Questo volume permetterà ai bambini di avvicinarsi in maniera semplice e divertente al magico mondo del disegno. Sfruttando il pennarello cancellabile, essi potranno riprodurre i tratti indicati nei modelli presenti in ogni pagina fino ad arrivare al completamento della propria opera. E se vorranno mettere in moto la loro fantasia... tanto meglio! Età di lettura: da 4 anni.
Età di lettura: da 4 anni.
Età di lettura: da 4 anni.
Il quaderno propone tanti giochi con le lettere e le parole che, sfruttando il pennarello cancellabile, permetteranno ai bambini di esercitarsi all'infinito, mettendoli nella condizione di familiarizzare con la scrittura in stampatello e avviarli alla lettura. Età di lettura: da 6 anni.
Il quaderno propone in maniera divertente tanti giochi di logica e con i numeri che, sfruttando il pennarello cancellabile, permetteranno ai bambini di esercitarsi all'infinito, mettendoli nella condizione di sviluppare il pensiero logico e avviarli alla conoscenza dei numeri fino a 20 e alle prime operazioni. Età di lettura: da 6 anni.
Un nuovo libro gioco per impratichirsi con gli strumenti a percussione e divertirsi imparando il concetto di ritmo. Il modulo elettronico permette di suonare in modo libero ognuno dei cinque strumenti o di ascoltare, per ciascuno strumento, una breve sequenza di suoni che ricreano i ritmi più famosi ed orecchiabili. Nel libretto, interamente illustrato da Tony Wolf, tante allegre storielle relative ai ritmi più noti di tutto il mondo (rock, jazz, marcia, country etc.) e un facilissimo metodo da seguire per provare ad imitarli.
Età di lettura: da 3 anni.
Una giornata in fattoria con i Barbapapà è davvero divertente ed istruttiva! Età di lettura: da 3 anni.
Questo non è solo un libro. Ma anche un mazzo di carte, anzi due. Si legge e si gioca in modi sempre differenti. Molteplici sono i livelli di lettura e gli strati di senso dei due mazzi. Dal mandala al mondo della narrazione circolare, il libro prende per mano e guida alla costruzione dei percorsi didattici, non tralasciando le istruzioni per l'uso dei giochi con le carte. Le carte sono speciali, eppure semplici. Non sono tarocchi, non predicono il futuro, ma aiutano a tirare fuori quello che già c'è nelle persone. Ogni carta può evocare in chi la guarda pensieri, suggestioni, emozioni, riflessioni sul mondo, sulle cose, sulla vita in generale e sulla propria vita. Sono state immaginate come uno strumento per educatori, insegnanti, formatori, capi scout, animatori nelle parrocchie e nei contesti di aggregazione giovanile, ma anche per l'auto-ascolto e l'auto-conoscenza. Le attività che si possono organizzare e progettare sono molte e in buona parte dipendono anche dalla fantasia e dalla voglia di sperimentare di chi le utilizzerà. Si possono usare come rompighiaccio all'inizio di un percorso o come occasione di saluto. Giocate in modo spensierato, ma anche preziose per facilitare confronti più complessi e profondi. Racchiudono in sé significati archetipici, ma possono anche essere lette semplicemente per quello che l'immagine suggerisce ad una prima visione. Insomma, oltre a stimolare giochi, narrazioni e creatività le carte offrono l'opportunità di rinnovare riti di appartenenza...
Età di lettura: da 4 anni.
Questo libro vi condurrà alla scoperta di un'arte "magica" che tutto può trasformare, come in un grande gioco. Ne conoscerete la storia e i protagonisti, le opere e i loro autori. I maestri del Piccolo Teatro di Milano vi riveleranno aneddoti e curiosità sul loro mestiere e vi guideranno in un vero e proprio laboratorio teatrale con tanti esercizi da eseguire a casa o a scuola, per sperimentare le vostre potenzialità espressive. Buon divertimento! Età di lettura: da 10 anni.