Una mattina Monia non trova più Faraone, il suo gatto. Lo chiama e lo cerca ovunque, ma nulla. Coinvolge nelle ricerche addirittura il poliziotto di quartiere, che annota tutto sul suo blocchetto, promettendo di aiutarla. Ma Faraone è sempre introvabile. Nel pomeriggio, mentre Monia prendeva il tè con la sua amica Sofia, sente un rumore provenire dal muro, accompagnato da un gemito. Non ha dubbi, è proprio Faraone. Ma dove mai si sarà infilato? Età di lettura: da 6 anni.
La bisnonna di Annina vive in una casa molto vecchia, piena di misteri ed enigmi. Un giorno Cirillo, il ragazzo tuttofare che aiuta la bisnonna con qualche lavoretto, racconta ad Annina e ai suoi cugini che la casa è abitata dallo spirito di un uomo malvagio, che di notte appare per fare dispetti agli ospiti della casa. Annina e i suoi cugini davanti a Cirillo fanno gli scettici, ma poi, quando tramonta il sole, vengono assaliti da mille interrogativi. Sarà vero che lo spirito del signor Barbosa apparirà di notte? E che cosa farà? Età di lettura: da 6 anni.
Divertiti con Babbo Natale e i suoi amici in questo libro gioca e cancella, perfetto per allenare la pre scrittura e la risoluzione di problemi. Usa la penna cancellabile per completare le divertenti attività. Età di lettura: dai 3 anni.
La piccola Elisa, la prima investigatrice pasticciera del mondo, ha inforcato di nuovo la sua lente di ingrandimento fucsia ed è pronta per una nuova missione, questa volta alla scoperta dei segreti del cibo degli dei, il divino cioccolato. Un inaspettato viaggio a Parigi, che incanta Elisa con le sue più celebri e deliziose pasticcerie, sarà il palcoscenico della sua seconda investigazione. Qui, finalmente, i dolci tornano a parlarle e la avvertono che qualcosa di brutto capiterà alla Galerie Dior dove la zia Giuseppa vuole recarsi per realizzare il suo sogno di vedere i capolavori del maestro stilista. E infatti qualcosa di inaspettato e pericoloso succede… un celebre abito Dior viene rubato. Elisa dovrà interrogare i dolci e in particolare il cioccolato e scoprire chi ha rubato il vestito e ucciso Monsieur Jacques. La piccola investigatrice si mette sulle tracce di famosi maestri del cioccolato, a scoprire una ricetta della felicità capace di sconvolgere radicalmente la vita di tutti, ritrovandone il senso più autentico. Sullo sfondo di una Parigi incantevole, il cioccolato compie la sua magia: tutto può accadere ed esplode la voglia di vivere nuove avventure nutriti dalla passione per l’Oro nero, elisir di lunga vita che infiamma i cuori e rapisce ogni palato. Età di lettura: dai 10 anni.
Dalla penna profonda dell'autrice Valeria Coghi, un testo di meditazione sul volto del Signore, Signore appunto della nostra vita e dell'universo, al quale ogni cristiano non smette di anelare. L'autrice, in un forte percorso di preghiera e riflessione, consegna questi scritti che si leggono di seguito o a pezzi, per vivere o rivivere di volta in volta le tematiche più importanti dei valori cristiani.
La complessità del nostro tempo, chiama le coppie a vivere nuove sfide. Mentre il lavoro e il denaro vengono oggi presentati nei media come i soli spazi in cui è possibile realizzare i propri sogni, è la famiglia la cellula centrale e fondativa della società, il luogo in cui ci si educa alla relazione e dove si trova il senso di una vita assieme. Affari di famiglia offre riflessioni e sollecitazioni per scoprirsi sempre più consapevoli della portata delle proprie scelte e crescere nella dimensione generativa del dono, che consente di vivere meglio anche i rapporti in famiglia, per una condivisione più felice del tempo e dei beni. Sono pagine che mettono a fuoco, all'interno di un progetto familiare, il lavoro dell'uomo e della donna come contributo fondamentale alla Creazione.
