
Il volumetto contiene l'intero libro biblico dei Salmi nella traduzione interconfessionale in lingua corrente. Caratteristica di questa edizione è la "guida alla lettura settimanale", un pieghevole allegato al volume. Seguendo lo schema suggerito o adattandolo a diverse esigenze è possibile pregare quotidianamente con i Salmi personalmente o nelle comunità.
Il volume propone un percorso che permette di capire che i testi sacri non sono miti, ma raccontano fatti reali che riguardano un uomo che ha lasciato tracce reali nella storia. Il libro risponde all'esigenza di conoscere e comprendere le origini della fede cristiana, partendo dai Vangeli e dal suo protagonista. Un percorso completo, per aiutare i fedeli del terzo millennio a vivere nel solco del Signore della Vita.
Un sussidio per attività estive e campi scuola basato sulle vicenda di San Francesco d'Assisi. In sedici "puntate", con giochi, preghiere, drammatizzazione, laboratori di manualità. Allegato un cd di brani musicali inediti.
I "Carmina Burana" (una raccolta di circa 250 componimenti poetici rinvenuti in un codice risalente al XIII secolo) costituiscono uno dei momenti più significativi della poesia del Basso Medioevo. Conosciuti soprattutto per la riduzione musicale che ne fece Carl Orff, sono spesso liquidati come canti goliardici dedicati ai temi della taverna e dell'amore carnale. In realtà i "Carmina Burana" costituiscono un documento importantissimo per ricostruire alcuni momenti della storia medievale vista dalla parte dei "chierici", gli studenti che si trasferivano da un'università all'altra e riversavano in questi testi la loro contestazione nei confronti delle autorità e della Chiesa.
Sesta edizione aggiornata di un completo repertorio di preghiere tradizionali e nuove, con l'aggiunta di un'ampia scelta di canti latini e italiani. Il volume comprende: l'ordinario della santa Messa, il rito della Penitenza e una guida all'esame di coscienza, le preghiere del cristiano, le verità della fede e i precetti della Chiesa, le norme sulle indulgenze (pp. 392).
Raccolta di canzoni, musiche, brani di recitazione eseguiti nel corso del Congresso Mariano Internazionale Castel Gandolfo (Roma), 28-30 aprile 2003.
Testi di Peter Henrici, Alberto Espezel, Paolo Martinelli, Jacques Servais, Heinrich Pfeiffer, Aldino Cazzago, Michele Dolz, Vincenzo Arnone, PierAngelo Sequeri.
Pautas para adentrarse en la lectura y aplicación del Directorio publicado, con este mismo título, por la Congregación del Culto. La relación entre piedad y liturgia a partir de la identidad de cada una de ellas
Prendete i pasti con gioia e semplicità di cuore.