L'acciuga vanitosa, l'orata pirata, il polpo ballerino... Una buffa sfilata di pesci tra le onde di un mare che più matto non si può! Tra le onde del mare si ride con niente, dai tuffati, presto, sarà divertente! Età di lettura: da 6 anni.
Zebra, Elefante e Uccelletto Rosso sono migliori amici del cuore. Un brutto giorno, però, Elefante e Uccelletto Rosso decidono che di Zebra e delle sue corse sfrenate non ne possono proprio più. Ma quando iniziano ad avere nostalgia, Zebra non si trova da nessuna parte... Età di lettura: da 3 anni.
Un drago possente quanto inoffensivo assiste incredulo all'ennesima assurda guerra degli uomini e, preso dalla noia, sbadiglia. Ma il suo è uno sbadiglio di drago... Età di lettura: da 4 anni.
Le famiglie sono fatte di un sacco di ingredienti super squisiti. La mia è particolarmente saporita perché ci sono io dentro! Ma forse c'è spazio per qualche altra prelibatezza. Che ne dite di una o due scimmiette rumorose, e magari... di un bel pinguino? Età di lettura: da 4 anni.
"Poesie per bambini, ma anche e prima di tutto poesie a pieno titolo, poesie per chiunque possieda la capacità di godere del piacere della poesia". Età di lettura: da 4 anni.
Che ci fanno il cane Stan, la gatta Mabel , una papera, due conigli, un cavallo e un gruppetto di mucche davanti al Teatro alla Scala di Milano? Semplice: sono appena arrivati da New York, convinti di poter partecipare al concorso per la più grande orchestra del mondo! Età di lettura: da 5 anni.
I lupi marrani, sono piccoli e pericolosi attaccano di giorno e di notte e nessun bambino sa difendersi... Ma se un giorno arrivasse un vero mostro con tre teste e due bocche troverebbe il modo per sconfiggerli? E se bastasse solo un pizzico di dolcezza e amore, la prepotenza potrebbe davvero svanire? Babau, il più pavido e simpatico mostro dei mostri scenderà sulla terra e farà il più arduo dei tentativi... Età di lettura: da 6 anni.
Nanuk è un orso bianco che vive al Polo Nord e adora andare in mongolfiera.
Ha deciso di partire per un lungo viaggio… Destinazione: Polo Sud!
Vuole raggiungere Iglù, il suo amico pinguino.
Ma cosa penserà il popolo dei pinguini quando lo vedrà arrivare? Avrà paura o riuscirà a fidarsi di lui? Le cose non sono sempre come sembrano.
A volte basta un piccolo imprevisto per farci cambiare idea e per scoprire che anche dietro a una montagna di pelo bianco può nascondersi un vero amico!
"Il mio problema è senza scappatoie. Ho paura della parola Buio con tutto quello che può starci dentro:mostri, fantasmi, scheletri e vampiri!".
In questo racconto l’autore narra di quella speciale paura, regina delle notti di molti bambini, che è la paura del Buio, tanto avvolgente quanto apparentemente invincibile. Quando cala il silenzio ed il mondo perde tutti i suoi colori, proprio quando risulterebbe impossibile distinguere una pianta di melo da una sedia, il piccolo protagonista decide di provare ad affrontare tutto quel nero abitato da creature sconosciute, attribuendogli un nome amico... ma un tale espediente potrà funzionare anche con la spaventosa paura del buio? E non è forse nel capire che "non c’è trippa per temibili spettri" che si inizia a diventare grandi?
Raffaello si innamorò di lei al primo sguardo. Se ne stava lì, dietro il vetro della bottega, avvolta dal profumo del pane appena sfornato.
Margherita diventò la sua musa, l’Idea ispiratrice di ogni suo quadro.
E anche se il loro amore sembrava impossibile, Raffaello capì cosa fare perché durasse in eterno.
Un raffinatissimo albo illustrato. La storia di un amore che attraverso l’arte ha saputo sopravvivere allo scorrere del tempo e diventare immortale.
Età di lettura: da 6 anni.
Aurora, bambina allegra e intraprendente, ha perso una delle cose a cui tiene di più: il suo sorriso. Dove si sarà cacciato?
