Il volume contiene: regole e concetti di grammatica e sintassi in ordine alfabetico; traduzione e uso di vocaboli e locuzioni particolari; errori tipici e forme esatte; "faux amis" ed espressioni idiomatiche; interiezioni e onomatopee; argomenti di interesse linguistico-culturale.
Questa grammatica raccoglie i punti problematici della lingua portoghese classificati in ordine alfabetico. Contiene tre tipi di entrate: categorie e nozioni grammaticali (nome, aggettivo, articoli, pronomi, verbi); termini portoghesi con funzione grammaticale; termini italiani "problematici" rispetto al portoghese. Tutte le spiegazioni sono supportate da esempi d'uso e da espressioni correnti.
Questo eserciziario raccoglie 200 esercizi di diverso tipo: esercizi di completamento, sostituzione e competenza linguistica; traduzioni dal e in portoghese; chiavi di soluzione.
Questa grammatica contiene: regole e concetti di grammatica e sintassi; uso e traduzione di vocaboli e locuzioni; argomenti di interesse linguistico-culturale; inglese americano; false friends; proverbi; eufemismi; modi di dire; parole tabù.
Il dizionario contiene informazioni aggiornate e precise sull'origine e la storia di circa 47.000 parole italiane per un totale di oltre 87.000 accezioni. Di ogni voce vengono fornite la data di prima attestazione, l'etimologia prossima e remota e una serie di informazioni relative alla storia della parola, agli ambiti semantici in cui ogni voce è nata e si è sviluppata, alla sua fortuna nella storia della linguistica italiana. Il DELI risponde alle più rigorose esigenze linguistico-etimologiche e filologiche, ma cerca di soddisfare anche le curiosità dei lettori interessati all'evoluzione del lessico italiano. Si registrano anche le etimologie "folkloristiche", contrapponendovi però le etimologie scientifiche. In allegato il CD-ROM Win.
Un'opera importante per le persone di lingua croata e serba, ragazzi e adulti che giungono in Italia senza conoscere l'italiano.
UN OPERA IMPORTANTE PER TUTTI I RAGAZZI E GLI EDUCATORI CHE ENTRANO IN CONTATTO CON PERSONE DI ALTRE LINGUE E CULTURE.- GIRO DEL MONDO IN 320 P AROLE (COFANETTO:320 SCHEDE)
Questo libro presenta le coniugazioni di tutti i verbi italiani, regolari ed irregolari. La particolarità del testo sta nella classificazione delle coniugazioni irregolari presentate attraverso lo studio dei paradigmi (o radici) di riferimento. Un'utile lista dei paradigmo facilita lo studio e la ricerca. Un grosso apparato di note evidenzia, per ogni singolo verbo e per ogni famiglia, le particolarità, le equivalenze d'uso, e le abitudini del parlato. Una lista di tutti i verbi di maggior uso, regolari e non, completa il lavoro.