Tutti i fatti più importanti del 2024, in Italia e nel mondo; la cronologia completa degli avvenimenti giorno per giorno; gli inserti fotogiornalistici per rileggere la sequenza degli eventi principali. Gli approfondimenti sui protagonisti della scena italiana e internazionale nella politica, nell'economia, nella cronaca, nella religione, nella cultura, nell'arte, nello spettacolo, nello sport, nella scienza, nella tecnologia. Dati Istat, i numeri e le serie storiche che fotografano ogni ambito della vita pubblica e privata.
Roma, seconda metà del I secolo d. C. Un anziano Vescovo narra alla sua comunità il suo incontro personale con Gesù, il crocifisso risorto. Quel Vescovo è Pietro, il pescatore di Galilea chiamato da Gesù a diventare "pescatore di uomini" (cf. Mc 1,14-20). Il suo segretario, Marco (At 12,12), autore del più antico dei Vangeli, conserva con cura la memoria di Pietro, il pescatore diventato pastore del gregge di Cristo.
Dopo la morte e risurrezione di Gesù, Pietro viene nuovamente chiamato dal risorto, questa volta a diventare pastore: "Mi ami? Pasci le mie pecorelle" (cf. Gu 21,15-22). Pescatore e Pastore, due chiamate che trasformano radicalmente la vita di Pietro: da mile pescatore di Galilea a pescatore di uomini e pastore del gregge che Cristo ha riscattato a prezzo del suo sangue.
Nel VII volume della collana Catechesi in immagini monsignor Raffaello Martinelli, esperto divulgatore dei misteri della fede, ci guida alla scoperta di Maria, Madre di Dio e Madre nostra, offrendo una visione a 360 gradi. Dopo una riflessione introduttiva su chi è Maria, la incontriamo nelle sue principali dimensioni: come Immacolata, Madre di Dio, Madre di Cristo, e Sposa dello Spirito Santo. In linea con l'approccio originale della collana, il libro collega il testo a immagini attraverso delle slide in PowerPoint, permettendo a immagini e parole di arricchirsi e completarsi a vicenda. L'Autore sa bene che «è impossibile presentare, in modo esauriente e completo, tutti i vari aspetti che contraddistinguono l'essere e l'agire della Madonna», ma spera che questo contributo aiuti i lettori a crescere nella conoscenza della meravigliosa Vergine Maria, Madre Santissima.
Sussidio per il Giubileo 2025: «Pellegrini di speranza». Il 2024 è l'anno dedicato alla preghiera per preparare i pellegrini a vivere il Giubileo 2025. Questo libretto vuole rafforzare la speranza dei cristiani, fondata su Gesù Cristo, per testimoniare, con gioia e senza paura, il Vangelo che si traduce nell'amore verso Dio e verso il prossimo, impegnandoci a cambiare in meglio il mondo.
"Lasciando segretamente il nostro paese, per affrontare un periglioso viaggio vestita da uomo, in compagnia di vagabondi per recitare qui a Londra, al Globe Theatre, avete messo a repentaglio il vostro buon nome e quello della nobile famiglia Capodiferro. E cosa avete ottenuto? "Tanto rumore per nulla"".
Laura non è certo il tipo che lascia che a dire l'ultima parola sia un uomo, seppure di alto lignaggio."Signore, per me il viaggio di ritorno in Italia a Roma non è affatto un tornare indietro.
Voi e la mia famiglia pensate di aver cambiato il finale alla mia storia, ma non è così. Parola di William Spenser".
Questo sussidio, pratico e illustrato, si presenta come una guida alla scoperta dei doni dello Spirito Santo. Seguendo le diverse fasi di un viaggio aereo, i ragazzi collezioneranno le ore di volo necessarie per ottenere il "brevetto di piloti" in vita cristiana. La terminologia utilizzata per le numerose rubriche richiama le varie fasi di un viaggio aereo: check in, decollo, in volo, atterraggio... Uno strumento nuovo e che utilizza la formula linguistica dell'ipertesto su carta. Particolarmente indicato per i ragazzi che si preparano alla Cresima. Età di lettura: da 11 anni.