È un libro che aiuterà i ragazzi a costruire, sull'esempio di Chiara, un rapporto speciale e profondo con Gesù! La preghiera è stata, per questa grande santa, una grossa forza e, grazie ad essa, la sua vita è diventata, a sua volta, una "preghiera vivente" per gli altri! Ed è proprio Chiara che oggi invita i ragazzi ad aprire il loro cuore e a impegnarsi a vivere bene questo prezioso momento di incontro con Gesù: nel silenzio e nel raccoglimento ciascuno potrà fare esperienza di quanto è bello trovarsi in comunione con Lui e gustare quella dolcezza che il Signore ha preparato da sempre per tutti coloro che lo amano! Alla fine di ogni giornata, ciascuno potrà riportare nelle pagine di diario ciò che è rimasto scritto nel suo cuore: una frase suggerita dalla Scrittura, un pensiero che vuole far diventare preghiera personale, un impegno.
In occasione della beatificazione di don Carlo Gnocchi, l’Editrice Monti, in collaborazione con la Fondazione Don Carlo Gnocchi e con la Parrocchia di Tribiano (Diocesi di Lodi), rende onore al sacerdote lombardo, proponendo una via crucis nuova, liberamente ispirata ai suoi numerosi e intensi scritti. Le stazioni sono accompagnate da interessanti foto d’archivio relative alla vita del Beato.
Libro : la Medaglia miracolosa. Festa della medaglia: 27 novembre.
Rivista bimestrale per la conoscenza e la contemplazione della Divina Misericordia.
A oltre sessant’anni dalla Dichiarazione dei diritti dell’uomo, trenta dalla Legge 194, cinque dall’entrata in vigore della Legge 40, e viste le recenti e scottanti discussioni sull’eutanasia e sul testamento biologico, la coscienza di ciascuno di noi si trova, di fatto, violentemente interpellata e «obbligata» a una riflessione meno distratta sul tema fondamentale della vita. In tre sole decadi oltre cinque milioni di concepiti sono stati soppressi legalmente con l’IGV e ora ci si chiede quanti anziani e malati gravi potranno essere soppressi, a breve, altrettanto legalmente con procedure eutanasiche...
«Non bastano le cifre dei sociologi, nude, crude e fredde», puntualizza in queste pagine mons. Elio Sgreccia, presidente emerito della Pontificia Accademia della Vita, «è la realtà che ci interpella... Domandiamoci: quanto tutto questo è conforme alla realtà vera, quella che Dio ha pensato e che Cristo ha voluto?».
A questa emergenza educativa, l’Associazione Difendere la Vita con Maria, che nel 2009 ha festeggiato il decennale, risponde tramite iniziative pubbliche e la realizzazione di volumi come questo, chiamando a confronto teologi, politici e legislatori, medici, sociologi e psicologi, esperti di diverse discipline e persone comuni, per una nuova coscienza personale e collettiva, nella convinzione che la rinascita dell’Occidente possa partire solo da un ritrovato amore verso sé stessi e verso la vita.
Il cd propone brani della tradizione quaresimale eseguiti dal Coro Interuniversitario di Roma, istituzione che ha come finalità la tutela, la ricerca e la fruizione del patrimonio classico della "Scuola Romana" (la polifonia del XVI secolo) e del grande patrimonio operistico italiano. Musiche di Giovanni Pierluigi da Palestrina, Domenico Bartolucci, Gregorio Allegri. Il coro è diretto dal Maestro Massimo Palombella.
Rivista internazionale di teologia, n. 1/2010. I ministeri nella Chiesa oggi.