Dopo essere riuscita ad aprire il Libro Prigioniero, Cornelia, che a dieci anni ha scoperto di essere una fata, ha imparato moltissime cose, ma il suo addestramento è ancora lungo e tanti pericoli sono in agguato. Tra mappe misteriose, tradimenti, pericolosi incanti e decisioni improvvise, Cornelia si avvicina sempre più rapidamente al suo destino: quello di trovare la Pietra Nera e sconfiggere il perfido Negromante. Per fortuna può contare sui suoi amici: Arborescente, lo strano mago vaporato, i cacciatori di folletti Luna e Freccia, e il solitario Sparviero. Età di lettura: da 9 anni.
Tante nuove avventure aspettano i Super Detective Tigro, Darby e Winnie the Pooh, e i loro amici del Bosco dei Cento Acri. Perché non li raggiungi? Con loro ti divertirai a risolvere misteri, disegnando fantastici oggetti. Con la speciale lavagnetta magica puoi provare, a cancellare e ridisegnare tutte le volte che vuoi... per un divertimento senza fine!
Prima superiore: un'avventura che Sonia intraprende sospesa tra curiosità e imbarazzo, senza sapere bene che cosa ci si aspetta da lei, come ci si comporta, come si fa a passare inosservate. In fondo è questo che vorrebbe. Ma avere quattordici anni è ogni giorno una sfida diversa, un confronto cercato, un conflitto aperto. Con la mamma, che prima era così importante e adesso si allontana sempre di più. Con l'amica di sempre, pronta a diventare un'estranea e a tornare quello che era con inquietante intermittenza. Con i ragazzi, questi sconosciuti. Per fortuna Sonia ha Cessetto, il suo vecchio, orrendo, carissimo motorino, e quando non ne può più scappa via, in collina, con la testa nel vento. Prima da sola. Poi non più.
Nella città di Ombra tutto è grigio e triste, le case sono in rovina, le persone vanno in giro sporche e con i vestiti stracciati. Per ordine del Principe infatti tutti i sudditi devono condurre un'esistenza anonima e ripetitiva. Nullo e Briciola non hanno nemmeno il coraggio di pronunciare la parola "bello". Eppure, anche se non ci sono mai entrati, sanno che il castello sulla collina è pieno di luci e colori. Ma sarà tutto oro quello che luccica? Età di lettura: da 12 anni.
Joe ha dodici anni ed è molto preoccupato delle ragazze: le ragazze, infatti, ti fanno diventare timido, ti obbligano a saltare gli allenamenti di calcio, ti fanno venire le farfalle nello stomaco... Lui lo sa bene, perché è proprio quello che sta succedendo a suo fratello maggiore. Così Joe decide di fondare un club segreto, rigidamente riservato ai maschi. Età di lettura: da 9 anni.
L'elefantino Giulio è contentissimo: sta per comincicare la scuola e non vede l'ora di farsi tanti nuovi amici! Ma la mamma e il papà lo mettono in guardia: le scimmie sono tutte ladre, i formichieri dei gran ficcanaso e i rinoceronti, con quei corni sul naso, bucano il sedere! Ma sarà proprio così? Alla fine del libro quattro pagine di giochi per divertirsi con i personaggi del libro. Età di lettura: da 5 anni.
Tutti sanno quello che Brian dovrebbe fare da grande: il musicista, il ballerino, il fantino... Ma lui non è molto d'accordo! Una storia per imparare a seguire i propri desideri. Età di lettura: da 5 anni.
Corpo statuario, misteriosi occhi verdi, capelli neri come una notte senza luna. Ma non è solo bellissima, Era, è anche fiera, orgogliosa, scaltra: per Zeus, re degli dei, è il colpo di fulmine. E così, dopo uno strenuo assedio la giovane dea si ritrova regina, pronta a governare l'olimpo e ad affrontare una vita di dure battaglie con il suo sposo. Tra figli legittimi, figli illegittimi, colpi di stato e riconciliazioni di fuoco, il regno di Era durerà per secoli senza un giorno di noia. Età di lettura: da 8 anni.
La terra è lacerata da interminabili guerre e lo stridio delle armi arriva fino all'Olimpo. Era e Zeus, dei sovrani, non hanno dubbi: per porre fine a tanta follia occorre una divinità nuova, dotata di una forza invincibile e di un potere assoluto sul cuore e sulla mente degli uomini. Dalla spuma del mare nasce allora Afrodite, dea dell'amore e della bellezza. Nessuno, dio o mortale, potrà sfuggire al suo abbraccio e alla dolcezza che annuncia l'inizio del suo incontrastato dominio. Età di lettura: da 8 anni.
La favola di un enorme coccodrillo che esce di nascosto dalle pagine di un libro, in cerca di affetto e di una famiglia da cui farsi adottare!
Piega i vestiti, mette in ordine, prepara la colazione... chi sarà che nel cuore della notte aiuta in casa, senza farsi vedere?
La famiglia si apposta in un armadio per scoprire il mistero. E di notte ecco uscire dalle pagine di un libro... un enorme coccodrillo! Mamma e papà sono terrorizzati, ma i bambini capiscono subito che il coccodrillo non è pericoloso!
Riuscirà il coccodrillo gentile a realizzare il sogno di vivere in una casa vera ed essere un perfetto coccodrillo domestico?
Accompagnano la storia, le meravigliose illustrazioni di Anton Gionata Ferrari.
Yves Coppens è uno dei maestri di una disciplina relativamente giovane, la paleoantropologia, che studia le origini dell'uomo e che dagli anni Sessanta ha compiuto eccezionali passi in avanti grazie a successive, clamorose scoperte. Fra queste forse la più celebre è quella di Lucy, giovane Australopiteco scoperta proprio da Coppens in Etiopia nel 1961. Membro del prestigioso College de France e primo fondatore di una cattedra di Paleoantropologia in Europa, Coppens è oggi ritirato dalla vita accademica per raggiunti limiti di età. Continua però a scrivere e lavorare e ha deciso di raccontare la storia delle origini dell'uomo per suo figlio e di farsi accompagnare da un'artista, Sacha Gépner.
Una carrellata di fotografie di animali della fattoria, senza dimenticare gli attrezzi, i macchinari e i prodotti del lavoro dei contadini. Una sezione è dedicata al riconoscimento delle forme, dei colori e dei numeri attraverso le immagini raccolte, senza dimenticare di imparare i versi degli animali. Età di lettura: da 4 anni.