Sandokan, la tigre della Malesia, in uno scontro con la marina inglese è colpito gravemente e per fuggire ai nemici si butta in mare. Viene soccorso dal suo acerrimo rivale lord Guillonk e curato dalla bella nipote lady Marianna. Sandokan non riuscirà a tenere segreta la sua vera identità e, salvato dai suoi tigrotti, tornerà poi per riprendersi Marianna e portarla a Mompracem.
Harvey Cheyne, ragazzo ricco e arrogante, durante una traversata cade dalla nave e viene salvato da una barca di pescatori. Vivendo con loro, in alcuni mesi si trasforma, imparando la lealtà e la solidarietà degli uomini di mare, uomini di poche parole ma di grande coraggio.
Un vecchio pirata ubriacone, la mappa di un'isola dov'è nascosto un favoloso tesoro, inquietanti personaggi che vogliono impossessarsene, un ragazzo di 13 anni coinvolto nella ricerca: ecco gli elementi del più celebrato libro di Stevenson. Una storia che ha appassionato generazioni di lettori e ha ispirato numerose versioni cinematografiche.
Edizione illustrata e rilegata di un capolavoro per l'infanzia, un libro piacevole e stuzzicante che non può mancare in nessuna biblioteca.
Edizione illustrata e rilegata del capolavoro di Collodi, che costituisce l'opera della letteratura italiana dell'Ottocento più conosciuta nel mondo.
Edizione illustrata e cartonata. L'indiavolato Giannino Stoppani, detto Gian Burrasca, combina un disastro dopo l'altro,e li racconta a modo suo in un diario pieno di esilarante comicita. In un Firenze dei primi del '900 Gian Burrasca si caccia nei guai anche quando cerca di mettere in pratica gli insegnamenti che riceve. E' un ragazzino che ha solo tanta voglia di giocare, ma le sue trovate hanno sempre brutte conseguenze: pesca con la lenza l'unico dente dello zio Venanzio, si schianta contro una casa con un'automobile presa abusivamente, allaga l'appartamento, lascia che il gatto divori il canarino, distrugge la carriera politica del fidanzato della sorella... I genitori cercano di correggerlo con vari metodi allora in uso e alla fine lo mandano in collegio, ma anche qui....