L'edizione tascabile del Dizionario di polacco, con i suoi 25.000 lemmi su 512 pagine impostate graficamente in modo chiaro e immediato, si caratterizza per la ricchezza, l'aggiornamento e la qualità dei contenuti, tutti elementi che lo pongono su un gradino più elevato rispetto agli altri dizionari appartenenti alla medesima categoria. All'ampio lemmario vanno poi aggiunte le tavole di fraseologia attuale che danno conto della lingua polacca parlata e che rendono l'opera un utile strumento di rapida consultazione oltre che un sicuro riferimento linguistico in entrambi gli idiomi.
La cucina romana nasce come insieme di diverse tradizioni. Dalla Roma classica, alla cucina ebraica, ciociara, abruzzese,fino alla vicina costa tirrenica, in un insieme che la rende una delle più gustose cucine regionali italiani. Il volume non si limita a un ricco ricettario (oltre 200 ricette), ma approfondisce la storia delle osterie e dei locali storici attraverso anche aneddoti e curiosità, descrive i prodotti della campagna romana, celebra i piatti delle ricorrenze e i menu stagionali. Il volume è pertanto una sorta di racconto del costume culinario e delle tradizioni romane, di quelle ancora esistenti e di ciò di cui resta soltanto la memoria. L'introduzione è del noto giornalista e scrittore Stefano Malatesta.
Il volume attraversa un ciclo di dieci lezioni che coprono la grammatica tedesca e il lessico di base in relazione al programma richiesto dall'esame di tedesco del primo anno di università. Ogni due lezioni è proposto un test grammaticale di controllo e, al termine del programma, un test finale. Il testo è corredato da un CD-audio attraverso il quale lo studente può ascoltare dalla voce di "native speaker" i testi presentati nelle lezioni.
Questa grammatica raccoglie i punti problematici della lingua francese classificati in ordine alfabetico e permette di analizzare gli argomenti sotto vari aspetti. Tutte le spiegazioni sono supportate da esempi d'uso e da espressioni correnti. L'opera è completata da un indice per argomenti e da un dettagliato indice analitico.
Il volume contiene più di 350 esercizi di vario tipo: esercizi di completamento, sostituzione, competenza linguistica e revisione; traduzioni dal e in francese; test di autovalutazione.
Oltre ad essere un valido complemento alla "Grammatica pratica dello spagnolo dalla A alla Z", questo eserciziario può essere utilizzato come strumento di lavoro indipendente. Raccoglie più di 200 esercizi di vario tipo: esercizi di revisione, produzione e valutazione; esercizi con e senza chiave; esercizi di completamento, traduzioni e test rissuntivi.
Questa grammatica raccoglie tutte le problematiche della lingua spagnola classificate in ordine alfabetico. Tale ordinamento permette di analizzare gli argomenti grammaticali sotto vari aspetti: un medesimo problema, infatti, si potrà incontrare in più voci. Contiene tre tipi di entrate: categorie e nozioni grammaticali, aggettivo, articolo definito, modifiche ortografiche ecc.; parole spagnole con funzione grammaticale, aùn/aun, estar, siquiera, ecc.; parole italiane "problematiche" rispetto allo spagnolo, c'è, ci sono, diventare, si passivante, ecc. Tutte le spiegazioni sono supportate da esempi d'uso.
Questo volume introduce a uno studio della lingua araba contemporanea in linea con i moderni metodi didattici già affermati per le altre lingue più diffuse. Le regole grammaticali e sintattiche vengono spiegate gradualmente e applicate in dialoghi e letture che, riferendosi a situazioni quotidiane, consentono un rapido apprendimento della formulazione scritta e orale della lingua. Allegati al volume 2 CD Audio da 65 minuti con oltre 200 esercizi, tabelle dei verbi e vocabolario arabo-italiano e italiano-arabo.
Questa grammatica raccoglie tutte le problematiche della lingua tedesca classificate in ordine alfabetico. Tale ordinamento permette di analizzare gli argomenti grammaticali sotto vari aspetti: un medesimo problema, infatti, si potrà incontrare in più voci. Il volume contiene tre tipi di entrate: categorie e nozioni grammaticali; parole tedesche con funzione grammaticale; parole italiane 'problematiche' rispetto al tedesco. Tutte le spiegazioni sono supportate da esempi d'uso. L'opera è completata da un indice analitico e da appendici sui verbi irregolari.
Questo volume raccoglie più di 225 esercizi di vario tipo: esercizi di revisione, produzione e valutazione; esercizi con e senza chiave; esercizi di completamento, traduzioni e test riassuntivi.
Una grammatica di italiano adatta sia agli studenti di classi plurilingue, sia agli autodidatti. La spiegazione delle strutture grammaticali, le istruzioni di numerosi esercizi e le relative soluzioni, il dizionario essenziale, sono in italiano, inglese, francese e spagnolo.
Raccolta ordinata e annotata di oltre duemila frasi storiche, citazioni celebri, modi di dire italiani e stranieri.