Bisogna cercarlo OVUNQUE: sotto il divano, nella cuccia del cane, nelle
tasche… Proprio quando sembra non ci sia più niente da fare, dopo aver trovato un sacco di cose disperse per la casa, ecco che accade qualcosa di speciale e Aurora si rende improvvisamente conto che il sorriso e la felicità sono… proprio sotto il suo naso!
Francesco è alto 85 centimetri e mezzo, ha quasi tre anni e sa fare benissimo il leone GRRRR! Però i fratelli maggiori sanno andare in bici, fare i compiti e tante altre cose da grandi! Beati loro... Età di lettura: da 3 anni.
Una storia sull’amicizia e sul tempo che viene e che va, dove le parole si arrotolano, si stiracchiano e si nascondono per non farsi trovare.
È un piccolo mondo di carta, dove tutto diventa realtà, tra pesci nuvola, pagine che a sfogliarle diventano sempre più sottili e fiocchi di neve da toccare con le dita.
Toc toc! Apri la porta… ed è subito Lunedì! Lunedì ha la testa tonda come la luna e una casa bianca come la neve. La sua vita è fatta di cose semplici, di tazze di tè, di musica, di Ieri e Domani, i suoi amici speciali. Insieme a loro i giorni passano in punta di piedi, sul filo delle stagioni. Volti la pagina e arriva la primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno. E tutto ricomincia di nuovo!
Nei cieli solcati da tappeti volanti, mentre i muezzin invitano alla preghiera dall'alto dei minareti, comincia il lungo viaggio dell'elefante imperiale Abul Abbas, simbolo di pace e civiltà. È l'inizio di una grande amicizia, che legherà per sempre il califfo di Baghdad e l'imperatore Carlomagno, due sovrani diversi e lontani, convinti che ogni cosa può essere ottenuta usando buona grazia e parole gentili, senza bisogno di impugnare le armi. Un messaggio di pace tra Oriente e Occidente, mondi lontani, culture diverse e distanze apparentemente incolmabili. Età di lettura: da 5 anni.
Quattordici Sara alle prese con una talpa un po' giù di morale, un'ape felice, un gatto nero e un pappagallo al settimo cielo... Un gioco sulla magia delle parole e su quello che la voce non può dire, alla scoperta di un mondo fantastico pieno di piume e di accenti... di bambine curiose, felici e coraggiose, dove gli alberi di pero diventano però, un signore di Como si trasforma in comò... e in ogni Sara c'è un pizzico del suo sarà! Età di lettura: da 5 anni.
In un prato punteggiato di papaveri rossi è nata una bambina, capelli color papavero. La bimba cresce e inizia un viaggio alla ricerca di una famiglia e di una casa giuste per lei. Nel viaggio l'accompagnano tre simpatici amici: un pesce fuor d'acqua, un passerotto cuor di leone e un topo muschiato fuori di melone... Poi un giorno, dopo tanto cercare e tanto esaminare, ecco quasi per caso un giardino... Età di lettura: da 5 anni.
Un libro che racconta in undici divertenti sequenze il mondo delle mamme e i suoi "segreti". Con tenerezza e ironia si susseguono immagini di mamme ora fate ora streghe, principesse e dottoresse, ladre e detective, mamme che perdono tutto ma che legano i loro bambini con un filo sottile. Il libro viene qui riproposto in una nuova edizione.
Non è strano che un elefante si affacci nella. cameretta di un bambino proprio quando sarebbe ora di dormire? Certo, ma è ancora più strano che questo elefante chieda al bambino di nasconderlo: dove puoi mettere un elefante? Non è mica una caramella... Certo che poi quando si mettono in mezzo anche una cornacchia di nome Giovanna che parla parla ma farebbe meglio a stare zitta, un terrificante domatore e nientemeno che il signor Sonno in persona... bè, allora le stranezze davvero non si contano più! Età di lettura: da 7 anni.
Un libro per piccoli lettori con 6 storie originali: Senza gravità (Silvia Roncaglia e Cristiana Cerretti); La ragazza verità e il gigante malnutrito (Ennio Cavalli e Carola Ghilardi); Per la pace un rap (Arianna Papini e Pedro Scassa); Ciciobombolo (Aquilino e Fabio Magnasciutti); Arimo (Emanuela Nava e Lorenzo Terranera); Muskà (Nicola Cinquetti e Alida Massari). Età di lettura: da 7 anni.