
Il volume, articolato in una serie di contributi sulle nuove parole chiave della didattica delle lingue comunitarie, si rivolge a tutti coloro che insegnano nella scuola elementare e presenta le innovazioni in campo metodologico attraverso esperienze didattiche. Si analizzano il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QRE), il Portfolio Europeo delle Lingue (PEL) e i progetti europei nella scuola primaria, la multimedialità e la didattica dell'inglese.
Pensato per gli studenti di livello intermedio, questo volume è un agile strumento per sviluppare la padronanza dell'inglese moderno. Partendo da una breve revisione degli argomenti grammaticali fondamentali permette il rapido raggiungimento di un maggior controllo dell'inglese grazie ad un più consapevole uso delle strutture linguistiche, all'ampliamento del vocabolario, allo studio di frasi idiomatiche e collocazioni lessicali. Esercizi mirati forniscono al termine di ogni sezione un utile feedback per la comprensione e l'approfondimento.
livello intermedio
Si tratta di un piccolo manuale per comunicare senza difficoltà in ogni occasione di viaggio e di soggiorno all'estero. Il volume contiene notizie utili su: usi, abitudini, servizi; sigle e abbreviazioni, segnali e avvisi; numeri, pesi e misure; proverbi, modi di dire e male parole; breve compendio grammaticale.
I frasari per capire e farsi capire in ogni occasione: durante il viaggio, sui mezzi di trasporto, nella ricerca di un alloggio, in albergo, in campeggio, al ristorante, nei negozi, nei grandi magazzini; mentre si fa turismo o sport, per divertirsi, visitare città, monumenti, villaggi e parchi nazionali; per presentarsi, fare conoscenza, telefonare; in banca, in posta, in situazioni di lavoro; Quando servono facilitazioni particolari; in ambasciata, al commissariato di polizia, in questura, dal medico, nelle difficoltà e negli imprevisti... Notizie utili su usi, abitudini, servizi; numeri, pesi e misure; sigle e abbreviazioni; segnali e avvisi; proverbi e modi di dire. In più un breve compendio grammaticale.
I frasari per capire e farsi capire in ogni occasione: durante il viaggio, sui mezzi di trasporto, nella ricerca di un alloggio, in albergo, in campeggio, al ristorante, nei negozi, nei grandi magazzini; mentre si fa turismo o sport, per divertirsi, visitare città e monumenti; per presentarsi, fare conoscenza, telefonare; in banca, in posta, in situazioni di lavoro; Quando servono facilitazioni particolari; in ambasciata, al commissariato di polizia, in questura, dal medico, nelle difficoltà e negli imprevisti... Notizie utili su usi, abitudini, servizi; numeri, pesi e misure; sigle e abbreviazioni; segnali e avvisi. In più un breve compendio grammaticale.
Si tratta della quarta edizione del dizionario, che contiene circa 1300 illustrazioni inserite accanto alle voci corrispondenti, con parecchie migliaia di nomi di oggetti, di anatomia umana e animale, di strumenti scientifici e di fenomeni fisici.
Un grande dizionario di arabo completo di note di grammatica araba e alcune informazioni sui paesi arabi.