Questo libro è un viaggio nella vita e nella spiritualità nascosta del “Papa dell’Immacolata” e riserva numerose sorprese e novità! Quante persone ignorano la sua vita intessuta di preghiere, grazia, umiltà e carità; il suo amore sincero per Dio, la sua spiritualità alimentata dall’Eucaristia e dalla devozione al Sacro Cuore e alla Madonna, la sua venerazione per i santi, le opere che promosse a vantaggio dei poveri! “Sono un sacerdote povero di Cristo povero”, “un buon parroco di campagna”:così amava definirsi. Pio IX, odiato dai regnanti e amato dal popolo.
Il libro fa parte della serie Scrittori di Dio. Una grande impresa editoriale nel contesto del Progetto Culturale della Chiesa Italiana. Chi varcherà la soglia del nuovo millennio avrà il desiderio di portare con sé l'eredità dei suoi padri. Un patrimonio enorme e straordinario è racchiuso nelle parole degli autori che hanno fatto la storia del pensiero cristiano e della nostra cultura. Suddivisa in quattro sezioni - Patristica, Medioevo, Moderni e Contemporanei - Scrittori di Dio rende finalmente accessibile a tutti i loro scritti più belli. Una splendida serie di volumi da collezionare. L'incontro con ogni singolo autore è guidato da uno specialista attraverso una vera e propria Guida alla lettura. Il contenuto di ogni volume è così strutturato: 1. Breve biografia. 2. Gli scritti più belli scelti da uno specialista. 3. Le frasi celebri. 4. Bibliografia.
l opuscolo contiene l annuncio di giovanni paolo ii e la lettera apostolica con cui la santa viene dichiarata dottore della chiesa.
LA LECTIO DIVINA" PER OGNI GIORNO DELL ANNO LITURGICO, SECONDO IL METODO DELLA LITURGIA DELLE ORE. TEMPO ORDINA RIO II, SETTIMANE XVIII-XXXIV."