marito. Da questa situazione prende il via una serie di imprevedibili conseguenze all'insegna di una rete di bugie.
Una coppia di ricchi inglesi, visita Napoli e i suoi dintorni, cercando un acquirente per una proprietà ereditata. La crisi già latente fra i coniugi, e acuita da una recente interruzione di gravidanza, precipita per futili motivi.
Zhao è uno scapolo non più giovane che, credendo di aver finalmente incontrato la donna giusta, inizia a parlare di un matrimonio ben al di sopra delle sua possibilità. Per guadagnare un po' di soldi decide di mettere a posto un vecchio furgone abbandonato e trasformarlo in camera d'albergo da affittare a ore: la Locanda della felicità. La futura moglie è una donna grassa e avida, madre di un ragazzino obeso e di una giovane cieca, cui Zhao ha promesso di dare un lavoro nel suo hotel. Un giorno il furgone viene rimosso e Zhao, poiché la ragazza è un'abile massaggiatrice, decide di allestire un finto salone di bellezza in un capannone abbandonato. I clienti sono tutti amici di Zhao che spendono lì tutti i loro soldi. Ma la donna scopre l'inganno.
Durante il restauro di antiche rovine Maya, il padre precipita da un'impalcatura e muore. Sally, che ha cinque anni e ha assistito alla tragedia, si chiude in un mutismo totale e soffre di sonnambulismo. Contro il parere degli psichiatri che vogliono internarla, la madre trova una soluzione.
Kate Reddy è una moglie, una madre, una donna in carriera. La sua vita è frenetica ma ha un marito fantastico, Richard, un architetto che di recente si è messo in proprio, due figli adorabili. Kate è anche una donna che ama il suo lavoro, è la responsabile degli investimenti nella filiale di Boston di una società finanziaria di New York, lavoro che spesso la porta a viaggiare, cosa che le complica non poco la sua vita familiare. Messa davanti ad un grosso salto di carriera che rischia di far cadere il castello di carta costruito a suon di corse contro il tempo, insonnia e piccoli trucchetti, Kate Reddy non dovrà solo fare giochi di prestigio ma camminare su una fune tesa nel vuoto.
Frankie Dunn è stato per anni allenatore e manager di tanti pugili e ha speso una vita sul ring. Uomo solitario dal carattere duro, Frankie ha un unico amico, Scrap, anche lui ex pugile, con cui gestisce una palestra di boxe a Los Angeles. La vita di Frankie subisce una svolta quando in palestra arriva Maggie, una ragazza determinata a combattere sul ring, che sulle prime lui tenta di scoraggiare ma che poi, vista l'ostinazione della ragazza, decide di aiutare e prende sotto la sua protezione.
Nafas è un giovane giornalista rifugiatasi in Canada dopo la fuga dal regime talebano in Afganistan. Un giorno le arriva un messaggio da sua sorella, rimasta in patria, nel quale legge che la ragazza, ormai disperata, a deciso di uccidersi. Nefas decide di tentare di rientrare in Afganistan per cercare di salvare la sorella dalla disperazione. Il viaggio è lungo, pericoloso, sfiancante e quando finalmente giunge a Kandahar anche Nefas è ormai priva di speranze.
Un vecchio prete assiste allo smantellamento della sua chiesa che ora non serve più e viene dismessa. Quando tutto sarà concluso, con le pareti nude e l'altare maggiore spoglio come un sepolcro il vecchio prete avverte l'insorgere di una percezione nuova che lo sostiene. Da questo momento avrà invece inizio una resurrezione in spirito nuovo della missione sacerdotale. Non più la chiesa delle cerimonie liturgiche, degli altari dorati, bensì casa di Dio dove trovano rifugio e conforto i miseri e derelitti. E la vita del vecchio prete troverà nuove vie della carità, della fratellanza, e persino del coraggio di compiere quegli atti d'amore che chiedono anche il sacrificio estremo, quale alto significato della consacrazione sacerdotale.
Faust non si ferma un istante, tanta è la sua sete di sapere e tanta è la lontananza dalla meta. A questo movimento senza soluzione di continuità si aggiunge una forza opposta ma altrettanto intensa e indistinguibile che costringe gli esseri umani presenti nell'inquadratura, obbligandoli a farsi largo l'uno sugli altri, a scavalcarsi ad ogni occasione.
Laure ha dieci anni ed è appena arrivata in un nuovo quartiere di Parigi con i genitori e la sorella più piccola, Jeanne. Un po' per gioco, un po' per realizzare un sogno segreto, Laure decide di presentarsi ai nuovi amici come fosse un maschio, Mickaël. Il modo in cui si veste e si pettina, l'impeto con cui si azzuffa e gioca a calcio, non sembrano lasciar dubbi sulla sua identità e Mickaël è accettato nella comitiva. L'inizio della scuola però è dietro l'angolo e il gioco dei travestimenti si complica, tanto più che i genitori sono all'oscuro di tutto e Laure/Mickaël ha stretto un legame speciale con la coetanea Lisa.
La verità si nasconde in luoghi inaccessibili. Una donna ha deciso di indagare. Fuori e dentro e stessa.
Nell'estate del 1979, un gruppi di amici in una piccola cittadina dell'Ohio è testimone di un incidente ferroviario mentre sta girando un film in super 8 nei pressi del luogo del disastro. Subito i ragazzi sospettano che l'incidente non sia stato tale e, subito dopo, strane sparizioni e misteriosi eventi iniziano ad avere luogo nella loro città. Lo sceriffo locale cercherà di vederci chiaro, scoprendo qualcosa di molto più spaventoso di quanto non avessero osato immaginare.