Avete mai immaginato di essere uno zombie e vivere all'interno dell'immenso mondo di Minecraft? Con questo libro ci avventuriamo tra le pagine del diario di un dodicenne fuori dal comune: Zack è uno zombie di Minecraft! Prova a dare un'occhiata al suo mondo attraverso i suoi occhi "vuoti" e la sua espressione mortifera. Nulla sarà più come prima! Età di lettura: da 8 anni.
Appena Geppetto finisce di costruirlo, Pinocchio balza in piedi e combina un guaio dopo l'altro... Inizia così la storia del burattino più famoso di tutti i tempi, che, alle prese con Mangiafuoco, la Fata Turchina, il Gatto e la Volpe e tanti altri personaggi vive incredibili avventure, fino a diventare un bambino vero. Un classico della letteratura liberamente adattato da Geronimo Stilton. Ricco di illustrazioni a colori! Età di lettura: da 7 anni.
"Le avventure di Pinocchio" è un libro che non ha bisogno di presentazioni: tutti conoscono la storia di quel burattino scapestrato che, grazie alla magia della Fata Turchina e all'affetto del buon Mastro Geppetto, potrà infine realizzare il suo sogno e trasformarsi in un ragazzo vero. Ma nessuno si stanca mai di rileggerla. Età di lettura: da 8 anni.
Un libro per colorare, giocare, disegnare e creare con la pasta Play-Doh! Labirinti, giochi con i numeri, animali da creare, pagine da colorare, trova gli intrusi... Età di lettura: da 4 anni.
Un album prezioso: la favola di Prokofiev, riscritta da Vivian Lamarque, illustrata da Pia Valentinis, e narrata da Paolo Poli. Nel CD, introdotte dalla voce dell’indimenticabile attore, le arie da sempre ascoltate anche dai più piccoli, che associano a ogni personaggio il suono di uno strumento dell'orchestra.
Che puoi fare quando la tua migliore amica si mette in testa un'idea assurda? Nient'altro che assecondarla. È esattamente quello che accade a Mia, quattordici anni e il sogno di diventare scrittrice, quando l'amica Jenny decide di voler girare un film. Ma non un film da niente. Una vera e propria produzione con tanto di regista, fonico, costumista, casting per gli attori. E una star come protagonista: Gabriele, il protagonista della serie tv "Un avvocato in famiglia". Sì, perché Jenny si è innamorata di lui ed è disposta a tutto pur di farsi notare. L'impresa sembra davvero folle, ma pian piano Mia si lascia contagiare dall'entusiasmo di Jenny e della troupe. Si propone quindi come sceneggiatrice e si butta a capofitto nell'avventura. Un'avventura piena di imprevisti e contrattempi, ma a dir poco straordinaria. Età di lettura: da 12 anni.
A colourful picture word book with illustrations of around a thousand everyday words.
Words are arranged by theme, providing lots to spot and talk about together.
A fun way to build a child’s vocabulary, with delightful pictures to pore over.
Questo libro vi farà compiere un viaggio inconsueto intorno al mondo. Vedrete i geyser islandesi, le carovane nel deserto del Sahara e le città dei Maya in Messico. In Inghilterra potrete giocare a cricket, in India praticare lo yoga e in Cina assaggiare le uova centenarie. In Australia ammirerete gli ornitorinchi, in Finlandia la notte artica e in Madagascar giganteschi baobab. Scoprite con noi gli angoli più curiosi della Terra e lasciatevi incantare dalla loro varietà. 67 grandi mappe vi accompagneranno attraverso 58 paesi e 6 continenti. Età di lettura: da 7 anni.
Questo libro racconta il lavoro a chi ancora non ce l'ha e si sta preparando per trovarne uno. È stato scritto per gli studenti come un antidoto all'ansia che li prende quando progettano il loro futuro e come uno strumento per motivare scelte più consapevoli sia da parte dei ragazzi che delle loro famiglie. Non è una guida alla scelta della migliore facoltà universitaria, quella capace di garantire un'occupazione. E nemmeno una predica sull'importanza della conoscenza delle lingue, del rimboccarsi le maniche e del fare esperienze all'estero. È, piuttosto, un'appassionata riflessione sull'importanza del lavoro nella vita di una persona come strumento per garantirsi la sopravvivenza e, soprattutto, come momento in cui scoprire chi vogliamo essere. Questo libro spiega quali sono le caratteristiche del lavoro "buono", quello che consente una vera autorealizzazione. È un invito ai ragazzi a guardare con fiducia e senza paura nella sfera di cristallo del futuro, forti dell'impegno che mettono ogni giorno nel prepararsi a percorrere la loro strada. Età di lettura: da 13 anni.
Niente di più facile, per imparare la matematica, che leggere i racconti di un bambino al suo fratellino curioso e creativo! Anche la statistica, la logica, le relazioni, il calcolo combinatorio diventano semplici. Non mancano quiz e rompicapo, ideati dai protagonisti insieme alla loro amica Bianca, a rendere il testo divertente e stimolante. Una novità: Anna Cerasoli propone alcune pagine di approfondimento per gli adulti che vogliono guidare il giovane lettore nella riflessione sui concetti matematici presentati nei vari capitoli. Età di lettura: da 8 anni.
"Quando nasci nessuno ti consegna un manuale sulla vita e nemmeno le istruzioni per essere felice e vivere su questo pianeta. Esistono però dei segreti che non ti hanno mai svelato e io voglio condividere tutti quelli che conosco. Spero che questo ti porti a fare lo stesso. Voglio condividerli perché credo che possiamo riuscire a cambiare questo mondo e a stravolgere il pensiero negativo, triste e distruttivo. Per vivere bisogna vivere, non devi dimenticarlo."
Per tutti gli appassionati dell'esplorazione del cosmo, un libro colmo di informazioni, consigli e curiosità sull'addestramento degli astronauti, sui viaggi nello Spazio e sulla vita a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. La prefazione è a cura di Samantha Cristoforetti, astronauta dell'ESA, che ha già sperimentato le gioie (e i timori) che attendono i futuri cadetti spaziali. Età di lettura: da 9 anni.